[OC] overclock i7 950 GA X58A UD3R
-
forse è veramente un problema di dissipatore e pasta....
questi sono i risultati ottenuti con le impostazioni di fabbrica.....
-
in effetti troppo alti
-
ma in base alla mia cpu scheda madre e ram....quale sono i settaggi giusti di moltiplicatore frequenza e voltaggi??
-
non ci sono parametri predefiniti , si va in base alla tolleranza del sistema
-
fatta un altra prova con gli ultimi parametri che mi avevi detto
-
prova ad abbassare di poco il voltaggio ed aumentare il molti
-
tipo:
cpu vcore 1.20
molti x22
??
grazie
-
esatto se riesci a fornire magari 1.70 volt e aumentare ancora la cpu senza bsod

-
1.7v?? ma come raffreddi la cpu?
-
aria
-
poi volevo dire 1.1

-
ah il CPU PLL è impostato a 1,70v
e la ram in auto
-
ecco ora cpu a 1.15 volt e alza di molti
-
non mi avvia, mi da subito la schermata blu
i parametri sono:
molti a 23
qpi x36
uncore clock ratio x16
sdp 8
pci 100
voltaggi in foto
-
in avvio però ho notato che mi mette 170 x 24 (e non 23) ma in bios è impostato a 23
-
cpu pll scendi sotto 1.5
-
con cpu pll a 1,5 mi da sempre schermata blu
-
hai risistemato il dissipatore?
-
si, con la pasta che avevo, appena riesco a trovare quella consigliata cambio, però già con una sistematina ho guadagnato 3-5° rispetto a prima
in schermata blu mi ci va solo con il pll a 1,5 o con il vcore a 1,15
anche con pll 1,7 e vcore 1,20
prima con il molt a x22 e pll 1,7 e vcore 1,20 andava
adesso con il x23 non va
-
rimani pll 1.7 vcore 1.20 ed aumenti a 23
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi