Jump to content

File di sistema

mosvy

Recommended Posts

Ho inserito il disco di Window per cercare di ripristinare il sistema che questi giorni fa un pò le bizze, ma mi da un messaggio nell'installare i file di sistema: non si trova il file "a8q074ta.sys"

In cosa consiste?

in questi giorni quando tento di collegare un Hard Disk esterno (che ho sempre avuto e collegato) il PC va in blocco: rimane l'ultima schermata e non succede più niente, devo solo riavviare.

L'hard disk è un drive esterno della Iomega alimentato a parte, che io ho sempre collegato via USB al PC, ma che accendo (c'è un interruttore) solo quando mi serve. Il pc ha sempre fatto una piccola scansione dei contenuti e poi mi ha dato la schermata per scegliere cosa aprire: ora non più.

Cosa succede?

Grazie

Non ho provato se funziona su altri PC, però se accendo prima l'hard disk e dopo il pc, il primo viene riconosciuto tranquillamente e il tutto funziona benissimo.

Ho provato anche a cambiare porta usb e ho anche provato a collegare pen drive da 16 Gb, ma tutto regolare.

Il ripristino l'ho provato proprio per questo