teakor Posted December 7, 2011 Share Posted December 7, 2011 Salve a tutti e complimenti per il sito. Vi scrivo perchè sono in procinto di acquistare un nuovo pc e guardando e spulciando per il web, ho tirato fuori questa configurazione. Case Midi Cooler Master Elite 430 Gaming ATX Nero Alimentatore PC Modulare Cooler Master Silent Pro Gold 800W 80plus Scheda Madre Asrock Fatal1ty Z68 Professional Gen3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 ATX CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600K Dissipatore CPU Noctua NH-C14 Socket Intel Amd .RAM DDR3 G.Skill Sniper F3-14900CL9D-8GBSR 1866MHz 8GB (2x4GB) CL9 VGA Sapphire Radeon HD 6970 2GB GDDR5 Dual Fan Core 880MHz Memory GDDR5 2GB 5500MHz DVI HDMI mDP Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 WD1002FAEX Masterizzatore Interno Blu-ray Liteon iHBS112-37 12x BD/DVD/CD SATA Nero Bulk Lettore Interno Blu-ray Liteon iHOS104 SATA2 Nero bulk Vorrei sapere da chi ne sa un po' più di me, se questa configurazione è buona oppure no per il game, per lavori di grafica 3d e video editing. Grazie a tutti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 7, 2011 Share Posted December 7, 2011 ciao passa a presentarti qui Presentazione nuovi utenti - Xtreme Hardware Forum poi la configurazione è molto valida e vabbene cosi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
teakor Posted December 7, 2011 Author Share Posted December 7, 2011 Perfetto. Allora mi sa che in settimana farò l'ordine dei pezzi. Grazie della risposta rapida. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 7, 2011 Share Posted December 7, 2011 Aggiornaci poi appena arrivano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted December 7, 2011 Share Posted December 7, 2011 Forse quel Noctua ti darà problemi al primo banco di RAM in prossimità del socket. Qualora decidessi di inserire un altro kit di memoria è possibile che tu sia costretto a rinunciare alla ventola inferiore. Informati meglio a riguardo, oppure cambia dissipatore L'alimentatore va benissimo. Magari anche con meno potenza se non interessa fare un crossf e la differenza di prezzo è abbastanza rilevante. La scheda video, per me, costa troppo. L'ho vista a 285€, quando la 6950 1gb va un 10% in meno e costa 100€ in meno. È davvero necessario un masterizzatore ed un lettore blu-ray? Il monitor è Full HD? ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
teakor Posted December 7, 2011 Author Share Posted December 7, 2011 per quanto riguarda il dissipatore, forse sarebbe meglio il Noctua NH-d14, per ovviare a quel possibile problema con la ram? Per l'alimentatore, tendo ad essere sempre pronto a tutto ;-) La scheda video me la vende scontata un mio amico, visto che lui l'ha comprata, ma il suo pc non la supporta. Si per il masterizzatore lettore forse hai ragione, anzi prendersi un masterizzatore blu-ray un po' meglio di quello e basta. Il monitor, no problem è già Full-HD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 7, 2011 Share Posted December 7, 2011 il d14 è ancora più grande, ma il c14 non dovrebbe dare problemi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlphaAXP Posted December 7, 2011 Share Posted December 7, 2011 per quanto riguarda il dissipatore, forse sarebbe meglio il Noctua NH-d14, per ovviare a quel possibile problema con la ram? Per l'alimentatore, tendo ad essere sempre pronto a tutto ;-) La scheda video me la vende scontata un mio amico, visto che lui l'ha comprata, ma il suo pc non la supporta. Si per il masterizzatore lettore forse hai ragione, anzi prendersi un masterizzatore blu-ray un po' meglio di quello e basta. Il monitor, no problem è già Full-HD intendi pronto per un crossfire? perchè prenderei un case migliore allora, la fatality e le sniper sono componenti da overclock elevati visot che monti un dissipatore ad aria anche qui si può risparmiare un pò, il Western Digital Caviar Blacka quanto lo trovi? è melgio puntare ad nu ssd anche piccolo per s.o. e programmi a cui aggiungere un hdd di storage molto capiente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
