Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. 4 chiacchiere...
  3. Piazzetta
  4. Il thread del Bodybuilder

Il thread del Bodybuilder

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Piazzetta
897 Post 0 Autori 144.3k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • P Non in linea
    P Non in linea
    principe andry
    scritto su ultima modifica di

Quoto Roby; queste cose sono come le diete "perdi 10 kg guardando il soffitto lavorando all'uncinetto" e "prendi questa pasticca e ti ricrescono i capelli al pari della pelliccia di un mammut". Occhio che poi il sito non ha nulla a che vedere con la nota rivista. Il sito è un altro!

Io vorrei farmi dei frullati per merenda, ma con cose di casa viene sempre povero e devo per forza metterci qualche polverina magica :D

Devo informarmi bene a riguardo... non ne cerco una che non sia totalmente proteica (tipo 90%), ma che mi offra anche altre cosucce, come carbo, grassi polinsaturi, magari anche antiox, vitamine e minerali... utopia? :D

Jacopo, finora come le hai fatte le spinte per il petto? Io mi metto tra 2 sedie e penso che una panca così non sia di grande aiuto.

ciao

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • R Non in linea
      R Non in linea
      Robymetallo95

Sai Andrea... alla fine ti conviene comprare gli "ingredienti" e fartelo da te il pappone... spesso avrai esigenza di aumentare il contenuto proteico, o di diminuirlo, se hai tutto già miscelato come fai? Inoltre così andresti a risparmiare un po' di soldi... Cmq le proteine whey che uso io che sono al 82% alla fine prendendo il pacco da 5kg le pago 55€... quindi non molto (al giorno ne consumerò mediamente meno di 100gr... quindi mi durano due mesi... insomma, se prendi il supradyn in farmacia ti costa di più l'integrazione vitaminica di quella proteica :asd:)

Cmq quelli che dici te sono mass gainer (Proteine+carbo e qualche ammino) per le vitamine invece secondo me ti conviene prenderle la mattina da sole, o frazionarle in più momenti della giornata :D anche perchè nei gainer non ne ho mai viste (se non qualche vitamina del gruppo B)

0
      • S Non in linea
        S Non in linea
        swattolo

principe andry ha scritto:

Quoto Roby; queste cose sono come le diete "perdi 10 kg guardando il soffitto lavorando all'uncinetto" e "prendi questa pasticca e ti ricrescono i capelli al pari della pelliccia di un mammut". Occhio che poi il sito non ha nulla a che vedere con la nota rivista. Il sito è un altro!

Io vorrei farmi dei frullati per merenda, ma con cose di casa viene sempre povero e devo per forza metterci qualche polverina magica :D

Devo informarmi bene a riguardo... non ne cerco una che non sia totalmente proteica (tipo 90%), ma che mi offra anche altre cosucce, come carbo, grassi polinsaturi, magari anche antiox, vitamine e minerali... utopia? :D

Jacopo, finora come le hai fatte le spinte per il petto? Io mi metto tra 2 sedie e penso che una panca così non sia di grande aiuto.

ciao

Per ora le ho fatte sopra un carrello bello lungo e piano che ho in casa. Volevo prendere la panca magari per poterci fare ulteriori esercizi e magari un domani acquistare un bilanciere :)

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

0
        • P Non in linea
          P Non in linea
          principe andry

Robymetallo95 ha scritto:

Sai Andrea... alla fine ti conviene comprare gli "ingredienti" e fartelo da te il pappone... spesso avrai esigenza di aumentare il contenuto proteico, o di diminuirlo, se hai tutto già miscelato come fai? Inoltre così andresti a risparmiare un po' di soldi... Cmq le proteine whey che uso io che sono al 82% alla fine prendendo il pacco da 5kg le pago 55€... quindi non molto (al giorno ne consumerò mediamente meno di 100gr... quindi mi durano due mesi... insomma, se prendi il supradyn in farmacia ti costa di più l'integrazione vitaminica di quella proteica :asd:)

Cmq quelli che dici te sono mass gainer (Proteine+carbo e qualche ammino) per le vitamine invece secondo me ti conviene prenderle la mattina da sole, o frazionarle in più momenti della giornata :D anche perchè nei gainer non ne ho mai viste (se non qualche vitamina del gruppo B)

Che si vada a risparmiare sinceramente lo dubito, ma non mi ci sono mai interessato molto agli integratori vari quindi è solo un pensiero volante :D

Proprio per questa mia ignoranza in materia, non conoscevo i prodotti "mass gainer" (che nome originale :D ) e ho trovato questo Mass Matrix della Prolabs. Certo, il contenuto di proteine non è molto elevato (chi dice 35%, chi 28%...), però mi sembra una soluzione abbastanza completa. Forse me lo riesco a smezzare con un amico; trovato a 65 euro (ss incluse) per 4,8 kg (o 4kg a 50€).

Jacopino, non so, io ce l'avevo pure (venduta), ma l'ho sempre lasciata in garage; non ho comunque mai valutato l'ipotesi del bilanciere più rack.

ciao

0
          • R Non in linea
            R Non in linea
            Robymetallo95

Che si vada a risparmiare sinceramente lo dubito, ma non mi ci sono mai interessato molto agli integratori vari quindi è solo un pensiero volante :D

Proprio per questa mia ignoranza in materia, non conoscevo i prodotti "mass gainer" (che nome originale :D ) e ho trovato questo Mass Matrix della Prolabs. Certo, il contenuto di proteine non è molto elevato (chi dice 35%, chi 28%...), però mi sembra una soluzione abbastanza completa. Forse me lo riesco a smezzare con un amico; trovato a 65 euro (ss incluse) per 4,8 kg (o 4kg a 50€).

