Jump to content

Recupero file da HD esterno danneggiato


Recommended Posts

Salve a tutti,

 

sono disperato! ho un hd 2.5 esterno usb suddiviso in 2 partizioni. Improvvisamente ha smesso di vivere... su una delle 2 partizioni, la più grande e quella che contiene alcune cose per me fondamenteali, mi compare la scritta... FORMATTARE?

 

Ho letto 10 mila post ma non ho trovato la soluzione al problema.

 

Le partizioni si vedono da gestione dischi di Seven! In allegato screenshoot!

 

Ho windows seven, ho provato ad aprire da XP, sempre la stessa cosa!

 

Avete qualche consiglio?

Link to comment
Share on other sites



modello disco ? non vedo nessuno screen

 

Disco Toshiba da 500 gb suddiviso in 2 partizioni, la prima molto più piccola della seconda, 25gb/475gb.

 

Mi interesserebbe recuperare parte dei dati nella partizione grande.

 

Avete qualche consiglio?

 

Ho letto che alcuni consigliano di provare ad avviare il disco in una distribuzione linux, tipo ubuntu live, secondo voi può funzionare?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io gran parte dei dati sono riuscito a recuperarli da un hd precedentemente formattato da un negozio specializzato appunto nel recupero dei file ma, avendo chiesto 350 euro prima di procedere ha fatto rizzare i capelli all'interessato che ci ha ripensato. Il programma che ho usato come sempre era Easy recovery file. Di certo comunque pur avendo avuto questo hd già formattato non credo proprio si trovasse nelle stesse pessime condizioni. Magari prima di gettarlo via formattalo e poi provi a vedere se ti riesce di recuperare qualcosa. Comunque i backup li hanno inventati proprio perchè gli hd non sono eterni.

Link to comment
Share on other sites

sono tornato a vedere se qualcuno avesse avuto altre idee ma vedo che poi bisogna arrivare sempre a spendere qualche soldino. io provo con l'azienda che ho citato sopra. vado direttamente da loro perchè ho paura che se faccio fare dei pasticci a chi non è capace poi non trovo più niente dei dati...vi tengo informati!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...