Jump to content

Acquisto mobo + cpu + ram


sinlexx

Recommended Posts

Ciao ragazzi

 

al momento possiedo

CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU

Intel Core i5 Quad Core 750 PC1156 8MB Cache 2,66GHz Box

Arctic Cooling ALPINE 11 PRO Socket 775, Socket 1156

Corsair DDR3 PC1600 4GB CL8 i5/i7 (1600MHz)

Gigabyte GA-P55A-UD3 (P55,S1156,ATX,DDR3,Intel)

SSD Vertex3 da 128gb

Geforce 8800

 

purtroppo ho dei problemi che mi freeza il pc ogni paio di minuti/ore ...

ho provato a cambiare HD, RAM, alimentatore, scheda video ma niente, continua a farmi la stessa cosa sia su windows che su linux.

L unica cosa che mi rimane da provare é aggiornare il BIOS, pensate possa risolvere il problema?

 

In alternativa ho pensato di prendere una nuovo mobo + cpu + cooler, possibilimente compatibile con il mio alimentatore e ram.

 

Cosa mi consigliate?

 

Sono indeciso tra un i7 e un i5. Non gioco molto, mi basterá far girare bene un Diablo3 che secondo me non dovrebbe richiedere chissá cosa.

 

Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

@Saw93 : fatto :)

 

ho provato anche a reinstallare win da capo (win7) ed ho provato pure a cambiare scheda grafica... ma nada.

 

Ho provato ad aggornare il BIOS alla v11 (la vecchia era v9) e fino ad ora mi funge... vediamo per quanto....

 

EDIT: se mi funziona cosí cercherei di aggiornare la scheda grafica, mi sapete consigliare una che possa tenere con l ailmentatore che ho? max 300€ (magari potrei anche utilizzarla poi nel prossimo pc)

Link to comment
Share on other sites

Prima di procedere ad un aggiornamento vedi se il problema persiste.

Nel caso tutto proceda nel migliore dei modi, la piattaforma la lascerei visto che non è scarsa e non richiedi chissà quali performance. Si potrebbe pensare anche ad overclockare un po' la CPU, anche se il dissipatore non è prestante.

Ora giochi bene a Diablo3? Qual è la risoluzione del monitor?

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao, grazie delle risposte!

 

Purtroppo il problema persiste! Le tempereature non superano mai i 50 gradi in uso normale, e il fatto é che mi freeza in qualsiasi momento, per esempio durante la navigazione internet senza altri software che girano....

 

Quindi opterei in un campio mobo + cpu con eventuale riutilizzo delle ram...

 

consigli?

Link to comment
Share on other sites

Personalmente penso che la cpu non centri nulla. Proverei a testare le ram, una pulizia interna e fissare la cpu sulla mobo con una pasta termoconduttiva di marca possibilmente all'argento anche se come dici Tu le temperature non sono alte. Fatto ciò se il problema dovesse persistere, se possibile proverei alimentatore diverso se hai qualche amico che te lo può prestare.

Link to comment
Share on other sites

nada, cambiato alimentatore (ho usato uno standard 500w....) parte e dopo 20min freeze...

 

almeno su linux mi regge ogni tanto anche un ora o due... su windows invece max 15min...

 

quindi andiamo per l upgrade mobo + cpu ...

anche se mi dispiace dover buttare un i5 :(

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione, in effetti sinlexx parlava al futuro :LOLGoku:

 

ciao

 

Ossequi Sua Altezza.

 

Scherzi a parte una 8800 non si alimenta con un alimentatore da 30 euro. Sarebbe bene procurarsi una scheda video più parca in termini di consumi (anche solo per provare) oppure un alimentatore di buona qualità. Il freeze spesso è da imputare alla scheda video magari non correttamente alimentata.

 

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

scusate se mi intrometto ma secondo me cercherei di provare di tutto prima di comprare nuovo il pc....apparte che io lo farei comunque perche' dovrei sapere....ma poi comprare tutto il pc nuovo perche' freeza non mi sembra logico...sempre che tu non cerchi una scusa per cambiare tutto ...hahahaha.....poi magari dopo scopri che era un banco di ram.....quello mi farebbe incazzaretutto qui...

Link to comment
Share on other sites

Mi spiace ma non riesco a trovare facilmente un altro alimentatore decente per fare dei test, ma dato che avevo gia provato con altra scheda video e ora con un altro alimentatore e il problema é identico, dubito sia questo?!

 

Per ora sto fermo che non lo uso + di tanto il pc a casa al momento. Forse riesco a trovare un ali da testare prossimamente...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...