Jump to content

Problema pc Freeze

MrVinD

Recommended Posts

Salve ho un problema con un notebook acer 5738g il pc è stato appena formattato e monta win 7 ultimate 32 bit apparentemente va che è una cannonate ma dopo aver installato i vari driver appena da un hd o usb esterno passo qualche file anche di 600 mb mi si congela ora prima di formattarlo di nuovo vorrei capire se il problema è il window 7 o se si tratta di driver o peggio hardwer.

Grazie

si ho provato co orthos stress prime mi da tutto ok ti ho detto il pc funziona adesso sto trasferendo file da una partizione all altra più di 80 gb e non si blocca ma come metto anche con la pen drive un file piccolo 3 secondi e freeza sto pensando al driver chipset potrebbe dar fastidio sulle porte usb il problema e che non posso disinstallarlo devo sempre riformattare e provare

Si su tutte le porte è indifferente e sia da hd western digital si da pen drive kingston

ok tom facendo una ricerca su internet noto con rammarico che molti acer 5738 g danno il mio stesso problema indicando come possibile soluzione un aggiornamento del bios (che non farò mai su sto pc) quindi provo a formattare e installare vista a 64 bit ci risentiamo tra una mezz oretta

forse ho trovato l intoppo sul vista funzionava tutto ma dopo aver installato il driver della scheda video Nvidia di nuovo un problema simile anche se rispetto al win7 il vista non si freeza ma non riconosce più le periferiche usb e devo riavviarlo tolti i driver n vidia a il vista a ripreso a funzionare e probabilmente avrebbe funzionato anche sul win7 ora però devo trovare una soluzione per la scheda video provo a mettere un driver più vecchio