[OC] overclock i7 950 GA X58A UD3R
-
aria
-
poi volevo dire 1.1

-
ah il CPU PLL è impostato a 1,70v
e la ram in auto
-
ecco ora cpu a 1.15 volt e alza di molti
-
non mi avvia, mi da subito la schermata blu
i parametri sono:
molti a 23
qpi x36
uncore clock ratio x16
sdp 8
pci 100
voltaggi in foto
-
in avvio però ho notato che mi mette 170 x 24 (e non 23) ma in bios è impostato a 23
-
cpu pll scendi sotto 1.5
-
con cpu pll a 1,5 mi da sempre schermata blu
-
hai risistemato il dissipatore?
-
si, con la pasta che avevo, appena riesco a trovare quella consigliata cambio, però già con una sistematina ho guadagnato 3-5° rispetto a prima
in schermata blu mi ci va solo con il pll a 1,5 o con il vcore a 1,15
anche con pll 1,7 e vcore 1,20
prima con il molt a x22 e pll 1,7 e vcore 1,20 andava
adesso con il x23 non va
-
rimani pll 1.7 vcore 1.20 ed aumenti a 23
-
fatto, con il 23 non va, solo con il 22
rimanere sul 22 e aumentare la frequenza??
lasciando i voltaggi a 1,7 e 1,20 o cambiando anche quelli??
-
rimani tutto come stava per il boot a x22
-
quindi per la cpu lascio tutto così: x22 pll 1,7 e vcore 1,20??
passiamo alla ram??
-
curiosità, ma se aumento la frequenza lasciando il molti a 22??
-
puoi vedere se regge con 23 aumentando la frequenze
-
mi fai vedere un'ultima schermata da cpuz e coretemp sotto carico a 3.4GHz con Vcore a 1.23V ?
la pasta termica è importante, ma qui mi viene qualche dubbio sulla base del tuo dissipatore
potresti fare una fotografia del cabinet con la paratia aperta ? Grazie
-
tom1 ha scritto:
puoi vedere se regge con 23 aumentando la frequenzecon il 23 con diversi voltaggi mi va in schermata blu, quindi pensavo di aumentare la frequenza, tipo 180, in questo caso devo cambiare i voltaggi o lasciarli così: pll 1,70 vcore 1,20?
-
Nikolaj ha scritto:
mi fai vedere un'ultima schermata da cpuz e coretemp sotto carico a 3.4GHz con Vcore a 1.23V ?la pasta termica è importante, ma qui mi viene qualche dubbio sulla base del tuo dissipatore
potresti fare una fotografia del cabinet con la paratia aperta ? Grazie
fatto test con 20 x 170 a 1,23
ma con questi parametri a che temperature dovrei stare? considerando che ho una scheda video che scalda molto....
-
ho fatto varie prove, questa mi sembra la migliore, che ne dite? sto almeno 5° sotto l'ultima stabile 22x170
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi