Jump to content

Pentium 3 e ventola rumorosa


Silva89

Recommended Posts

Signori credo che il mio computer abbia un problema di età.:asd:

 

Poverino lui, un pentium 3 1000Mhz, scheda madre asus cusl_2-C, ram 512MB, Scheda video: Matrox Graphics Millennium G450 AGP (32MB), in partenza da un rumore di ventola che dopo un po sparisce e le prestazioni sono alquanto calate, forse per la vecchiaia, nonostante le 3 formattazioni che ho fatto.

 

Quali pezzi si potrebbero conservare, nel caso volessi mandarlo in pensione, per assemblarne uno nuovo?:cheazz:

Link to comment
Share on other sites

In effetti a parte la difficoltà di trovare poi hardware cosi datato, dovrebbe poi girare con software odierno. Purtroppo dovrai cambiare anche il masterizzatore che altrimenti non credo proprio riuscirà a masterizzare dvd 16x di qualunque marca. In questo modo ti farà anche da lettore sostituendo il tuo attuale.

Link to comment
Share on other sites

Ci ho provato ma solo questi 5 pezzi (fondamentali) vengono 344 euro.

 

P7Q57-M DO € 115

INTEL CPU CORE I3-550 3.2GHZ LGA1156 4MB BOX € 74

Sapphire HD 6670 € 55

Vengeance® — 4GB Dual Channel DDR3 Memory Kit (CMZ4GX3M2A2000C10) € 40

SILENT PRO 500W Modulare € 60

 

Magari aspetta altri consigli; andando su piattaforme AMD si risparmia, solo che non saprei consigliarti non avendo mai comprato nulla nel genere. Comunque i prezzi li ho trovati su questo link :

 

http://www.trovaprezzi.it/

Link to comment
Share on other sites

  • CPU = AMD CPU AM3 Athlon II X2 220 2.8GHz 65W 38 €
  • Scheda Madre = ASRock N68-S3 UCC 32 €
  • RAM = Corsair Value CMV4GX3M2A1333C9 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9 29 €
  • Hard disk = Western Digital 500GB SATAII 32MB 40 €
  • Maste DVD = LG 22x dual layer SATA 20 €
  • Alimentatore = LC-Power LC420 H420W 18 €
  • Case = Cooler Master Elite 335 Nero 38 €

Totale 215 €

Link to comment
Share on other sites

Avevo capito, però data la mia non professionale conoscenza in ambito hardware non metto mai in discussione i vostri suggerimenti, solo che stavolta mi ha lasciato perplesso di quella configurazione l'alimentatore. Ovviamente mi rendo conto che quella non è una combinazione che succhia, però penso che quella lista gli dia la possibilità di scegliere magari qualcosa di meglio che rientri nel budget presumibilmente disponibile.

Link to comment
Share on other sites

scusate ma ho avuto un po da fare in questi giorni. Ho fato un'occhiata e trovo sempre molto utile questo forum. l'uso è un po per tutto, ma per ora andrò avanti con il portatile che tutto sommato con la mole di studio è piu che sufficiente perche non ho tempo per altro!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...