Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. CPU & Overclock
  4. [OC] overclock i7 950 GA X58A UD3R

[OC] overclock i7 950 GA X58A UD3R

Pianificato Fissato Bloccato Spostato CPU & Overclock
95 Post 0 Autori 6.6k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • T Non in linea
    T Non in linea
    tom1
    scritto su ultima modifica di
    #57

    rimani tutto come stava per il boot a x22

    1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • S Non in linea
      S Non in linea
      serluk
      scritto su ultima modifica di
      #58

      quindi per la cpu lascio tutto così: x22 pll 1,7 e vcore 1,20??

      passiamo alla ram??

      1 Risposta Ultima Risposta
      0
      • S Non in linea
        S Non in linea
        serluk
        scritto su ultima modifica di
        #59

        curiosità, ma se aumento la frequenza lasciando il molti a 22??

        1 Risposta Ultima Risposta
        0
        • T Non in linea
          T Non in linea
          tom1
          scritto su ultima modifica di
          #60

          puoi vedere se regge con 23 aumentando la frequenze

          1 Risposta Ultima Risposta
          0
          • N Non in linea
            N Non in linea
            Nikolaj
            scritto su ultima modifica di
            #61

            mi fai vedere un'ultima schermata da cpuz e coretemp sotto carico a 3.4GHz con Vcore a 1.23V ?

            la pasta termica è importante, ma qui mi viene qualche dubbio sulla base del tuo dissipatore

            potresti fare una fotografia del cabinet con la paratia aperta ? Grazie

            1 Risposta Ultima Risposta
            0
            • S Non in linea
              S Non in linea
              serluk
              scritto su ultima modifica di
              #62

              tom1 ha scritto:

              puoi vedere se regge con 23 aumentando la frequenze

              con il 23 con diversi voltaggi mi va in schermata blu, quindi pensavo di aumentare la frequenza, tipo 180, in questo caso devo cambiare i voltaggi o lasciarli così: pll 1,70 vcore 1,20?

              1 Risposta Ultima Risposta
              0
              • S Non in linea
                S Non in linea
                serluk
                scritto su ultima modifica di
                #63

                Nikolaj ha scritto:

                mi fai vedere un'ultima schermata da cpuz e coretemp sotto carico a 3.4GHz con Vcore a 1.23V ?

                la pasta termica è importante, ma qui mi viene qualche dubbio sulla base del tuo dissipatore

                potresti fare una fotografia del cabinet con la paratia aperta ? Grazie

                fatto test con 20 x 170 a 1,23

                ma con questi parametri a che temperature dovrei stare? considerando che ho una scheda video che scalda molto....

                1 Risposta Ultima Risposta
                0
                • S Non in linea
                  S Non in linea
                  serluk
                  scritto su ultima modifica di
                  #64

                  ho fatto varie prove, questa mi sembra la migliore, che ne dite? sto almeno 5° sotto l'ultima stabile 22x170

                  1 Risposta Ultima Risposta
                  0
                  • N Non in linea
                    N Non in linea
                    Nikolaj
                    scritto su ultima modifica di
                    #65

                    perdonami ma le ventole sono montate al contrario ? Quello che volevo vedere .. fammi una foto frontale.

                    Ecco, 5 gradi .. cominciamo a ragionare, però ugualmente troppo elevate.

                    Che miglioria hai apportato ?

                    1 Risposta Ultima Risposta
                    0
                    • S Non in linea
                      S Non in linea
                      serluk
                      scritto su ultima modifica di
                      #66

                      Nikolaj ha scritto:

                      perdonami ma le ventole sono montate al contrario ? Quello che volevo vedere .. fammi una foto frontale.

                      Ecco, 5 gradi .. cominciamo a ragionare, però ugualmente troppo elevate.

                      Che miglioria hai apportato ?

                      le ventole sono in tutto: 3 del case e 2 del dissi

                      quelle del case sono:

                      1 posteriore in linea con il dissi che manda aria fuori

                      1 sopra che manda aria dentro

                      1 frontale bassa che manda aria su HD e quindi anche dentro

                      dissi, 2 ventole che spingono l'aria verso lato posteriore

                      le modifiche fatte sono state:

                      molti 21

                      frequenza 180

                      cpu core 1,15

                      pll 1.80

                      ram: 8-8-8-24

                      comunque le puoi vedere nell'ultima foto

                      1 Risposta Ultima Risposta
                      0
                      • N Non in linea
                        N Non in linea
                        Nikolaj
                        scritto su ultima modifica di
                        #67

                        mi fai una foto frontalmente del dissipatore ? angolazione 45 gradi ..

                        Secondo me è il contatto sulla base. Prova con la mx4, c'è qualcosa che non va e probabilmente il problema risiede lì

                        1 Risposta Ultima Risposta
                        0
                        • S Non in linea
                          S Non in linea
                          serluk
                          scritto su ultima modifica di
                          #68

                          Nikolaj ha scritto:

                          mi fai una foto frontalmente del dissipatore ? angolazione 45 gradi ..

                          Secondo me è il contatto sulla base. Prova con la mx4, c'è qualcosa che non va e probabilmente il problema risiede lì

                          foto migliore nn riesco a farla...

                          ma la pressione centrale come deve essere, alta o minore, o meglio su tutta la base o più sul centro?? io avevo letto sul centro, quindi maggiore pressione centrale

                          e altra curiosità, giusto per capire di quanto sono lontano, con questo settaggio che temperature deve raggiungere, min e mex??

