Jump to content

Problemi scheda video


fili51

Recommended Posts

Sul 2° pc di casa, che usa mia moglie: XP con Pentium 4 3,2 Ghz, scheda madre ASRock 8265G/PE/P, HD da 500 Gb; 1 Gb di memoria ram ddr; ho recentemente aggiunto una scheda video Asus V8460 Ultra Deluxe[/b] (NVidia GeForce 4 Ti 4600), una scheda audio MS-Tech 5.1 6 channel Soundcard LS-5.1 Pci e una scheda e sata pci con due uscite.

Tutto è andato bene per qualche mese, poi si sono presentate noie sul versante video:

lo schermo, dopo un certo periodo di funzionamento alternava schermate nere. Ho provveduto a reinstallare i driver video, ma dopo qualche tempo il problema si ripresenta. E' successo anche che in un paio di occasioni il pc sia andato da solo in modalità provvisoria ed è comparsa la scritta 'il driver video nv4 non funziona più correttamente. Salvare il lavoro e riavviare il pc per ripristinare la funzione video'. Quando questo si è verificato, al riavvio, ho cmq dovuto sempre reinstallare anche i driver, altrimenti l'alternarsi di schermate nere all'immagine corretta era continuo.

Come si può risolvere la faccenda ? :cheazz:

Link to comment
Share on other sites



  • 4 weeks later...

Sono andato sul sito Nvidi, gli ho fatto identificare la scheda video del pc e ho scaricato i driver. La situazione è nettamente peggiorata, la scomparsa dell'immagine dallo schermo da saltuaria è diventata molto più frequente e continua, tanto che mi sono affrettato a ripristinare la situazione precedente :cheazz: Cosa posso fare a questo punto?

Link to comment
Share on other sites

ho dato un'occhiata, ma mi sono trovato in imbarazzo: alla serie 8400 trovo i Driver 285.58 che dovrebbero andare bene per le GeForce 8400, 8400 GS e 8400 SE. La 8460 non è menzionata, quindi nel dubbio di incasinarmi di nuovo mi sono fermato.

Mi è venuto anche un dubbio, che il problema non sia determinato da problemi di alimentazione, visto che la scheda non ha un cavo di alimentazione suo ?

Link to comment
Share on other sites

ho fato la procedura con risultati nulli, lo schermo si oscura a tratti come prima e addirittura èscomparso tutto poco dopo l'accensione. Cosa posso tentare a questo punto? Ma quel benedetto file nv_4disp, che sembrar esla causa di tutto non posso trovarlo da una qualche parte su internet e metterlo?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Hmm...sarei più portato a pensare ad un problema hw, che sw. Dovresti fare una prova con un altro modello di gpu e sicuramente sta comunque partendo per la tangente. Potrebbe darsi che con diversi driver ci siano diversi profili di gestione dei parametri di funzionamento della GPU, e quindi che ti abbia detto bene. Il problema è per quanto :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...