Jump to content

Velocità di download diminuita inspiegabilmente


Giku

Recommended Posts

Salve a tutti, ho da poco attivato un'offerta con Infostrada 20 mega con la quale devo dire mi sto trovando discretamente rispetto a molta gente.

Venivo da una Tiscali 7 mega dove me ne arrivavano a stento 2, invece ora non avendo comunque una linea nuovissima, mi arrivano circa 15-16 mega.

 

La cosa strana è che la prima settimana di attivazione in download toccavo punte di 1,88/ 2,01 MB/s.

 

In questi giorni invece sto notando che a stento raggiungo 1,60MB/s qualsiasi sia il client di download o qualsiasi sia il server di provenienza.

 

Ho provato a cambiare 3 modem:

US Robotics (Modem 4 Port)

Digicom Michelangelo Wave B (Router Wi-Fi)

E un Utstarcom che mi trovavo tra le mani

 

Il risultato è sempre lo stesso.

Vorrei dunque sapere il motivo di questo calo.

L'unica spiegazione che so darmi è il traffico, ma stranamente non riesco a convincermi.

Grazie in anticipo. :gluglu:

Link to comment
Share on other sites



i primi giorni durante l'attivazione la linea viene tenuta al regime massimo, per vedere se si registrano disconnessioni o problemi..

poi ad un tratto i gestori decidono la banda cautelativa che non provochi disconnessioni o problemi e che sia a vantaggio del loro business..

succede per tutte le 20Mb..

ricordo con Fastweb dai 16Mbit iniziali passai a 12 poi a 8 dopo 1 anno...

 

stai felice se rimani a 16Mbit

Link to comment
Share on other sites

i primi giorni durante l'attivazione la linea viene tenuta al regime massimo, per vedere se si registrano disconnessioni o problemi..

poi ad un tratto i gestori decidono la banda cautelativa che non provochi disconnessioni o problemi e che sia a vantaggio del loro business..

succede per tutte le 20Mb..

ricordo con Fastweb dai 16Mbit iniziali passai a 12 poi a 8 dopo 1 anno...

 

stai felice se rimani a 16Mbit

 

Ah. Questa cosa non la sapevo.

Effettivamente ricordo che ogni tanto a quel regime si presentavano dei problemucci.

 

Ti ringrazio tanto per l'informazione.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...