Jump to content

[THREAD UFFICIALE] Nikon D700


Recommended Posts

i128576_immagine.jpg

 

La Nikon D700 è una SLR digitale perfettamente bilanciata in grado di gestire qualsiasi situazione che scaturisce dei luoghi scelti per scattare le fotografie. I controlli immagine selezionabili semplificano l'elaborazione delle immagini nella fotocamere, consentendo di risparmiare tempo in fase post-produzione.

 

d700_box.jpg

 

1635845736.jpg3947381753.jpg

 

 

La D700 amplia la gamma di fotocamere SLR formato FX di Nikon, racchiudendo tecnologie e prestazioni innovative in un corpo abbastanza compatto. Il sensore CMOS da 12,1 megapixel estremamente sensibile fornisce una gamma ISO (estendibile) compresa tra 200 e 6400 ed è dotato di un'unità di pulizia automatica per la riduzione della polvere. Il modulo di elaborazione delle immagini EXPEED consente di scattare immagini con eccellenti dettagli e un'ottima gradazione di tonalità fino a 5 fps (8 fps con il battery pack opzionale MB-D10 e batteria EN-EL4a). L'avanzato Sistema di riconoscimento scena consente di ottenere esposizioni magnifiche ed è supportato dall'apprezzato sistema AF a 51 punti di Nikon, che offre un'eccezionale precisione di inseguimento anche in caso di luce scarsa. I controlli immagine selezionabili semplificano l'elaborazione delle immagini nella fotocamera, consentendo di risparmiare tempo in fase di post-produzione, mentre lo schermo LCD da 3 pollici ad alta definizione supporta due modi visione live view e un'uscita video HDMI. Protetta da un corpo in lega di magnesio resistente a tutte le condizioni ambientali, la fotocamera D700 è una SLR digitale perfettamente bilanciata in grado di gestire qualsiasi situazione che scaturisce dai luoghi scelti per scattare le fotografie.

 

1726792305.jpg4132691936.jpg

 

 

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Sensore CMOS da 12,1 megapixel formato FX (a pieno formato) con elevato rapporto segnale/disturbo, ampia gamma dinamica e unità di pulizia automatica del sensore incorporata che riduce la polvere.

ISO 200 – 6400: estendibile fino a ISO 25600 (equivalente) e a ISO 100 (equivalente).

Ripresa in sequenza a 5 fps (8 fps con battery pack opzionale MB-D10 con batteria agli ioni di Litio EN-EL4a o 8 batterie AA).

Modulo di elaborazione delle immagini EXPEED con conversione A/D a 14 bit ed elaborazione delle immagini a 16 bit per dettagli eccezionali e una straordinaria gradazione di tonalità.

Il Sistema di riconoscimento scena avanzato unisce la misurazione della fotocamera e i sensori AF per ottenere esposizioni precise e immagini ben definite.

Sistema AF Multi-CAM3500DX a 51 punti. Selezionabile o configurabile singolarmente con impostazioni di copertura a 9, 21 e 51 punti.

I controlli immagine semplificano l'elaborazione delle immagini nella fotocamera consentendo la personalizzazione preimpostata dei parametri dell'immagine, ad esempio nitidezza, contrasto, luminosità, tonalità e saturazione nei diversi modi colore.

Monitor LCD VGA da 3 pollici e 920.000 punti con ampio angolo di visione da 170 gradi.

La visione live view con autofocus consente di comporre immagini attraverso il monitor LCD. Sono supportati due modi: Mano libera o Cavalletto.

Il modo Ritaglio DX può essere attivato automaticamente se è montato un obiettivo formato DX.

Risposta rapida: ritardo dell'otturatore pari a circa 40 ms.

Il D-Lighting attivo consente di ottenere magnifiche immagini ad alto contrasto applicandolo automaticamente al momento dello scatto.

L'interfaccia di uscita video HDMI consente il collegamento a sistemi video ad alta definizione.

Ergonomia intuitiva con posizionamento dei pulsanti ottimizzato per un utilizzo più rapido e comodo.

Corpo resistente in lega di magnesio: a prova di acqua e polvere.

Supporto dei collegamenti LAN wireless ed Ethernet attraverso il trasmettitore senza cavi opzionale WT-4.

 

 

 

 

SPECIFICHE TECNICHE

 

i128580_1.jpgi128581_2.jpgi128582_3.jpgi128583_4.jpg

 

 

 

Aggiornamento firmware 1.03

 

https://nikoneurope-it.custhelp.com/...ail/a_id/52652

Edited by swattolo
Link to comment
Share on other sites

ce l'hai fatta a prenderla allora!!!!

ora posta qualche tua impressione..

la d5000 l'hai venduta?.

 

No Max, non l'ho venduta perché attualmente non ho un grand'angolo per FX e quindi la piccolina me la tengo, poi é un regalo di famiglia della morosa quindi mi spiace venderla :)

 

Bella!

 

Il mio nuovo amore (dopo Leo) :angel:

 

fotooooooooo

 

Ancora non le ho fatte Leo, ho fatto delle prove a 6400 iso e i files sono pulitissimi (con disattivazione della riduzione del rumore). A 25600 il massimo impostabile (H 1) arriva a 25600 e in condizioni di scarsa luce il rumore é presente, sopratutto nelle zone in ombra, mentre nelle zone illuminate ti dirò che può passare, ovviamente prima devi lavorarci un pò in PP per avere files stampabili in formati grandi.

 

Ora dovrei cambiare netbook :muro: Prima con il mio o 12mb di raw li aprivo senza problemi, ma ora se li salvo a 14bit senza compressione arrivo a quasi 30mb di raw e non ce la fa :muro::muro:

 

Per ora prendo il portatile della morosa, poi si vedrà :)

Link to comment
Share on other sites

dai che può fare di meglio.. questi due scatti della mia d7000 con 50mm 1.8

la prima 6400 iso F/2.8 (jpeg fuori macchina senza riduzione rumore, compressione Jpg photoshop qualità 10)

i128792_6400iso-f28.jpg

La seconda in H.07 (dovrebbero essere 9000 iso) sempre F/2.8 (jpg, compressione jpg photoshop qualità 10)

i128793_h.07-f28.jpg

 

sicuramente non c'è confronto con la mia DX ma il sensore full frame della d700 dovrebbe garantirti prestazioni incredibili a 3200iso e molto buone a 6400iso..

Link to comment
Share on other sites

Si Max, a 3200 iso e 6400 tira fuori foto grandiose, non vedo l'ora d provarla martedì al palas !!!

 

Considera che c'era solo un neon di fuori che rimbalzaa sull'auto e batsa, appena ho tempo faccio un paio di prove dai 3200 iso fino ai 25600;)

La mia Charlotte la adoro sempre di più :angel:

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...