Jump to content

Info Pentax


Recommended Posts

Salve a tutti,

visto che tra voi ci sono alcuni che hanno la pentax ne approfitto per chiedere delle informazioni!

 

Io ho una d90, ma dato che mio padre ha moltissimi obiettivi pentax, vorrei sapere se acquistando un corpo pentax ne potrei riutilizzare molti pochi o nessuno!

 

Quello che mi preme di piu sapere è questo:

 

Se l'obiettivo non ha chip (nessun contatto sulla baionetta) è possibile utilizzarlo in modo che l'esposimetro funzioni un po come accade sui corpi d300/d700 nikon?

 

Se si su tutti i corpi o solo su quelli di fascia alta/di ultima generazione?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites



ooooh yesss qualsiasi ottica prodotta dal 1975 ad oggi, e le antecedenti con attacco a vite m42, tramite lo stesso adattatore che si usava anche ai tempi della pellicola m42->K...

 

tutte le pentax dal 75 hanno l'attacco k e quindi puoi mettere l'obiettivo che vuoi sulle macchine che vuoi ;)

 

curiosity: che enti hai del babbo? :)

 

 

ah e l'esposimeto va con qualsiasi cosa che ci metti, anche una bottiglia, e viene automaticamente stabilizzato dato che ha lo stabilizzatore sul corpo macchina ;)

Edited by Phil3rd
fffff
Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda l'autofocus invece?

 

Tra i vari obiettivi ci sono

un pentax 28-105 f2,8 ed un vivitar serie 1

un vivitar serie 1 70-200

un sigma 105 f2,8 macro

un tokina 17mm

un pentax 50mm f1,4

 

ed altro :D

 

 

se hanno l'af, lo mantengono... ma il pentax 28-105 2,8 non l'ho mai sentito, e penso che non esista... hai guardato bene?

Link to comment
Share on other sites

se hanno l'af, lo mantengono... ma il pentax 28-105 2,8 non l'ho mai sentito, e penso che non esista... hai guardato bene?

 

Assolutamente no, mi sono affidato ad una lista che mi ha passato mio padre, non ho visto nulla dal vivo visto che i miei genitori sono a 200 km da me, appena vado da loro controllo, sicuramente ci sarà stato un errore!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...