Jump to content

problema hhd e uefi

ombra75

Recommended Posts

ciao a tutti..sto tentando di installare il sistema operativo su un hhd normale e non ci riesco ..

vi spiego..faccio la procedura classica e quando selezione l hhd standard mi scrive:

impossibile installare window nel disco..per il disco selezionato viene usata una tabella di partizione MBR ..nei sistemi UEFI è possibile installare window esclusivamente su dischi GPT..

allora che faccio?riavvio il s.o. ed entro in gestione disco..formatto l hhd(l unica opzione che mi da è la classica ,cioè NTFS..e la scritta a fianco al disco mi cambia in INTEGRO(PARTIZIONE PRIMARIA)..

riavvio pensando che formattandolo con il sistema installato gia in UEFI lo formatti in GPT..ma purtroppo non è cosi...

quando seleziono l hhd mi scrive : ERROR 0X80300024...

IO NON SO PIU CHE FARE:muro::muro::muro:..

neanche la copia ghost mi permette di usare per il ripristino del sistema evitandomi di tornare ad installare tutto..aggiornamenti giochi ecc..

sono nelle vostre mani:ave::ave::ave::ave::ave:

problema risolto..troppi galli nel pollaio..

ho disconnesso tutte le periferiche(3 ssd,4hdd e 2 pendrive)

l UEFI risulta molto sensibile a quanto pare..col vecchio bios non era cosi..

una volta scollegato tutto ho installato il sistema operativo nel hard disk tradizionale..poi ho dovuto connettere e formattare un ssd per volta alla configurazionne di fabbrica..,riavviando il pc dopo ogni formattazzione..se ne collegavo anche solo uno,l UEFI lo riconosceva come unico disco primario e non c era modo di installare win 7 in altri hard disk..una volta riportati tutti alla configurazione di fabbrica ne ho connesso uno ed ho installato win7 senza problemi..(non c è stato verso di ripristinare l O.S. col dvd di window..continuava a dirmi che il supporto non era compatibile con win7 che era installato nell ssd..bò..che vuoi che ti dica tom..)..

ho appena finito d installare tutti gli aggiornamenti window driver hardware e il software vario..

ps..ma è normale che ssd life mi testi solo un ssd?cioe quello in cui c è win 7..

edit:googlando sono finito nell assistenza microsoft dove diceva appunto di disconettere tutte le periferiche..

avevo resettato il raid0 da bios..ma si vede che non l ha resettato bene perche gli ssd sebbene non in raid continuavano a funzionare in simbiosi..

Edited by ombra75