Jump to content

Riparazione Hardware Megabook MSI L745

theVenom

Recommended Posts

Salve, possiedo un vecchio Megabook, un MSI L745, non lo uso da molto tempo in quanto la scheda madre difettosa dava un problema parecchio rognoso.

Infatti scaldava molto tanto da fondere il collegamento con la scheda video.

Dopo una prima riparazione mi è stato detto che si era dissaldato "l'elemento della scheda video" a causa del calore generato, ma dopo un po' il problema si è ripresentato.

Vorrei sapere se c'è un metodo per riparare senza troppe spese il PC, se sì, potreste spiegarmi?

C'è un modo per evitare che il PC raggiunga temperature assurde? Possibilmente senza usare le ventole.

La configurazione è la seguente:

17"

Intel Centrino Duo 1,80 GHz

DDR2 (1 GB mi sembra)

GeForce 7600

Adesso guardo se riesco a sapere il modello e la marca della mobo

.________. è questo uno dei problemi, mia sorella lo vorrebbe vendere solo per i pezzi perchè non vuole spendere nulla per ripararlo, io sto facendo di testa mia a provare a sistemarlo ma la massima manualità che ho con i PC è con i fissi, non con i portatili, non ho idea di come cambiare la pasta, ne di dove sia l'heatskin e comunque mi ha detto mia sorella che la scheda madre scalda e fonde il collegamento con la scheda video, che immagino sia quel tubo color rame, a meno che non ci sia un modo molto veloce per ripararlo mia sorella vorrebbe venderlo e basta

avete ragione, mi dice che lo ha mandato dal migliore qui in sardegna e forse anche in italia (così dice lei) ed è la scheda madre (sempre questa) anche se la si sostituisce il problema rimane perchè è quel modello difettoso, se fosse stato per ma avrei almeno provato prima