Jump to content

tv o monitor-tv per pc no gaming 24" - 27"


Rone69

Recommended Posts

Salve a tutti.

 

Come da titolo dovrei acquistare un tv o un monitor tv dalle dimensioni comprese fra 24" e 27", da collegare al pc e da usare anche come tv e sarei molto contento di ricevere il vostro supporto nel scegliere il modello più adatto.

 

L'utilizzo, oltre alla riproduzione del segnale televisivo, si riduce a web, office, qualche leggero editing photo e video, riproduzione di dvd, avi, mkv, no gaming.

 

Intanto il primo dubbio è: Full HD o HD Ready??? credo sia meglio il primo, ma se sbaglio correggetimi.

 

Il secondo dubbio è: meglio una tv vera e propria, un monitor tv, o un monitor a cui collegare un decodeer, opzione che non mi entusiasma molto, ma se offre notevoli benefici, la dovrò considerare.

 

Alla luce di quanto detto che modelli mi consigliereste??

 

 

Grazie molte in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

Grazie Tom,

 

Il primo modello che indichi è un 23", preferirei partir dal 24", gli altri due sono predisposti per il 3D, che non mi interessa e spendere soldi per una caratteristica che non cerco mi sembra inutile.

 

Sempre in casa Samsung e sempre parlando di monitor tv avevo pensato al P27A300 e al 'vecchio' P2770HD, che ne pensi?

 

Ritieni di escludere le tv vere e proprie????

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento:

ho fatto un giro in alcuni cc, ho trovato solo dei Samsung sopra i 24", in particolare alcuni modelli che sono monitor-tv cioè il T27A300 e il T27A550 e una tv la UE27D5000, le dotazioni sono simili, nell'unico cc dove le ho trovate tutte e tre e per giunta una fianco dell'altra, mi è sembrato che l'ultima avesse un resa migliore delle altre due che sono quasi allo stesso livello ........

 

naturalmente aspetto sempre i vostri consigli

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

Si! certo!

 

mi chiedo quale sia la soluzione migliore, visto che l'utilizzerò anche come tv, anzi forse a ipotizzare le ore di utilizzo l'uso come monitor è inferiore all'uso tv ....... mi chiedo se spendere 150€ in più ne può valer la pena ....... attenzione non è che ho soldi da buttare, ma mi scoccerebbe molto imprecare ogni volta che guardo un programma tv perchè si vede male e dover rimpiangere di non averli spesi .....

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

Grazie Andry,

ma, sul sito della Samsung, nelle specifiche si parla di 50hz ......

per quanto rigurda il pannello sei sicuro sia un va, a volte solo i pannelli di polliciaggio maggiore lo sono .... ma se la tua informazione, mi metto una mano sul cuo...portafogli e la scelta è fatta

 

..... azzz però 469€ .... ho pagato meno il plasma da 43" .....

 

 

Grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

Questa sera sono andato nel cc dove lavora il grande Cloud, con grande cortesia e professionalità mi ha prima proposto il T27A550, siccome io ero focalizzato sul Ue27D5000 che costa 100€ in più, è stato così gentile da prenderli e metterli uno accanto all'altro esorpresa, identici in tutto e per tutto, anzi forse le tonalita del 550 sono apparse migliori, al che non mi restava che portarmelo a casa.

l'ho appena installato .... niente male .... poi lo regolerò meglio ....

primo appunto: l'accesso alle porte/connessioni è un pò birichino ......

secondo appunto non sono riuscito ad aggiornare il firmware, forse perchè ho una chiavetta da 16gb

buona la ricezione dei canali e la loro riproduzione

 

Grazie a tutti e in particolare a Cloud.

Link to comment
Share on other sites

..... acc ............ il firmware non si aggiorna .... perchè è già aggiornato .... sono proprio invornito ................

 

grazie ancora

 

 

domani provo a fare qualche foto, ma in passato non mi sono venute molto bene, se c'è una tecnica particolare o una situazione particolare che vi interessa, ditemelo pure che ci provo .....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...