                          1 Risposta Ultima Risposta
                          0
                          • N Non in linea
                            N Non in linea
                            Nikolaj
                            scritto su ultima modifica di
                            #69

                            fra poco lo saprai, articolo in preparazione ..

                            grossomodo una quindicina di gradi scarsa

                            che ventole sono e a che rpm ?

                            che pasta termica hai lì sotto ?

                            quando hai smontato l'impronta com'era ?

                            1 Risposta Ultima Risposta
                            0
                            • S Non in linea
                              S Non in linea
                              serluk
                              scritto su ultima modifica di
                              #70

                              Nikolaj ha scritto:

                              fra poco lo saprai, articolo in preparazione ..

                              grossomodo una quindicina di gradi scarsa

                              che ventole sono e a che rpm ?

                              che pasta termica hai lì sotto ?

                              quando hai smontato l'impronta com'era ?

                              quindici mi sembrano un po' tanti.....magari fuori dal case con temp esterna di 18....

                              2 ventole thermalright x-silent 140 900rpm

                              la pasta è quella che ho trovato nel dissi, thermalright cf 3

                              quando l'ho tolto l'impronta era buona, omogenea su tutta la cpu

                              1 Risposta Ultima Risposta
                              0
                              • N Non in linea
                                N Non in linea
                                Nikolaj
                                scritto su ultima modifica di
                                #71

                                regola numero 1: montare paste termiche di fascia alta :)

                                regola numero 2: montare ventole con rpm minimo di 1200-1300 se si vuole fare oc

                                regola numero 3: montare ventole da 120mm su dissipatori progettati per ventole da 120mm, se hanno una distanza tra le alette contenuta :)

                                Questo dissipatore necessita di ventole dall'elevata portata e pressione statica quindi se vuoi migliorare la situazione :

                                1X noctua nf-f12 frontale

                                1x 20mm posteriore da 60CFM

                                pasta termica mx-4 / Gelid GC-extreme

                                RPM minimo sui 1200

                                1 Risposta Ultima Risposta
                                0
                                • S Non in linea
                                  S Non in linea
                                  serluk
                                  scritto su ultima modifica di
                                  #72

                                  Nikolaj ha scritto:

                                  regola numero 1: montare paste termiche di fascia alta :)

                                  regola numero 2: montare ventole con rpm minimo di 1200-1300 se si vuole fare oc

                                  regola numero 3: montare ventole da 120mm su dissipatori progettati per ventole da 120mm, se hanno una distanza tra le alette contenuta :)

                                  Questo dissipatore necessita di ventole dall'elevata portata e pressione statica quindi se vuoi migliorare la situazione :

                                  1X noctua nf-f12 frontale

                                  1x 20mm posteriore da 60CFM

                                  pasta termica mx-4 / Gelid GC-extreme

                                  RPM minimo sui 1200

                                  il mio dissipatore ho visto che è progettato anche per ventole da 140, ci sono i blocchi ventola per quelle dimensioni dentro la confezione

                                  perchè da 20mm per il lato posteriore??

                                  per la pasta mi sto muovendo...

                                  comunque per le temp, anche se non molto basse, possono andare o sono ancora rischiose??

                                  1 Risposta Ultima Risposta
                                  0
                                  • C Non in linea
                                    C Non in linea
                                    ciberjack
                                    scritto su ultima modifica di
                                    #73

                                    come pasta è ottima anche la IC diamond 7 carat ;)

                                    1 Risposta Ultima Risposta
                                    0
                                    • S Non in linea
                                      S Non in linea
                                      serluk
                                      scritto su ultima modifica di
                                      #74

                                      per la pasta alla fine quale mi consigli delle tre dette?

                                      mentre per le ventole, va bene se ne metto una con spessore 12mm davanti così da avere lo spazio per la ram

                                      SCYTHE SLIP STREAM Slim 120mm - 1600 RPM [sY1212SL12M] - 10.90€ : Planet Computer Pisa, High Level Components

                                      mentre posteriore metterei quella da te consigliata, la NOCTUA NF-F12

                                      poi la disposizione delle ventole per il case??

                                      cosa più importante per adesso, lascio le impostazioni così o sono rischiose e mi conviene rimettere tutto in auto?????

                                      grazie

                                      1 Risposta Ultima Risposta
                                      0
                                      • C Non in linea
                                        C Non in linea
                                        ciberjack
                                        scritto su ultima modifica di
                                        #75

                                        per la pasta ogniuno ha una teoria/parere comunque sono tutte e due ottime sia la mx-4 sia la gelid sia la IC.

                                        personalmente ho sempre comprato IC oggi ho ordinato una mx-4 per testarla :)

                                        la IC ha il difetto che non la puoi spalmare perche è 99% diamanti sintetici quindi ha una viscosità molto elevata.... l'unico modo per applicarla è metterne una goccia al centro del processore e montarci il dissi. inizia a funzionare come si deve dopo alcune ore a volte 24h

                                        per le ventole al momento IMHO il meglio sono le enermax appolish vegas e le coguar!

                                        1 Risposta Ultima Risposta
                                        0
                                        • T Non in linea
                                          T Non in linea
                                          tom1
                                          scritto su ultima modifica di
                                          #76

                                          quoto cyber

                                          1 Risposta Ultima Risposta
                                          0

                                          Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

                                          Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

                                          Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

                                          Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti


                                          • Accedi

                                          • Non hai un account? Registrati

                                          • Accedi o registrati per effettuare la ricerca.
                                          Powered by NodeBB Contributors
                                          • Primo post
                                            Ultimo post
                                          0
                                          • Categorie
                                          • Recenti
                                          • Tag
                                          • Popolare
                                          • Utenti
                                          • Gruppi