TommyAngelo198 Posted November 21, 2011 Share Posted November 21, 2011 Buongiorno ragazzi, i problemi sembrano non abbandonarmi più. Dunque stamattina mi chiama mio cugino dicendomi che la ventola sul retro del case non funzionava più (girava mooolto lentamente e partiva se la facevi girare tu col dito) bom tagliamo la testa al toro e stacchiamo la ventola. Morale della favola le temperature ora sembrano essere aumentate un pò...quando si gioca per un bel pò ecc la scheda madre arriva fino a 41 gradi, la cpu non supera i 51 gradi (ma la ventolina gira a 4462 RPM) poi stando fermo pian piano si abbassano un pò...come scheda madre è una sabertooth 990 FX come la mia componenti in TUF militari e dissipatore CeraMix...secondo voi è normale???? Ha già una ventolina anche nella parte laterale sinistra del case troppe ventole secondo me influiscono sulle prestazioni di consumo... Grazie ragazzi come sempre Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 21, 2011 Share Posted November 21, 2011 è naturale l'innalzamento delle temperature, ma non è normale che levate definitivamente dall'alimentatore la ventola Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TommyAngelo198 Posted November 21, 2011 Author Share Posted November 21, 2011 no no non abbiamo tolto la ventola dall'alimentatore. Era una ventolina fissata nel case dietro aggiuntiva messa da lui 4 anni fa quando aveva ancora la vecchia configurazione xD l'alimentatore non lo abbiamo toccato!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 21, 2011 Share Posted November 21, 2011 si ma nemmeno cosi è normale cioè per avere la mobo a 41 gradi il case è miniscuolo , pieno di polvere e non ventilato :( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TommyAngelo198 Posted November 21, 2011 Author Share Posted November 21, 2011 Se invece ti dico che il case è bello grande e non ha un filo di polvere? Mi sembra strano che quella ventolina teneva calme le temperature =S Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 21, 2011 Share Posted November 21, 2011 c'è qualcosa che non va per avere la mobo a 41 gradi poi parliamo di una mobo con sistema di dissipazione ceramix e componenti di alta qualità Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TommyAngelo198 Posted November 21, 2011 Author Share Posted November 21, 2011 ha tanta roba dentro quel pc questo non lo nego. Scaldando magari più la temperatura della mobo e quindi aumenta. Mi sa che quella ventola era essenziale almeno stava sui 30 gradi la mobo e da dietro buttava fuori tanta aria. Oggi si compra quella nuova =) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 21, 2011 Share Posted November 21, 2011 e direi di si Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TommyAngelo198 Posted November 21, 2011 Author Share Posted November 21, 2011 e direi di si Ventola nuova installata..beh cavoli da 41 ora sono 27 max 28 gradi sotto sforzo...faceva una bella differenza direi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 22, 2011 Share Posted November 22, 2011 Molto bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TommyAngelo198 Posted November 22, 2011 Author Share Posted November 22, 2011 ieri lo ha tenuto acceso 6 ore facendolo lavorare proprio a mega stress xD la mobo era fissa sui 31 gradi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 22, 2011 Share Posted November 22, 2011 molto bene allora, possiamo anche chiudere qui Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts