Jump to content

Forse problema RAM


Giku

Recommended Posts

Salve ragazzi, vi chiedo urgentemente aiuto, oggi mentre cercavo di riparare l'entrata del microfono, improvvisamente rimontando la mascherina frontale del case, il PC si freeza. Credendo fosse a causa della botta, dato che quando le prende si freeza sempre.

 

l'LCD di asus al riavvio mi segnalava un problema con le RAM (TEST DRAM se non erro).

Riavvio riavvio, ma il problema non si risolve.

 

Smonto il primo banchetto di RAM e nulla.

Smonto il secondo e non boota (Ovvio.)

Li inverto e parte riconoscendomi tutti i 4096MB.

 

Quando riavvio, rimetto tutti i parametri di Overclock come li avevo, ma il Pc improvvisamente comincia a freezare durante il normale utilizzo.

 

Inizialmente pensavo fosse qualche impostazione sbagliata nel BIOS, ma anche riportando tutti i valori a default, se riproduco un video su Youtube o un gico, al 90% freeza.

Se fosse legato all'overclock, mi avrebbe dovuto BSODare come faceva prima invece, ora si blocca tutto audio ecc. E sono costretto al riavvio.

 

E' possibile dunque che sia dovuto alla RAM? Oppure può essere qualche altra causa?

Link to comment
Share on other sites



che ti po di riparazione hai fatto?

controlla che non ci sian nulla in corto, scollega tutte le periferiche e fai un clear cmos.

 

potrebbe essere tutto e niente... potrebbe essere anche qualcosa in corto sulla mobo.

 

Nono riparazione è un parolone!

Praticamente stavo provando a vedere se le linguette nell'entrata frontale del case si muovessero correttamente, utilizzando un aghetto dato che mi stanno dando problemi da cani.

 

Al momento sto stressando con Prime95 e non sembra dare segni di cedimento.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...