Jump to content

Problema con dvd/cd rw e windows 7 x64

Devis76

Recommended Posts

Salve a tutti.

Mi piacerebbe esordire in maniera diversa ma sono allo sbando e non riesco a venirne a capo.

Mi trovo con un dvd/cd recorder hl dt st dvdram gh15f ata che non riesce a leggere o riscrivere un cd rw.

Con windows 7 x64 versione home premium, il problema sembra essere tutto dedicato all'hardware.

Nero è stato disinstallato e reinstallato. Periferica, pure. A volte li vede ma non permette la riscrittura, altre volte il masterizzatore si pianta proprio e non lo apre neppure. Neppure nei forum in inglese sono riuscito a trovare qualcosa, tantomeno sui siti madre come lg, hitachi o hlds.com. Non trovo neppure aggiornamenti firmware. Anzi: quello presente, eg00, non si trova neppure in rete. A questo punto chiedo direttamente aiuto a voi.

Grazie in anticipo.

hai provato ad aggiornare il firmware

Per l'appunto non si trova in rete neppure il firmware eg00 che monto su nessuno dei tre siti indicati come produttori e tantomeno il masterizzatore che forse è stato richiesto direttamente da Acer in quanto il mio computer è un ixtreme 5722 PB che comunque monta componenti interni Acer.

Vai a capire.

Fatto strano che posso dirvi è che la prima ed unica volta che sembrava andare stavo cancellando un cd riscrivibile e nel bel mezzo si è bloccato dandomi errore: impossibile completare cancellazione disco.

Da lì in poi, nisba.

Vedi primo post.

mi posti uno screen dell'id hardware?

IDECdRomHL-DT-ST_DVDRAM_GH15F___________________EG00____

IDEHL-DT-ST_DVDRAM_GH15F___________________EG00____

IDECdRomHL-DT-ST_DVDRAM_GH15F___________________

HL-DT-ST_DVDRAM_GH15F___________________EG00____

GenCdRom

Ecco la schermata id hardware.

Provando a cercare in rete non ho trovato nulla su firmware o la versione del masterizzatore. Sembra quasi non esista. Penso sia una versione oem solo per Acer (packardbell).

Tendo a credere che possa anche essere un problema di voltaggio, visto che per i riscrivibili serve più potenza ma visto che con i dvd non da problemi, boh.

Dulcis in fundo non vorrei fosse la lente ma senza che me ne carichi uno, non posso neppure utilizzare il fixit di microsozz per capirlo.

Grazie di nuovo per l'attenzione.

che programma di masterizzazioe usi

Innanzitutto, Buon Anno.

Utilizzavo Nero 11, poi cancellato e sostituito col 7 ma non ho sortito nessun risultato. Domani provo a resettare l'OS. Se mi da lo stesso problema è certamente una incompatibilità tra l'x64 e l'hardware. Strano perchè esce così di fabbrica.

Scusa la mia filosofia spicciola o da 4 soldi, ma tu stai parlando di un masterizzatore ATA e di cd riscrivibili. I masterizzatori si cambiano ogni tot. quando non stanno più dietro all'evoluzione dei supporti e i supporti riscrivibili sono stati sostituiti o da supporti scrivibili per il loro basso costo o meglio ancora da hd esterni per lo stesso motivo. Te lo dico in quanto ho usato riscrivibili sia cd che dvd e ancora ne hò qualcuno nuovo, ma non nè vale più la pena.