Jump to content

Informazioni su software per immagini ghost


gabri991

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.

Volevo chiedere aiuto riguardo ai software per creare immagini ghost dell'hard disk, e spero possiate aiutarmi e che questa sia la sezione giusta per chiedere informazioni.

 

Allora, ho capito più o meno il funzionamento generale dei programmi che comunque è abbastanza semplice, però mi restano ancora dei dubbi:

 

-Innanzitutto, ho visto che generalmente riguardo lo spazio utilizzato richiede o la dimensione esatta del disco fisso o lo spazio occupato dai dati nelle varie partizioni. Che voi sappiate, esiste un programma che riesce a comprimere la dimensione richiesta dall'immagine?

Non pretendo che su 450 GB occupati mi faccia un immagine da 10 GB, però se si passasse a 400 o addirittura 350 GB su 450 mi eviterebbe molto probabilmente di comprare un HD nuovo solo per quello, visto che al momento col mio 320 GB non riesco a coprire tutto (cercherò di svuotare un pò la partizione dati ma non credo di riuscire a fare miracoli) visto che sono a circa 470 GB occupati

 

-Al momento di ripristinare l'immagine ghost, posso ripristinare solo una partizione tra quelle salvate? Chiedo questo perchè principalmente mi serve la partizione dati dove ho installato tutti i giochi e programmi più grossi, e poi ripristinare C: se devo cambiare scheda madre temo mantenga anche i driver dei dispositivi...

 

 

Per finire, se non esistesse un programma che comprime l'immagine, voi quale mi consigliereste?

Link to comment
Share on other sites



principalmente devi fare una recovery di un sistema operativo ?

 

Quello che vorrei fare è salvare la partizione dati del mio hd con tutti i vari dati e le informazioni dei programmi e giochi installati in modo che quando e se dovrò formattare possa reintegrare anche le installazioni senza doverle rifare tutte... Principalmente la mia idea riguardo a questo preciso recovery è quella... I programmi in C dubito di poterli salvare senza salvare e dover ripristinare anche i driver dei dispositivi e cose relative all'hardware attuale (e volendo cambiare scheda madre i driver andrebbero a cozzare, già avuto il problema)...

 

Una soluzione semplice sarebbe ripristinare l'installazione di Windows, cosa che ho già fatto con XP un paio di anni fa, ma non so se funzionerebbe anche su Windows 7...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...