Jump to content

Connessione con Fastweb


mosvy

Recommended Posts

Auguri a tutti innanzitutto!!!!!!

Sono con fastweb da 6 mesi ormai e ho installato il sistema operativo Window 7 da un mesetto... eppure oggi (sono già tre volte che capita) accendendo il computer non mi trova subito la connessione: in basso a destras la finestrella mi dice "accesso non trovato".

Poi, la prima cosa che mi viene in mente ho riavviato il Pc e la connessione è saltata fuori di nuovo.

Oggi è successo per 3 volte.

Non credo dipenda da cavi o cose del genere, altrimenti con il riavvio non avrei risolto niente, o sbaglio?

Grazie:briai:

Link to comment
Share on other sites

Per resettarlo cosa dovrei fare? Devo cercare nel modem qualche tastino o foro di reset?

Per la scheda di rete non conosco il modello dovrei smontare il PC oppure tentare di disabilitare i driver che dovrebbero ristabilirsi alla prossima accensione.. o no?

Link to comment
Share on other sites

La scheda di rete è: Scheda NIC Gigabit Ethernet PCI-E Realtek RTL8168B/8111B (NDIS 6.20)

 

Non sono ancora riuscito a trovare i drivers aggiornati per Window7...

Se qualcuno gentilmente...

Così facciamo questa prova.

E' strano però: sto utilizzando fastweb e Window 7 da buoni 2 mesi e non era mai successo...

Link to comment
Share on other sites

Provo più tardi..

Anche 20 min fa, quando ho acceso il PC ho avuto lo stesso problema. Ho dovuto riavviare ben 2 volte prima di avere la linea libera.

Il problema che mi segnala Window7 è tra il Gateway e la rete, non tra il PC e il gateway, Infatti se "stacco" il cavo Ethernet il PC lo rileva subito.

Comunque saranno 2 mesi che ho installato W7 e il problema si è verificato solo ora. Se fossero stati i driver avrebbe dato noie da subito...

O no?

Link to comment
Share on other sites

Salve scusate il ritardo ma ieri non sono riuscito a connettermi per problemi miei.

Il problema sembravva risolto ieri con la disinstallazione dei driver che poi ha ritrovato al riavvio e la connassione è andata liscia.

Poi oggi il problema si è ripetuto e ho risolto con un punto di ripristino in data 25/12/2011 cioè 10 giorni fa prima del problema....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...