Jump to content

Assemblaggio PC silenzioso


Recommended Posts

Ciao a tutti e buon anno!!! :)

 

Come primo regalino dell'anno nuovo vorrei farmi un PC molto silenzioso da usare per games e musica (soprattutto!).

 

Attualmente ho il PC che vedete in firma e penso che terrò solo gli hard disk, la scheda video e l'alimentatore (forse) se non ne esistono di più silenziosi...?

 

Il case insonorizzato e con le ventole montate da Lian-Li fa troppo rumore, dopo pochi minuti mi sembra d'essere sul treno! :)

 

Cosa mi consigliate di acquistare?

Mi piacerebbe prendere una mobo micro-Atx con le CPU Intel di seconda generazione, un PC dall'ottimo rapporto prestazioni/silenziosità.

 

 

Saluti e grazie. :)

Matteo

Link to comment
Share on other sites

In tal caso se i requisiti di potenza per la musica non sono stringenti ti basterebbe anche una apu amd e ci concentriamo sull'acquisto di un buon case e dissipatore

 

l'accoppiata silverstone raven 3 e har-02 macho potrebbe essere vincente... controllando magari la compatabilità con il socket fm1

 

ora scappo poi magari guardiamo con più calma se non passano altri...

Link to comment
Share on other sites

si si, il tdp dei più potenti è 95W ma altri hanno tdp anche più contenuti (tipo il 2600s)

 

ivy brisge ad aprile avrà tdp massimi di 77W

con 550 euro però direi che ci esce un buon pc completo con apu di più non credo, dovresti smembrare il tuo

Link to comment
Share on other sites

Se avessi avuto un pc come il tuo non avrei sentito l'esigenza di rimpiazzarlo in quanto ritengo sia valido per gaming, e figuriamoci per l'audio. Magari forse un hd più capiente. Inoltre non riesco ad immaginare quanto rumore possa generare per darti fastidio, considerando che non usi un dissipatore stock per la cpu. Magari potrebbe essere qualche ventola aggiunta che si è usurata. Comunque se la cosa fosse d'interesse ho comprato 7 mesi fà il case in firma sotto che di per sè era un prodotto non proprio recente, però non si sente quasi il suo impianto di dissipazione.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...