Jump to content

Problema Bluetooth Asus P8P67 PRO

Klomar

Recommended Posts

ciao a tutti,

ho un problema riguardante il bluetooth integrato della scheda madre Asus P8P67 PRO.. semplicemente non funziona come dovrebbe.

i driver sono installati correttamente, in gestione dispositivi non c'è nessuna segnalazione di errore o di dispositivi sconosciuti e il bluetooth è abilitato nel bios.

tuttavia quando provo ad usarlo per associare il mio telefono al computer, viene rilevato inizia l'associazione ma a metà dell'installazione dei driver rimane bloccato.. continua a dire "installazione dei driver" ma non combina assolutamente niente fino al momento in cui dico al telefono di disattivare il bluetooth. in quell'istante allora finisce e dice completato.. però non posso far niente dopo perchè non è più associato e dovrei rifare tutto..

qualcuno ha quale idea? biggrin.gif

ho provato con un acer betouch e210 (con android come sistema operativo) e ha funzionato normalmente, poi ho provato con un vecchio nokia 6230 e ha funzionato bene, provato con un nokia c7 (con lo stesso sistema operativo del n8, symbian anna) e non è riuscito ad associare nemmeno quello.. mi pare strano sia un problema di sistema operativo però boh.. (con un dongle usb si sono associati tutti perfettamente)

ho fatto diverse prove e ho potuto constatare che il dispositivo hardware bluetooth della mobo non ha problemi.. è il software di gestione del bluetooth di windows 7 che è incompatibile con i dispositivi col sistema operativo symbian anna.

ho provato ad associare il telefono ad un altro pc usando una chiavetta bluetooth e ha presentato lo stesso problema.

invece associando il cellulare ad un portatile col bluetooth integrato che è gestito da un software che non è quello di base di windows, ma è modificato (suppongo dalla samsung stessa essendo un portatile samsung), si associa perfettamente..