blacktitus Posted November 19, 2011 Share Posted November 19, 2011 Salve a tutti volevo un cosiglio se possibile. sapreste dirmi qual'è attualmente il miglior ssd in commercio che non dia problemi di stabilita (schermate blu) ovviamente sata 3. Io posseggo un ssd ocz vertex 3 con una scheda madre p6x58d-premium, in quanto sono profondamente deluso dal ssd suddetto che mi da continue schermate blu anche dopo aver eseguito tutti gli aggiornamenti (firmware 2.15, aggiornamente del marvel, e del chipset) mi hanno consigliato un corsair force gt, voi cosa ne pensate io sono titubante perche anch'esso ha il controller sandforce. saluti titus Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RIC3 Posted November 19, 2011 Share Posted November 19, 2011 Prendi un modello della crucial e vai tranquillo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted November 19, 2011 Share Posted November 19, 2011 c'è da dire che il controller marvell non è tra i migliori in circolazione io comunque abbandonerei il sandforce e punterei dritto su un crucial m4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blacktitus Posted November 19, 2011 Author Share Posted November 19, 2011 grazie siete molto gentili.. ma il crucial che controller ha ed e un sata 3 ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RIC3 Posted November 19, 2011 Share Posted November 19, 2011 grazie siete molto gentili.. ma il crucial che controller ha ed e un sata 3 ? Sata3 - Marvell 9174-BLD2:) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blacktitus Posted November 19, 2011 Author Share Posted November 19, 2011 e per quanto riguarda i bsod avete sentito qualcosa a riguardo, sul crucial ? un ultima cosa per quanto riguarda la velocità siamo piu o meno ai livelli dell' ocz, anche se puo essere relativa la cosa in quanto a me interessa la stabilita piu che la velocita ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted November 19, 2011 Share Posted November 19, 2011 Qualcosa nel supporto crucial di problemi di reboot ne puoi trovare, ma son casi molto isolati. Per la velocità a parte il transfer rate in scrittura per tutto ciò che concerne il sistema operativo e le performance con le applicazioni è decisamente ottimo. A mio avviso anche molto meglio di molti sand force. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blacktitus Posted November 20, 2011 Author Share Posted November 20, 2011 grazie leo.. comunqu in conclusione non avro mai i problemi di instabilità che ho con ocz ?; anche perchè il tecnico microsoft continua a dirmi che il corsair force gt è molto piu veloce e stabile del crucial.. insisto perche questo e il terzo ssd che dovrei comprare e adesso voglio andarci sul sicuro prima di buttare altri soldi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 20, 2011 Share Posted November 20, 2011 no , sono come detto casi isolati che avvolte dipendono da altri fattori , passa a presentarti anche Presentazione nuovi utenti - Xtreme Hardware Forum Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blacktitus Posted November 20, 2011 Author Share Posted November 20, 2011 va bene grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 20, 2011 Share Posted November 20, 2011 di nulla Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts