Jump to content

PC gaming budget 800-900 euro...x iniziare...


skyfos85

Recommended Posts

Auguri a tutta la redazione e allo staff!!!

In particolare a Leo e Maury!

 

Ciao Ragazzi! Buon 2012..:gluglu:

 

Passate le feste (e pagate le tasse dell'uni) finalmente ho da parte abbastanza dindini per comprare un nuovo pc assemblato..

Ho acquistato un nuovo monitor dopo i saggi consigli di Leo.. ho preso un

Samsung Samsung S22A350H 21.5'' Led Wide Vga/Hdmi 2mS Full HD 1920x1080...

 

ora che ho un monitor decente mi serve un pc decente...

 

vorrei magari evolverlo nell'arco di un paio d'anni.. ma per iniziare incentretei gli investimenti su scheda madre cpu e vga.. voi che dite?

prevalentemente sul fisso ci lavoro su Autocad photoshop e cose così.. niente di trascendentale però ci gioco anche quando posso e sono poco incline a compromessi quindi vorrei una bella bestiola...

 

Scheda madre: avevo pensato ad una Asus P8P67 Deluxe ma non so se c'è qualcosa di pari prezzo più competitiva e performante

 

CPU: un affidabile estabile Intel Core i7-2600 @ 3.40GHz (non so se c'è qualcosa di piu competitivo a buon prezzo voi che dite?)

 

VGA: indecisione totale.. GeForce GTX 560 Ti (economica) ?? GeForce GTX 570 (una bestia)? Radeon HD 6970 un giusto mezzo?

 

RAM: bhooo ne so zero.. ahah ma mi piacerebbe avere un bel bacino di ddr3 spendendo un ottantina di euro.. sogni..

 

per il resto non so.. voi che mi dite??? come sempre vi ringrazio da subito per la cortesia e la vostra gentilezza (e pazienza).. !!!!:clapclap:

 

 

GRAZIE!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

azz fai i complimenti solo a leo e mauri :asd: , scherzo. Venendo al sodo la configurazione vabbene solo metterei il 2600K quindi farei

 

Mobo : Asrock Z68 Extreme 3 Gen 3 oppure Asus P8Z68V PRo gen 3 (hanno lo slot pci express 3.0)

 

CPU: Intel 2600K 3.4 Ghz

 

Ram: Corsair Vengeance LP ( LOw PRofile) un kit da 4 Gb oppure le G.Skill Eco o RipJaws-X

 

VGA: Nvidia GTX 570 o se aspetti in questo mese arrivano le HD 7970 anche se avranno un prezzo over 300 €

 

dimmi se aggiungere anche case e alimentatore nonchè dissipatore aftermarket

Link to comment
Share on other sites

Intanto ti faccio gli auguri Phil! Buon 2012!!

 

Ti rispondo tra un po' che ora esco un attimo.

 

Direi intanto che nel budget ci esce un bel pc, e non ti preoccupare per la ram che ormai costa poco.

 

Il case. l'alimentatore e l'hdd, che non erano malissimo pensi di recuperarli? o quel pc lo lasci da parte così com'è?

Link to comment
Share on other sites

oddio.. vediamo quanto mi esce il prezzo finale di un pc nuovo.. se non ci arrivo disassemblo quello vecchio. ha pure un dissipatore abbastanza nuovo l'ho preso l'anno scorso Arctic-Cooling Freezer 13 Pwm. cmq tendenzialmente vorrei tenerlo quello vecchio...

Link to comment
Share on other sites

nono sono per tutti i complimenti tom ahahah salutavo in particolare leo e mauri perchè li conosco di persona ahah

 

cmq come prezzi ho trovato.....

ASROCK 1155 Z68 EXTREME3 GEN3 (GBL/R/V/DDRIII)[Z68 EXTREME3 GEN3] €120,80

 

CPU 1155 INTEL CORE I7-2600K 3,4GHZ 8MB 5.0GT/S 95W BOX SR00C[bX80623I72600K] €290,90

 

VGA 1280MB SPARKLE GF GTX570 CON CUDA (HDMI,D.PORT)[sXX5701280D54D] €287,40

 

RAM DDR3 8GB / 1600MHZ CORSAIR VENGEANCE LP BLUE [2X4GB] KIT CL9 1,5VT[CML8GX3M2A1600C9B] €45,00

 

 

voi che dite?

Link to comment
Share on other sites

bha alla fine non cambia molto.

ho trovato la ASROCK 1155 Z68 EXTREME3 GEN3 a 90 euro invece che 120 questo si x il resto sono li.. la cpu nemmeno ce l'hanno...

 

a questo punto la configurazione finale è questa..

 

Case: cooler master mistique 632

Alimentatore lc-power lc8700

Dissipatore Arctic-Cooling Freezer 13 Pwm

Mobo : Asrock Z68 Extreme 3 Gen 3 90 euro

CPU: Intel 2600K 3.4 Ghz 290 euro

VGA: Nvidia GTX 570 287 euro

RAM: DDR3 8GB / 1600Mhz CORSAIR Vengeance LP Blue [2x4GB] KIT CL9 1,5V rt 45 euro

 

 

cosa altro ci mettiamo? per il resto cmq andrei un pò più al risparmio... se vedete prezzi migliori ditemelo;)

Link to comment
Share on other sites

l'unico prezzo migliore l'ho trovato per la scheda madre. x il resto sono pari oppure non c'è il prodotto (tipo la cpu.. che è una bella botta..) la vga è nettamente scontata su neths... parlo sempre dei modelli che abbiamo preso in considerazione noi...:)

Link to comment
Share on other sites

vedo che avete fatto quasi tutto :)

 

anche io sarei più propenso per un 500R come case.

 

Per quanto riguarda la scheda video che marca hai preso?

di solito asus msi e gigabyte sono le migliori come sistema di dissipazione e qualità dei componenti.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...