Jump to content

consiglio su OC


Tex

Recommended Posts



considera che le ultra charged sono gia occate di fabbrica da 772 mhz a 841.... il chip e sempre quello cambia solo che e un oc di fabbrica e ti assicura durata della gpu... è un oc garantito cio se si rompe non e colpa tua e paga POV... beh comunuqe se devi liquidare tutto ti conviene apettare che finisci il sistema a liquido e poi ci vai pesante :asd:

col liquido puoi anche passare i 1000mhz :D sempre con cautela

 

 

edit--

comunque belle tem a quella frequenza con quel dissi....

Link to comment
Share on other sites

considera che le ultra charged sono gia occate di fabbrica da 772 mhz a 841.... il chip e sempre quello cambia solo che e un oc di fabbrica e ti assicura durata della gpu... è un oc garantito cio se si rompe non e colpa tua e paga POV... beh comunuqe se devi liquidare tutto ti conviene apettare che finisci il sistema a liquido e poi ci vai pesante :asd:

col liquido puoi anche passare i 1000mhz :D sempre con cautela

 

 

edit--

comunque belle tem a quella frequenza con quel dissi....

 

grazie, ma speravo quacosina in piu.. forse sarò io che spero chissa cosa o forse ne ho sentito parlare cosi bene..l'h100 speravo qualcosina in piu!!!

Link to comment
Share on other sites

tex non aver paura dell overclock delle gtx 580:)

da bios si bloccano a 85°c quindi non puoi bruciarle..per bruciarle dovresti moddare il bios alzando il limite di temp massima(cosa che non hai fatto)e modificare pure il voltaggio massimo..msi afterbunner ti blocca a 1.138v che è il margine di sicurezza dato da invidia..un po come 1.37v con un i7 sandy bridge per farti capire)ti consiglio pero di salire prima di gpu clock e poi solo dopo che hai trovato la massima frequenza bencabile con 3dm11,sali con le ram..hai i 3gb di ram come li avevo io con la gainward e scaldano parecchio frenandoti..

visto che sono ad aria,leva la paratia del case e puntaci sopra un ventilatore al massimo direttamente sulle vga(io avevo portato il case sul poggiolo:asd:)..questo ti serve per guadagnare qualche grado di tolleranza per salire ancora un pelo..

per il 2700k,portalo a 5,2ghz per fare i bench(sempre se te li passa..ma se non ricordo male eri riuscito ad arrivarci tenendo le ram piu basse di frequenza)O0

Link to comment
Share on other sites

Ciao! X le vga nonostante il clock che gli ho dato non hanno mai superato i 73º se non erro.. Si vero con la cpu son arrivato a 5.2 ma ho dovuto stoppate tutto siccome le temp erano troppo alte.. Passavano i 87º! E se avvicinassi la scrivania alla porta del balcone con finestrone aperto? Tolgo la paratia, qui alla sera fa moolto freddo.. Ieri x es. -4º! Cavoli pero che differenza dal primo bench che ho fatto ;) ho fatto un sacco di punti confronto le prime volte!!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao! X le vga nonostante il clock che gli ho dato non hanno mai superato i 73º se non erro.. Si vero con la cpu son arrivato a 5.2 ma ho dovuto stoppate tutto siccome le temp erano troppo alte.. Passavano i 87º! E se avvicinassi la scrivania alla porta del balcone con finestrone aperto? Tolgo la paratia, qui alla sera fa moolto freddo.. Ieri x es. -4º! Cavoli pero che differenza dal primo bench che ho fatto ;) ho fatto un sacco di punti confronto le prime volte!!!

 

certo tex..piano piano impari.. O0

pero voglio che torniamo un attimo alla cpu..con quanti volt??

Link to comment
Share on other sites

Io guardando mi in giro noto che faccio già dei bei risultati nonostante ho tutto dissipato a aria.. I risultati confrontandoli li considero buoni..

Tu che ne dici? Sia col 3D Marck che ungine sembra buono.. Chissà a liquido ;) !!!

Link to comment
Share on other sites

sono d accordo mattia:)

quando sarai a liquido riuscirai a portare le vga a 980mhz senza moddare il limite dei voltaggi..portando il limite ad 1.200v vedrai che storia:D superi il ghz come niente(almeno cosi era la mia..)e avrai temp gpu sempre sotto i 55°c sotto bench..il 2700k vedrai che è stato criticato ingiustamente..dovrebbe stare a 5.2ghz con temp di picco di 60/65° c mass..ancora un po di pazienzaO0

Link to comment
Share on other sites

Si vero, x l'uso giornaliero a [email protected] mettendolo sotto sforzo con prime95 non ho mai superato i 63º.. Vorrei passare con 2700k la soglia dei 5200.. Magari 5.4..

Pero mettere il pc fuori dal balcone a -4º con sto freddo e ripetere il bench son proprio curioso!!!

 

a -4 avresti dei problemi mattia..non ti parte il sistema..e poi l acqua è bidistillata..senza antigelo..ti si ghiaccia..

puoi accenderlo dentro casa e poi metterlo fuori per il tempo del bench..tanto l HAF X ha le rotelle:Dallora si che si puo fareO0

Link to comment
Share on other sites

No non intendo dopo col liquido.. Ora ad aria! Accendo prima 30min poi lo metto fuori senza paratia x il tempo del bench alzando tutti i valori!!! Pensi sia fattibile? Guadagno qualcosa?? Il pc è già vicino al balcone, basta metterlo alla finestra..

Link to comment
Share on other sites

non è neccessario che l accendi per 30 minuti tex..basta che da casa lo porti fuori e che lo fai partire..io feci lo sbaglio di lasciare il case fuori per un po di tempo:asd: mettendo sotto massimo freddo tutto..avevo anche il wb mb ..non partiva neanche la mobo..sopra lo zero invece nessun problema..

altro che se cambia il tutto:)..la cpu sta bella fresca..le 580 anche..avresti una condizione migliore che ha liquido a quelle temperature..

ti imiterei,ma ora sono con delle ram di passaggio 1333 mhz in attesa delle GEIL 2133 mhz:muro:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...