Jump to content

Inchiesta [REPORT] sui cellulari: "dannosi o meno...?"


Jab

Recommended Posts

Report-Logo.jpg

 

 

...Interessante puntata della Gabanelli sui telefoni cellulari: sono dannosi o meno...?

 

 

...qui trovate il video sul servizio intitolato L'ONDA LUNGA di Sabrina Giannini :...

Report L'ONDA LUNGA

 

 

...qui il .pdf con la versione cartacea sulla stessa puntata:...

http://www.report.rai.it/dl/docs/1322423896530ondalunga_pdf.pdf

 

Fonte: Report.rai.it

 

 

ciauz^^,

Jab

Link to comment
Share on other sites



io credo che dipenda molto d persona a persona, quindi gli effetti si possono vedere a breve o a lungo termine,come hai sentito dicono che iniziano i problemi di tumori per persone che passano circa 10 anni per più di 30 minuti tra cellulari e cordless in ambienti di lavoro

Link to comment
Share on other sites

io credo che dipenda molto d persona a persona, quindi gli effetti si possono vedere a breve o a lungo termine,come hai sentito dicono che iniziano i problemi di tumori per persone che passano circa 10 anni per più di 30 minuti tra cellulari e cordless in ambienti di lavoro

 

infatti la situazione è chiara!

 

un contatto prolungato per ore al giorno in vari anni aumenta la probabilità di tumori di 5 volte in un adulto..

peggio è se sono gli adolescenti ad utilizzarlo per quei tempi.

 

poi come sempre dipende da persona a persona.. ci sono soggetti più esposti al rischio ed altri che dopo anni non hanno nessun danno..

 

Credo che il messaggio si uno: evitiamo di stare attaccati al cellulare quando non serve.. evitiamo di portarlo sempre appiccicato a noi, usiamo l'auricolare o vivavoce e soprattutto... non dormiamoci a 10cm:muro:

Link to comment
Share on other sites

Beh a mio avvisto in stand by il cellulare è praticamente innocuo. Peggio se lo utilizziamo per ore ore (ma i cordless a volte sono anche peggio ed in fondo anche il telefono tradizionale fa lo stesso perchè più che le radiazioni quello che fa male è l'eccessivo surriscaldamento.

 

ovviamente usare l'auricolare e poi lasciare il cellulare nella tasca davanti (specie per i maschietti) direi che è comunque dannoso

Link to comment
Share on other sites

Beh a mio avvisto in stand by il cellulare è praticamente innocuo. Peggio se lo utilizziamo per ore ore (ma i cordless a volte sono anche peggio ed in fondo anche il telefono tradizionale fa lo stesso perchè più che le radiazioni quello che fa male è l'eccessivo surriscaldamento.

 

ovviamente usare l'auricolare e poi lasciare il cellulare nella tasca davanti (specie per i maschietti) direi che è comunque dannoso

 

per te no :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...