Jump to content

problema pc

taitaloscriba

Recommended Posts

Salve a tutti, grosso problema:

a settembre un mio amico mi ha portato un pc, (sapendo che io un pò ne capisco bonk.gif), che dà seguenti problemi:

1. il pc si avvia ma sullo schermo mi dice segnale assente, allora smonto la sua vga e ne provo un altra. Stesso identico problema, allora provo la sua vga da me e funziona perfettamente.

2. all'avvio il pc non fa nessun bip, la ventola del dissipatore gira, i vari rumori di hard disk e lettore ci sono.

3. stacco tutti i componenti hardware e lascio solo la scheda madre con vga integrata. Adesso senza neanche le ram dovrebbe darmi dei bip per indicarmi la loro assenza, ma niente.

4. smonto il suo processore e lo monto sulla mia mobo (abbiamo lo stesso socket 775) e funziona perfettamente; poi provo il mio processore sulla sua mobo e nisba.

A questo punto leggendo un pò in giro ho supposto che fosse morta la sua mobo.

Quindi compro una nuova mobo "asrock g41m-vs3 r2.0" monto il tutto e apposto, tutto funzionante.

Oggi gli si ripresenta lo stesso identico problema, niente segnale video, niente bip, insomma tutto come prima.

Tutte e due volte prima di arrivare a questa situazione, a pc acceso gli si è bloccato il puntatore del mouse e il pc non rispondeva più, dovendolo spegnere dalla presa di corrente.

In tutti e due i casi utilizzava un UPS da 800 watt

Dove può essere problema?

verifica la ram con memtest usando il tuo pc. se non avessi cambiato la scheda madre avrei dato la colpa proprio a lei dato che mi è successo un problema simile.

taita.... che bei momenti leggendo quei libri :ave: