MrVinD Posted January 5, 2012 Share Posted January 5, 2012 Salve ho un problema con un notebook acer 5738g il pc è stato appena formattato e monta win 7 ultimate 32 bit apparentemente va che è una cannonate ma dopo aver installato i vari driver appena da un hd o usb esterno passo qualche file anche di 600 mb mi si congela ora prima di formattarlo di nuovo vorrei capire se il problema è il window 7 o se si tratta di driver o peggio hardwer. Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 5, 2012 Share Posted January 5, 2012 testa hd e ram con i rispettivi programmi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MrVinD Posted January 5, 2012 Author Share Posted January 5, 2012 si ho provato co orthos stress prime mi da tutto ok ti ho detto il pc funziona adesso sto trasferendo file da una partizione all altra più di 80 gb e non si blocca ma come metto anche con la pen drive un file piccolo 3 secondi e freeza sto pensando al driver chipset potrebbe dar fastidio sulle porte usb il problema e che non posso disinstallarlo devo sempre riformattare e provare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 5, 2012 Share Posted January 5, 2012 come mai non puoi disinstallarlo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MrVinD Posted January 5, 2012 Author Share Posted January 5, 2012 forse so nabbo però non mi risulta nell elenco delle applicazioni installate e il punto di ripristino c'è l ho dopo averlo installato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 5, 2012 Share Posted January 5, 2012 lo puoi fare da gestione dispositivi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MrVinD Posted January 5, 2012 Author Share Posted January 5, 2012 si anche li ho visto ma non mi ricordo qual è quello del chipset dovrebbe essere questo intel® ich9M/M-E Family 4 port sata ahci controller Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 5, 2012 Share Posted January 5, 2012 si Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MrVinD Posted January 5, 2012 Author Share Posted January 5, 2012 disinstallato rivviato e provato a passare un file da 3 gb dopo 15 secondi freeze uffa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 5, 2012 Share Posted January 5, 2012 su ogni porta usb da il freeze? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MrVinD Posted January 5, 2012 Author Share Posted January 5, 2012 Si su tutte le porte è indifferente e sia da hd western digital si da pen drive kingston ok tom facendo una ricerca su internet noto con rammarico che molti acer 5738 g danno il mio stesso problema indicando come possibile soluzione un aggiornamento del bios (che non farò mai su sto pc) quindi provo a formattare e installare vista a 64 bit ci risentiamo tra una mezz oretta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 5, 2012 Share Posted January 5, 2012 ok Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MrVinD Posted January 5, 2012 Author Share Posted January 5, 2012 formattato e installato vista home 64 bit passati circa 16 gb senza blocchi un po lentino ma accettabile il fatto è che non ho ancora installato alcun driver ora comincio ad installare i driver vediamo che succede Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MrVinD Posted January 5, 2012 Author Share Posted January 5, 2012 forse ho trovato l intoppo sul vista funzionava tutto ma dopo aver installato il driver della scheda video Nvidia di nuovo un problema simile anche se rispetto al win7 il vista non si freeza ma non riconosce più le periferiche usb e devo riavviarlo tolti i driver n vidia a il vista a ripreso a funzionare e probabilmente avrebbe funzionato anche sul win7 ora però devo trovare una soluzione per la scheda video provo a mettere un driver più vecchio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 6, 2012 Share Posted January 6, 2012 con che driver hai provato? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MrVinD Posted January 9, 2012 Author Share Posted January 9, 2012 ho risolto alla fine ho messo win 7 ultimate a 64 bit e i driver vga scaricati dal sito del acer se mettevo gli ultimi usciti o una versione più vecchi mi dava sempre il freeze Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 9, 2012 Share Posted January 9, 2012 bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts