Jump to content

Consiglio pc silenzioso per gaming/editing


DjMarvel

Recommended Posts

Motherboard: ASRock Z68 Extreme4 gen3 155€

Processore: Intel Core i5 2500K 185€ o i7 2600k 260 €

Ram: G.Skill Sniper 8GB DDR3 1866MHz CL9 60€

Scheda Video: nVidia GeForce GTX570 260€ Gainward GS o Asus DCII o Twin Frozr III

Hard Disk: Crucial M4 128 o 256gb

Alimentatore: Corsair HX650W 110€

Masterizzatore: MASTERIZZATORE DVD LG GH22NS50 15€

Case: Corsair 500r, o Phantom 410

Dissipatore: Noctua DH14

 

Monitor T27A750 o 950 o la serie S27A950D (il pannello è uguale o diverso???)

 

Voi che dite?

 

è silenzioso? si può fare di meglio? o con meno si ottiene lo stesso risultato?

Link to comment
Share on other sites



PER il monitor pensavo anche alla tv così ho tutto in uno. Mi spaventa però la qualità del pannello, non vorrei fosse penalizzata per via della funzione tv..

esiste la serie S che è solo monitor e costa come la serie T con anche la funzione TV ....

 

non vorrei occupare 3 slot... già 2 sono troppi xD

sarebbe uno spreco

Link to comment
Share on other sites

uso pinnacle studio, premier, cs5, dreamweaver e poi gioco, o vorrei finalmente giocare

ora scrivo da un portatile preso l'anno scorso per 1300 €, solo che ha uno schermo che fa vomitare... ad ogni angolo di visione si vede un colore differente...

 

l'OC sul portatile non lo faccio, ma quando avevo il desktop mi ci divertivo...

Link to comment
Share on other sites

ad ogni angolo di visione si vede un colore differente...

È il principale problema dei monitor TN. I samsung detti, non ne sono immuni.

 

3D, 120Hz e buoni angoli di visione, non li troverai tutti in un singolo monitor o tv.

Come detto in una recente news, AUO sta per introdurre un pannello da 27" 1920x1080 pixel 120Hz a matrice AMVA (click).

 

A cosa non intendi rinunciare?

Considera che pannelli buoni dalle dimensioni di 27", hanno come risoluzione 2560x1440 (che siano anche soddisfacenti nel game intendo).

 

Dimenticavo; nessuno ha il tuner tv integrato.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

È il principale problema dei monitor TN. I samsung detti, non ne sono immuni.

 

3D, 120Hz e buoni angoli di visione, non li troverai tutti in un singolo monitor o tv.

Come detto in una recente news, AUO sta per introdurre un pannello da 27" 1920x1080 pixel 120Hz a matrice AMVA (click).

 

A cosa non intendi rinunciare?

Considera che pannelli buoni dalle dimensioni di 27", hanno come risoluzione 2560x1440 (che siano anche soddisfacenti nel game intendo).

 

Dimenticavo; nessuno ha il tuner tv integrato.

 

ciao

 

eh ... al momento la pessima qualità d'immagine del pannello mi da un fastidio atroce!

 

:muro:

 

poi il monitor lo metterei sulla scrivania, quindi non ci starò distante metri... e se lo prendo grande volevo sfruttarlo anche come tv... ma non tanto per il digitale terrestre che non vedo mai... ma la possibilità di collegare un decoder sky o direttamente il NAS

Link to comment
Share on other sites

Quali porte ti servono per poter collegare il decoder ed il NAS?

Immagino che il decoder vada in HDMI ed il NAS in D-Sub (VGA), giusto?

Di conseguenza, il PC sarà collegato in DVI.

 

Mi sembra di capire che il tuo uso sia prettamente professionale e che il game risulti un'attività secondaria.

 

Potremmo intanto vedere se il Dell u2711 ti soddisfa in pieno; in caso contrario cercheremo un altro monitor.

Dai un'occhiata a queste recensioni -> click1 e click2.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

uhm ... il nas è un 419p+ e purtroppo non ha l'uscita vga... da quel che ho capito il modello T della samsung ha anche il browser e teoricamente potrei gestire il nas tramite la porta eth senza dover accendere il pc, e per il decoder al momento sky non vuole darmi il mysky hd ... (ma ci sto lavorando per averlo). Ci sarebbe anche il pro che il monitor legge direttamente i divx e gli mkv direttamente dal NAS

 

per contro la qualità del pannello non è proprio il max, il problema è che abituato al portatile qualsiasi altro monitor sembrerebbe decente però non so se è positivo o negativo :D

 

se aumento la risoluzione però forse avrei il problema della vga...

Link to comment
Share on other sites

Con le Sniper non ci sono problemi -> click

A me piace di più l'Archon, ma il Noctua è certamente eccellente. I kit della corsair sono un po' troppo rumorosi ad alti regimi; se mantenuti bassi, i giri della ventola, vanno anche bene. Generalizzando, a parità di prezzo, sono un poco più prestanti quelli ad aria.

 

L'alimentatore mi sembra un po' costoso. A prezzo pressoché identico ci viene l'AX650 che è gold.

 

Il Samsung T, sembra che rispecchi quasi in pieno le tue richieste; magari informati meglio per le altre periferiche (sky + NAS) O0

Da non trascurare il fatto che non supporta i 120Hz in modalità 2D (al contrario della versione monitor, riconoscibile dal suffisso S).

 

Il pannello è sempre un TN, ma è sicuramente migliore di quello presente nel notebook (in generale sono molto scarsi, ma ne esistono di discreti).

Immagino che il fatto che sia glare non risulti un problema, giusto?

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

allora per le ram sono indeciso tra queste

G.SKILL-Products

G.SKILL-Products

G.SKILL-Products

 

per l'ali ho optato per l'AX750 così se dovessi fare lo sli sono a posto... non dovrei avere problemi....

 

dove lo trovo il phantom 410? sapete dirmi dove acquistarlo?

 

non ho finestre dietro la schiena, ne ho 2 davanti e una laterale... non penso ci siano problemi... cmq per il monitor ci penso ancora un pò ... non sono ancora convinto del tutto...

Link to comment
Share on other sites

le prime vanno piu che bene, altrimenti se le trovi sono ottime anche le G.skill Eco.

Per l'alimentatore non potevi fare scelta migliore, io ho il modello da 850w ed è davvero ottimo.

Per il 410 in italia, oltre i soliti Drako e totalmodding non saprei, però sono quasi sicuro che da caseking lo trovi di sicuro, ma è un negozio tedesco che spedisce in italia :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...