teakor Posted December 23, 2011 Share Posted December 23, 2011 Piccolo questio, finalmente mi sono arrivati tutti i pezzi del nuovo pc, e sto procedendo al montaggio, solo che mi sono incartato in un paio di punti. Il primo è la connessione del dei cavi del sistema di raffreddamento H100 e il secondo sono due cavi del front del case che mi rimangono scollegati (il case è un Carbide 500R, e la scheda madre è una Asrock Z68 Extrame7 Gen3) La prima immagine riguarda i due cavetti del case, Mentre la seconda immagine mostra quelli dell'H100, in cui ho collegato un cavetto al cpu_fan 2 e l'altro quello che nell'immagine è staccato dovrei collegarlo immagino all'alimentatore ma ho visto delle foto in cui tutto il cavetto entrava in una delle fessure per cavi del case, e quindi non so dove va a collegarsi. Quello che vorrei sapere è: Quei cavetti del case a cosa li collego? e in secondo luogo per il sistema di raffreddamento oltre al collegamento cpu_fan 2 e alimentatore c'è qualche altro tipo di collegamento, il quale spiegherebbe quelle configurazioni che ho visto? Grazie a tutti, spero di essere stato chiaro. Buone feste Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 23, 2011 Share Posted December 23, 2011 quei cavetti sono l'alimentazione del "rheobus" del 500r e il cavetto per le ventole frontali , quindi colleghi alle due ventole frontali e il molex all'alimnetatore, stessa cosa per il molex del h100 , per le ventole che mi hai copiato io le ho innestate al corpo dissipante dell'h100 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
teakor Posted December 23, 2011 Author Share Posted December 23, 2011 Perfetto grazie, il pc si accende senza esplodere ;-) , l'unica cosa, non mi vede la scheda viedeo, ma quello mi sa che dipende dalle impostazioni del bios, ho visto una discussione sul forum, mi sembra, più tardi la guardo. Le mie hanno una bella luce blù ;-) eheheh... Meno male comunque che ho sostituito le ventole del radiatore, le ho installate da un altra parte del case, ho dovuto staccargli l'alimentazione, fanno un rumore infernale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 23, 2011 Share Posted December 23, 2011 devi inserirala nel secondo slot pci express Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts