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problema tastiera notebook


dany26

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Buona sera a tutti,

a luglio di quest'anno ho comprato il seguente notebook:

Packar Bell TK85-GN-005IT

Un mesetto fa i miei hanno versato sulla tastiera mezzo bicchiere d'acqua e dopo averlo capovolto non l'hanno spento. Risultato: funziona tutto alla perfezione tranne la tastiera che digitando "w" stampa a video "wsx" e analogamente per altre lettere.

 

Il notebook é in garanzia quindi almeno il viaggio d'andata alla packard bell sarebbe gratuito, poi qualora non passasse in garanzia (Probabilita??) c'é da pagare la riparazione, il disturbo (40€) e le spese di ritorno.

 

Considerando che mi é costato 270€ voi che opzione scegliereste:

 

1- mandarlo in assistenza pagare probabilmente quanto quasi metá del suo valore lasciando intatta la garanzia sugli altri componenti

2- aprirlo e cambiare la tastiera perdendo la garanzia (dove lo trovo il codice della tastiera??)

3- lasciare tutto così e utilizzare una tastiera USB mantenendo la garanzia per eventuali altri problemi (che poi potrebbero sempre ricollegare all'acqua non passandoli in garanzia, no??)

 

Grazie

ciaociao

-DANY-

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prima di tutto bisognerebbe che ci dicessi se hai manualità nello smontaggio del portatile.

non credo che in garanzia passi, le tracce rimangono e rischi che mandandolo per la riparazione ti sparino il giusto.

io cambierei la tastiera. il codice dovrebbe essere dietro quindi sei obbligato a smontarla.

in attesa della risposta alla prima domanda (manualità).

 

ti metto il link ( in inglese ) dello smontaggio del notebook che ho io e che ho aperto qualche mese fa per cambiargli il processore: http://dl.dropbox.com/u/26785590/EasyNote%20TJ%20Series%20Disassembly%20Manual.pdf

 

p.s. solitamente sono simili

Edited by Gi@n
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Grazie per avermi risposto...fin'ora ho sempre lavorato su desktop cambiando diversi componenti, ma un portatile non l'ho mai aperto, come manualità credo che sia alla mia portata, magari se mi accenni brevemente i passaggi da effettuare posso rendermene conto meglio.

Me la cavicchio anche con delle saldature non troppo di precisione...:)

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non dovrai saldare nulla.

l'operazione da eseguire non è nulla di complicato, l'importante è fare le cose con calma e pazienza senza tirare a casaccio.

quindi organizzarsi con cacciaviti piccoli.

della guida che ti ho indicato dovrai partire da pagina 19 per poi passare alla 22.

in sostanza.... dovrai prima togliere quella placchetta che sta proprio sopra alla tastiera; subito dopo toglierai la tastiera che è collegata con un cavetto piccolo FLAT.

ti cerco altre immagini.

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Ok, ho dato una rapida guardata alla guida e mi sembra proprio ben spiegata, domani per curiosità cerco se si trova per la serie TK, in ogni caso dovrei riuscire senza problemi, al max riavvito tutto sperando che non avanzi nessuna vite! :)

 

Riguardo all'opzione 3, secondo te/voi se in questi 18-19 mesi restanti di garanzia succedesse qualcosa ad un componente che oggi funziona (quindi non ha subito danni dall'acqua) potrebbero non passarmi la riparazione in garanzia per il semplice fatto che sulla tastiera ci sono tracce d'acqua?

In soldoni la garanzia ormai é persa avendoci versato l'acqua sopra?

 

Seconda curiosità, considerando che tutto il resto funziona é sicuro che sostituendo la tastiera si risolva il problema oppure il danno può essere anche a monte della tastiera?

 

Ultima cosa, si possono postare link a prodotti sul noto sito di aste on line per mostrarvi se va bene la tastiera che avrei trovato?

 

Grazie

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Grazie Tom, smontare e rimontare mi attira sempre e non ho mai avuto l'occasione di farlo su un notebook quindi ho deciso di provare, almeno imparo qualcosa :-)

Allora oggi smonto, controllo il codice, sento il venditore e compro..vi tengo aggiornati!

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Tastiera sostituita con successo!! Mi sembra di avere il pc nuovo!! Resta l'amaro di avere un pc ancora con le pellicole protettive scoperto dalla garanzia, speriamo non serva. Con la scusa di poterci mettere mano appena sono libero mi informeró sulla RAM e magari gli faró un upgrade..

Grazie per le indicazioni, sono soddisfatto di come mi avete guidato, complimenti!

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