Rone69 Posted December 28, 2011 Share Posted December 28, 2011 Ciao a tutti. Prima di tutto vorrei ringraziare ancora quelli di voi che fino ad ora mi hanno e mi stanno aiutando a scegliere i componenti del mio nuovo pc e ringrazio in anticipo quelli che vorranno farlo. Ho rimasto un paio di componenti da scegliere, in questa discussione, chiedo i vostri consigli per scegliere un SSD. Il pc che vado a configurare non è destinato al gioco, ma ad applicazioni web, office, leggero editing foto/video, riproduzione audio/video, nel scegliere i componenti sto cercando di tenere in considerazione la silenziosità e i consumi energetici. L'SSD sarà affiancato da due dischi già in mio possesso, Western & Digital Caviar green, uno da 3Tb e uno da 1TB. Mi piacerebbe poter installare due sistemi operativi, ma non è fondamentale, in quanto potrei installare linux su una chiavetta USB 3.0 (credo che non sia molto differente). Io ero partito da uno dei top, l'OCZ Vertex 3 120GB MAXIOPS 2.5" SATA3 VTX3MI-25SAT3-120G, perchè è uno dei più prestazionali e perchè da quello che leggo dovrebbe essere longevo. Ci sono alternative? anche di taglio inferiore? Quali modelli mi consigliereste? Grazie mille. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 28, 2011 Share Posted December 28, 2011 crucial m4 128 gb il top in quanto monta controller marvell che non ha problemi di degradamento con il riempimento del ssd Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rone69 Posted December 28, 2011 Author Share Posted December 28, 2011 Mi faresti un piacere se mi consigliassi anche tagli più piccoli indicando la loro performance .. Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rone69 Posted December 28, 2011 Author Share Posted December 28, 2011 Dimenticavo che l'SSD in questione andrà montato probabilmente su una Asus FM1A75-M PRO, oppure su una AsRock Z68 Pro3-M. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 29, 2011 Share Posted December 29, 2011 dove verrà montato non fa la differenza, per tagli inferiori c'è sempre l'm4 da 64 gb , ti dico che ho avuto sia il 64 e ora il 128 gb e sono ottimi ssd Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rone69 Posted December 30, 2011 Author Share Posted December 30, 2011 Hey!!! ma ci sono stati problemi con il server?? è da ieri mattina che non riesco a connettermi al sito ....... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 30, 2011 Share Posted December 30, 2011 si purtroppo :( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dinamite2 Posted December 30, 2011 Share Posted December 30, 2011 anche io dico crucial M4, meglio se nel taglio da 128 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rone69 Posted December 30, 2011 Author Share Posted December 30, 2011 Se mi rimane qualche € in più e decido di spenderli in GB, a dir la verità, forse sceglierei il Vertex 3 MaxIOps, sempre che non mi convinciate a fare altrimenti ... Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 30, 2011 Share Posted December 30, 2011 come detto io posseggo m4 128 gb è mi trovo super bene , ho avuto anche il 64 gb Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts