Jump to content

Consiglio scheda video

Napstar93

Recommended Posts

Salve ragazzi, come al solito vi chiedo un consiglio da parte di un amico, che ha problemi con la sua scheda video, è una Ati Radeon 3870 1 Gb, da 1 annetto gli presenta il seguente problema... Gioca a qualche gioco tipo Fallout, The Sims, Assassin Creed 2, mentre gioca gli si blocca il pc, tipo un freez, per qualche secondo o a volte minuti, questo gli succede per 2-3 volte di seguito, alla 4 è costretto a riavviare la macchina... pensavamo fosse problema di driver, ma niente, abbiamo provato a metterla su 2 diversi pc, e ancora niente... Quindi penso sia gravemente danneggiata.

Ora siccome si è stufato di questa situazione, mi ha chiesto di chiedervi quale scheda video gli consigliate per poter giocare in santa pace :ave: , inoltre penso pure ci voglia un alimentatore perchè ha un 300w...

Dispone di un Budget di 120-150€

Cosa ci consigliate? O0

Come è composto il PC? Che risoluzione ha il monitor?

Il budget è per la scheda video ed alimentatore?

ciao

Ciao il budget è di 120/150€

per quanto riguarda la configurazione del pc è questa

Intel 2 Core E6600 2.4 Ghz

Asus P5LD2

3GB di ram Kingston

Alimentatore da 300W ma purtroppo non ricordo le caratteristiche, ne la marca, è un alimentatore che l'ha trovato assieme al case.

dimmi se ti serve sapere altro, comunque girando su e-key avevo pensato ad una cosa del genere

Alimentatore PC LC-Power LC6600GP V2.3 Green Power 600W

VGA Zotac AMP! GeForce GTX 550 Ti Core 1000MHz Memory DDR5 4400MHz 1GB DVI HDMI DisplayPort

154€