[OC] overclock i7 950 GA X58A UD3R
-
cpu pll scendi sotto 1.5
-
con cpu pll a 1,5 mi da sempre schermata blu
-
hai risistemato il dissipatore?
-
si, con la pasta che avevo, appena riesco a trovare quella consigliata cambio, però già con una sistematina ho guadagnato 3-5° rispetto a prima
in schermata blu mi ci va solo con il pll a 1,5 o con il vcore a 1,15
anche con pll 1,7 e vcore 1,20
prima con il molt a x22 e pll 1,7 e vcore 1,20 andava
adesso con il x23 non va
-
rimani pll 1.7 vcore 1.20 ed aumenti a 23
-
fatto, con il 23 non va, solo con il 22
rimanere sul 22 e aumentare la frequenza??
lasciando i voltaggi a 1,7 e 1,20 o cambiando anche quelli??
-
rimani tutto come stava per il boot a x22
-
quindi per la cpu lascio tutto così: x22 pll 1,7 e vcore 1,20??
passiamo alla ram??
-
curiosità, ma se aumento la frequenza lasciando il molti a 22??
-
puoi vedere se regge con 23 aumentando la frequenze
-
mi fai vedere un'ultima schermata da cpuz e coretemp sotto carico a 3.4GHz con Vcore a 1.23V ?
la pasta termica è importante, ma qui mi viene qualche dubbio sulla base del tuo dissipatore
potresti fare una fotografia del cabinet con la paratia aperta ? Grazie
-
tom1 ha scritto:
puoi vedere se regge con 23 aumentando la frequenzecon il 23 con diversi voltaggi mi va in schermata blu, quindi pensavo di aumentare la frequenza, tipo 180, in questo caso devo cambiare i voltaggi o lasciarli così: pll 1,70 vcore 1,20?
-
Nikolaj ha scritto:
mi fai vedere un'ultima schermata da cpuz e coretemp sotto carico a 3.4GHz con Vcore a 1.23V ?la pasta termica è importante, ma qui mi viene qualche dubbio sulla base del tuo dissipatore
potresti fare una fotografia del cabinet con la paratia aperta ? Grazie
fatto test con 20 x 170 a 1,23
ma con questi parametri a che temperature dovrei stare? considerando che ho una scheda video che scalda molto....
-
ho fatto varie prove, questa mi sembra la migliore, che ne dite? sto almeno 5° sotto l'ultima stabile 22x170
-
perdonami ma le ventole sono montate al contrario ? Quello che volevo vedere .. fammi una foto frontale.
Ecco, 5 gradi .. cominciamo a ragionare, però ugualmente troppo elevate.
Che miglioria hai apportato ?
-
Nikolaj ha scritto:
perdonami ma le ventole sono montate al contrario ? Quello che volevo vedere .. fammi una foto frontale.Ecco, 5 gradi .. cominciamo a ragionare, però ugualmente troppo elevate.
Che miglioria hai apportato ?
le ventole sono in tutto: 3 del case e 2 del dissi
quelle del case sono:
1 posteriore in linea con il dissi che manda aria fuori
1 sopra che manda aria dentro
1 frontale bassa che manda aria su HD e quindi anche dentro
dissi, 2 ventole che spingono l'aria verso lato posteriore
le modifiche fatte sono state:
molti 21
frequenza 180
cpu core 1,15
pll 1.80
ram: 8-8-8-24
comunque le puoi vedere nell'ultima foto
-
mi fai una foto frontalmente del dissipatore ? angolazione 45 gradi ..
Secondo me è il contatto sulla base. Prova con la mx4, c'è qualcosa che non va e probabilmente il problema risiede lì
-
Nikolaj ha scritto:
mi fai una foto frontalmente del dissipatore ? angolazione 45 gradi ..Secondo me è il contatto sulla base. Prova con la mx4, c'è qualcosa che non va e probabilmente il problema risiede lì
foto migliore nn riesco a farla...
ma la pressione centrale come deve essere, alta o minore, o meglio su tutta la base o più sul centro?? io avevo letto sul centro, quindi maggiore pressione centrale
e altra curiosità, giusto per capire di quanto sono lontano, con questo settaggio che temperature deve raggiungere, min e mex??
-
fra poco lo saprai, articolo in preparazione ..
grossomodo una quindicina di gradi scarsa
che ventole sono e a che rpm ?
che pasta termica hai lì sotto ?
quando hai smontato l'impronta com'era ?
-
Nikolaj ha scritto:
fra poco lo saprai, articolo in preparazione ..grossomodo una quindicina di gradi scarsa
che ventole sono e a che rpm ?
che pasta termica hai lì sotto ?
quando hai smontato l'impronta com'era ?
quindici mi sembrano un po' tanti.....magari fuori dal case con temp esterna di 18....
2 ventole thermalright x-silent 140 900rpm
la pasta è quella che ho trovato nel dissi, thermalright cf 3
quando l'ho tolto l'impronta era buona, omogenea su tutta la cpu
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi