taitaloscriba Posted January 8, 2012 Share Posted January 8, 2012 Salve a tutti, grosso problema: a settembre un mio amico mi ha portato un pc, (sapendo che io un pò ne capisco ), che dà seguenti problemi: 1. il pc si avvia ma sullo schermo mi dice segnale assente, allora smonto la sua vga e ne provo un altra. Stesso identico problema, allora provo la sua vga da me e funziona perfettamente. 2. all'avvio il pc non fa nessun bip, la ventola del dissipatore gira, i vari rumori di hard disk e lettore ci sono. 3. stacco tutti i componenti hardware e lascio solo la scheda madre con vga integrata. Adesso senza neanche le ram dovrebbe darmi dei bip per indicarmi la loro assenza, ma niente. 4. smonto il suo processore e lo monto sulla mia mobo (abbiamo lo stesso socket 775) e funziona perfettamente; poi provo il mio processore sulla sua mobo e nisba. A questo punto leggendo un pò in giro ho supposto che fosse morta la sua mobo. Quindi compro una nuova mobo "asrock g41m-vs3 r2.0" monto il tutto e apposto, tutto funzionante. Oggi gli si ripresenta lo stesso identico problema, niente segnale video, niente bip, insomma tutto come prima. Tutte e due volte prima di arrivare a questa situazione, a pc acceso gli si è bloccato il puntatore del mouse e il pc non rispondeva più, dovendolo spegnere dalla presa di corrente. In tutti e due i casi utilizzava un UPS da 800 watt Dove può essere problema? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Gi@n Posted January 8, 2012 Share Posted January 8, 2012 verifica la ram con memtest usando il tuo pc. se non avessi cambiato la scheda madre avrei dato la colpa proprio a lei dato che mi è successo un problema simile. taita.... che bei momenti leggendo quei libri Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
taitaloscriba Posted January 8, 2012 Author Share Posted January 8, 2012 verifica la ram con memtest usando il tuo pc. se non avessi cambiato la scheda madre avrei dato la colpa proprio a lei dato che mi è successo un problema simile. taita.... che bei momenti leggendo quei libri le Ram sono apposto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Gi@n Posted January 8, 2012 Share Posted January 8, 2012 azz... non hai molte soluzioni...a meno che non si sia rotta anche la scheda madre nuova. giusto per curiosità... che alimentatore ha il pc? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
taitaloscriba Posted January 8, 2012 Author Share Posted January 8, 2012 azz... non hai molte soluzioni...a meno che non si sia rotta anche la scheda madre nuova. giusto per curiosità... che alimentatore ha il pc? il pc è uno di quelli assemblati Acer aSPIRE M3641 Mi sa che è l'alimentatore output 250W max e così ha fatto morire la mobo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 9, 2012 Share Posted January 9, 2012 di certo non è il massimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted January 9, 2012 Share Posted January 9, 2012 mobo o alimentatore. prova col tuo alimentatore, e magari prova a staccare periferiche e a far partire fuori dal case. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
taitaloscriba Posted January 9, 2012 Author Share Posted January 9, 2012 mobo o alimentatore. prova col tuo alimentatore, e magari prova a staccare periferiche e a far partire fuori dal case. Fatto ma niente mobo morta :cry: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 9, 2012 Share Posted January 9, 2012 bios andato al creatore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Gi@n Posted January 9, 2012 Share Posted January 9, 2012 a questo punto se è morta anche questa c'è un problema di base: o l'alimentatore che manda picchi di corrente... oppure l'ups Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 9, 2012 Share Posted January 9, 2012 credo molto più probabile l'alimentatore ma era stato già detto che questo e l'altro alimentatore non erano all'altezza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts