Jump to content

Ati 6990


pp6ltzmna

Recommended Posts

Ciao a tutti :) Non so se questa è la sezione giusta ma ho comprato Battlefield 3 e con l'ultima patch posso mettere anche il 3D.

 

Io ho un ati 6990 , Samsung T27A950 con occhiali e l'ultima verisone tridef installata. Come faccio a far partire Battlefield 3 in 3D? ho provato ma si vede strano e forse non riesco a impostarlo come si deve.

Link to comment
Share on other sites



1) Apro il gioco con il programma tridef

2) Quando lo apro mi esce il gioco diviso a metà ma con parti uguali che vanno in sincronia

3)Vado nel menu della TV clicco 3D e metto l'icona con i 2 omini vicini e metto profondità al max e prospettiva 3D a +1 si potrebbe mettere anche a -1 -2 ma non so a cosa serve e poi accendo gli occhiali e gioco. Il 3D si nota di brutto male impostazioni che metto non sono giuste o sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

Si tutti. Cqm credo che va bene il 3D la noto la differnza anche molta. Ora il problema che ho comprato Saint Row 3 solo che tutto maxato a 1920x1080 fa un calo di fps (da 70 a 65 poi da 60 a45 ) e ho problemi di shuttering e non credo che con driver aggiornati , una 6990 e un 990x da 3,40ghz possa andare male xD bf3 che è più pesante mi va na favola

Link to comment
Share on other sites

Dicevo che anni fà per simulare il 3D si usavano quegli aggeggi che dopo un pò (20/30 min.) provocavano nausea mentre adesso, visto che si comincia a parlare di pannelli e occhiali 3D per pc volevo sapere da chi li usa quanta autonomia c'è prima di esportare il pranzo o la cena sulla tastiera. :)

Link to comment
Share on other sites

Il 990X a 3.4 ghz nei giochi non va meglio di un 2600K a 3.4ghz. Per l'utilizzo videoludico un 4 core è più che sufficente, per qualsiasi gioco....un quad core tipo il 2600K tirato oltre i 5ghz dà la paga e nemmeno di poco al 980X (che avevo) o 990X, che difficilmente con raffreddamenti standard si tirano oltre i 4.5 ghz...

Io ho abbandonato Ati (oggi amd) proprio per la difficoltà nel gestire il 3D, oltretutto con tre monitor, non ci sono mai riuscito.

Ho due 590 col kit di occhiali Nvidia, che si configurano in automatico ed il driver di gestione degli occhiali è già compreso nei driver VGA.

Personalmente credo, ma solo una mia idea e magari mi sbaglio, che non facciano molto bene alla vista. Inizialmente li utilizzavo speso ma oggi veramente di rado, li utilizza di più chi viene atrovarmi a casa, a me danno fastidio e dopo una mezz'ora mi sento gli occhi affaticati, tanto da indurmi a smettere...

Non saprei, è un gran 3d quello che si ottiene col pc, lontano da quello dei vari televisori ma sono convinto che in linea di massima sia meglio utilizzarlo il meno possibile.

Link to comment
Share on other sites

questo è uno dei motivi che mi ha indotto a lasciare la 6990 anche a me.. non ero completamente contento, è come se mancava sempre qualcosa. Non mi permetterei mai a dirti che la 6990 non è buona perché è un ottima scheda. Ma il 3D io sicuramente non ho mai capito come funzionasse..

Link to comment
Share on other sites

Il 990X a 3.4 ghz nei giochi non va meglio di un 2600K a 3.4ghz. Per l'utilizzo videoludico un 4 core è più che sufficente, per qualsiasi gioco....un quad core tipo il 2600K tirato oltre i 5ghz dà la paga e nemmeno di poco al 980X (che avevo) o 990X, che difficilmente con raffreddamenti standard si tirano oltre i 4.5 ghz...

Io ho abbandonato Ati (oggi amd) proprio per la difficoltà nel gestire il 3D, oltretutto con tre monitor, non ci sono mai riuscito.

Ho due 590 col kit di occhiali Nvidia, che si configurano in automatico ed il driver di gestione degli occhiali è già compreso nei driver VGA.

Personalmente credo, ma solo una mia idea e magari mi sbaglio, che non facciano molto bene alla vista. Inizialmente li utilizzavo speso ma oggi veramente di rado, li utilizza di più chi viene atrovarmi a casa, a me danno fastidio e dopo una mezz'ora mi sento gli occhi affaticati, tanto da indurmi a smettere...

Non saprei, è un gran 3d quello che si ottiene col pc, lontano da quello dei vari televisori ma sono convinto che in linea di massima sia meglio utilizzarlo il meno possibile.

 

Allora mi sà che che la questione non abbia avuto miglioramenti nel tempo. Certo però non manca la faccia tosta a metterlo comunque in commercio (quando c'è da guagnare).

Link to comment
Share on other sites

Ma me il 3D va benissimo ma non riesco a far andare fluido Saint row 3 .
non conosco questo gioco ma tieni presente che non tutti i giochi sono ottimizzati per funzionare correttamente in 3D. Quello più tosto che ho provato, dove la tridimensione è di una fedeltà incredibile è Crysis 2, uno dei migliori da utilizzare con gli occhiali....con Sniper ghost warrior è un macello ivece, orribile, dipende molto dal titolo..
Link to comment
Share on other sites

Non sto dicendo del 3D ma proprio del gioco in se anche senza 3D non va fluido da 65 fps mi scende a 34 poi risale e quel sali - scendi mi procura degli scatti. Ho provato a mettere i driver nuovi 8.93 beta del 18 novembre 2011 ma niente da fare neanche con quelli funziona correttamente. Se metto dx9 va ancora peggio ... in pratica bf3 che è 100 volte più pesante mi va benissimo , mentre questo che è un gioco da prestazioni presoschè la metà di bf3 va male xD. Questo gioco non lo mai provato in 3D lasciamo perdere il 3D xD.

Link to comment
Share on other sites

lol cqm sentite se io volessi spostare la levetta della scheda video per portarla da 830 a 880 , devo solo aumentare la velocità della ventola o mettere un impianto a liquido? Il mio case è super ventilato ho 3 ventoloni (una enorme di fianco alla video, 2 sopra) + una dietro e 2 davanti .

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...