teakor Posted December 9, 2011 Author Share Posted December 9, 2011 Preoccupato dai possibili problemi di ram, in cui potrebbe incorrere la scheda madre Asrock Fatal1ty Z68 Professional Gen3, montando NH-C14, ho spulciato un po' in internet, ed ho trovato questa lista di compatibilità Noctua.at - sound-optimised premium components "Designed in Austria"! , dove viene segnalato per ogni scheda madre, se ci possono essere dei problemi. Per quanto riguarda l'alimentatore se non fossi interessato ad un crossfire, dovrei prenderlo da quanti W? Sai per l'HD ci ho pensato anch'io ad una soluzione simile, e pensavo di montare anzi un SSD Kingston HiperX 120GB 2.5" R 555MB/s W 510MB/s SATA3 Retail e prendere poi il Western Digital Caviar Black da 1T Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 9, 2011 Share Posted December 9, 2011 se non vuoi fare un cross o sli vabbene anche un 600 watt , per la compatibility list non è aggiornata in modo costante e comunque puoi prendere ueste Offerta, Vendita .Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7Q-8GBXM 1600MHz 8GB (4x2GB) CL7-8-7-24 1.6v - .F3-12800CL7Q-8GBXM se vuoi rimanere con il c14 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
teakor Posted December 12, 2011 Author Share Posted December 12, 2011 A me cercare troppo in internet fa male. Ho un attimino rivisto la mia configurazione. Case Midi Corsair Carbide Series 500R ATX Nero Alimentatore PC Modulare Cooler Master Silent Pro M700 700W ASRock 1155 Z68 Extreme7 Gen3 ATX CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Dissipatore CPU Corsair Hydro Series H100 Socket Intel Amd RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ16GX3M4A1600C9 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9 VGA Sapphire Radeon HD 6970 2GB GDDR5 Dual Fan Core 880MHz Memory GDDR5 2GB 5500MHz DVI HDMI mDP SSD Kingston HiperX 120GB 2.5" R 555MB/s W 510MB/s SATA3 Retail Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 2TB 3.5" 7200rpm 64B SATA3 tom1, si ho preso spunto dal tuo ultimo progetto ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 12, 2011 Share Posted December 12, 2011 copione , comunque ottima configurazione lo posso confermare per molti componenti uguali ai miei Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
teakor Posted December 12, 2011 Author Share Posted December 12, 2011 Eheheh non ci posso far nulla, la tua configurazione mi ha stregato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 12, 2011 Share Posted December 12, 2011 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlphaAXP Posted December 13, 2011 Share Posted December 13, 2011 la extreme 7 senza un dissi a liquido "vero" o un phase è esagerata, dr vuoi fare crossfire mi terrei su un corsair AX750, l'HiperX a quanto lo trovi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
teakor Posted December 13, 2011 Author Share Posted December 13, 2011 Bon via, decisione presa e ordine effettuato. Ora non mi resta che aspettare l'arrivo di tutto il materiale. Appena arriva il tutto metterò su un post su Galleria Pc Utenti, così da farvi vedere il mio progetto "Teakor ExTreMeR Sn0w Bl4ck"... ahahahahahah scherzo scherzo. L'HyperX è un po' costosetto, 174€. Comuqnue di solito tendo a spendere abbastanza per il Pc, in modo tale che prima di acquistarne un altro ne passa di tempo. L'ultimo deceduto sul campo di battaglia, mi è durato 7 anni circa e giocavo MW3 con settaggi quasi al massimo senza problemi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
xXMessiahXx Posted December 13, 2011 Share Posted December 13, 2011 Ottima configurazione per gaming e grafica ma se posso permettermi di darti un consiglio, dato che lo userai anche per grafica opterei per una VGA della nvidia con la tecnologia CUDA di cui non ne sono provviste le ATI.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 13, 2011 Share Posted December 13, 2011 non puoi ho i diritto d'autore sul progetto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts