Jump to content

Scheda madre e ram per LLano A8 3800/3850 no gaming


Rone69

Recommended Posts



Scusate, ma nel mio post del 24-12-11 11:37 mi sono perso un pezzo del nome della motherboard, intendevo la Asus F1A75-M Pro, che ne pensate?

 

Questa scheda ha 6 connettori SataIII, è possibile collegare dei dischi SataII??? Sono necessari degli accorgimenti particolari?? configurazioni del bios, ecc, oppure il riconoscimento avviene automaticamente? e che cavi bisogna usare? SataII o SataIII?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Grazie,

C'è differenza fra i cavi SataII e SataIII ??

Siccome la scheda madre ha due cavi in dotazione, dovrò acquistarne uno o due, a seconda della compatibilità, per i due hdd SataII, quale dei due devo prendere?

 

 

Grazie ancora.

 

So che sono noioso, ma tra poco ho finito di scocciarvi.

Link to comment
Share on other sites

No nessuna novità, proseguo nella scelta dei componenti, che a dir la verità è quasi fatta, manca la disponibilità di qualche articolo, per verificarne i prezzi, per il resto, credo che nella scelta di qualche elemento, la logica verrà sopraffatta dalla 'pelle' ....

 

I componenti sicuri sono:

il case Lian Li PC-V352,

l'alimentatore Enermax Modu87+ 500watt,

il dissipatore Scythe Shuriken Rev. B (mi chiedo se sia meglio usare una buona pasta termoconduttiva al posta di quella pre-applicata.....)

il disco ssd se lo scelgo da 64GB sarà il Crucial M4, se lo scelgo da 128GB, potrebbe essere o il Crucial M4 o il Vertex 3 MaxIOps,

una unità ottica da definire per leggere i bluray e masterizzare cd e dvd, credo che il DVD Samsung SH-B123L possa andare bene,

a questi si aggiungono i componenti già in mio possesso, cioè due hdd Western Digital Caviar Green, uno da 3TB sata3 e uno da 1Tb sata2 e il monitor-tv appena acquistato il Samsung T27A550.

 

Avrai notato che manca qualche cosuccia da niente, tipo cpu, scheda madre e ram, al 95% sceglierò Llano + Asus FM1A75-M Pro + Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1866C9B 1866MHz 8GB (2x4GB) CL 9-9-9-24, i dubbi rimasti riguardano la longevità di LLano nei confronti di Intel, e il problema della scarsa reperibilità dei Llano che mi interessano.

Edited by Rone69
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...