Jacopino, non so, io ce l'avevo pure (venduta), ma l'ho sempre lasciata in garage; non ho comunque mai valutato l'ipotesi del bilanciere più rack.

ciao

Beh fai conto che prodotti muscletech, optimon nutrition ecc ti fanno pagare 50€ 2.5kg (con la scusa che c'è dentro una miscela esclusiva, denominata con qualche nome figo, di aminoacidi).

0
            • P Non in linea
              P Non in linea
              principe andry

Roba comparabile della Ultimate costano più del doppio e credo che un motivo ci sarà :D

ciao

0
              • R Non in linea
                R Non in linea
                Robymetallo95

Il motivo è che non le producono loro (come anche il 99% delle ditte che rivendono integratori) ma li miscelano , mettono in una scatola figa e li rivendono (fanno la parte di marketing insomma...). Le aziende che producono proteine e amino nel mondo sono 5-6 ma sono immense... Le aziende che vendono e producono direttamente proteine, ovviamente hanno margini di guadagno superiori rispetto alle aziende a cui vendono le proteine, per cui possono applicare prezzi più concorrenziali (se poi ci aggiungi che le confezioni sono spartane ecc. eccoti uscito un bel risparmio).

Secondo me non vale la pena di andare sulle aziende famose, ma conviene prendere prodotti "semplici" e di buona qualità da aziende meno famose (politiche di marketing meno aggressive) che danno garanzie sulla qualità dei loro prodotti.

Con questo non voglio dire che i prodotti della ultimate non siano buoni ecc. ma solo che non valgono quello che li fanno pagare :)

0
                • P Non in linea
                  P Non in linea
                  principe andry

Quindi non me lo stai sconsigliando quel Prolabs.

ciao

0
                  • R Non in linea
                    R Non in linea
                    Robymetallo95

Beh Prolabs è il sottomarchio economico di Eurosup... quindi io non lo prenderei mai :D

Fossi in te mi orienterei su prodotti di cui si conosce la provenienza/di marche rinomate(anche se non è sempre una garanzia...) se poi li trovi in confezioni bulk meglio ancora... tanta resa con poca spesa... sopratutto se sarete in due a consumarli potrebbero essere una scelta azzeccata.

0
                    • P Non in linea
                      P Non in linea
                      principe andry

Il problema è che io non conosco neanche le marche rinomate e tanto meno quelle italiane.

Sparamene una 50ina così cerco un po' cos'hanno :D

Da myprotein non ho visto granché (di gainer), anche se Total Gainer non è malvagio.

Oggi corsetta di un paio di km... devo fare ritmo, maledizione!

ciao

EDIT: ricalcolati... erano 3,5 km :D

0
                      • R Non in linea
                        R Non in linea
                        Robymetallo95

+watt, bsn, muscletech, optimum nutrition... altri non me ne vengono in mente, questi sono i top (assieme a myprotein) secondo me :D

Ci sono anche questi altri da myprotein:

http://www.myprotein.it/nutrizione-sportiva/impact-weight-gainer/10529988.html

http://www.myprotein.it/nutrizione-sportiva/hard-gainer/10530426.html

http://www.myprotein.it/nutrizione-sportiva/hard-gainer-extreme/10615587.html

http://www.myprotein.it/nutrizione-sportiva/myprotein-total-oats-and-whey/10646753.html

0
                        • P Non in linea
                          P Non in linea
                          principino1984

E con oggi ho finito la prima pagina della mia scheda per queste 4 settimane

[ATTACH]3365[/ATTACH]

Domani si fanno tricipiti, dorso e addominali... Poi cardio... Riposo e dalla settimana prossima si parte con le superserie..

Marco

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

0
                          • P Non in linea
                            P Non in linea
                            principe andry

Se non posti la scheda delle super-serie, ti banno!

Ok, forse non posso, ma troverò qualcos'altro :D

ciao

0
                            • P Non in linea
                              P Non in linea
                              principino1984

ahahah ok..promesso... la scheda delle superserie mi parte da lunedì 15... ho intravisto qualcosa perchè oggi me l'ha iniziata a scrivere e mi sa che è mortale....

Marco

0
                              • P Non in linea
                                P Non in linea
                                principe andry

Bene, bene, le super serie spaccano il ciapet!

Come ti sei trovato con la routine fatta? Vedo che sei riuscito ad aumentare quasi sempre il peso.

In questa settimana stai comunque seguendo la scheda come sempre?

ciao

0
                                • P Non in linea
                                  P Non in linea
                                  principino1984

Bene, bene, le super serie spaccano il ciapet!

Come ti sei trovato con la routine fatta? Vedo che sei riuscito ad aumentare quasi sempre il peso.

In questa settimana stai comunque seguendo la scheda come sempre?

ciao

Mi sono trovato molto bene.. A parte la prima settimana, per il resto fisicamente sto benissimo e son riuscito ad aumentare i pesi in maniera costante.

Marco

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

0
                                  • S Non in linea
                                    S Non in linea
                                    swattolo

Stamattina mi sono pesato e sono arrivato a ben 66Kg !!! Sono davvero contentissimo :D . Da 70 e rotti non posso certo lamentarmi :)

Oggi oltre lo squat con 20kg provo a farci anche le alzate, spero di riuscire a fare almeno la prima serie con 20kg e magari le altri con 16 come ora :)

0
                                    • P Non in linea
                                      P Non in linea
                                      principe andry

Ma 20kg a manubrio?

Per alzate intendi le alzate laterali? Durante l'esecuzione alzi il gomito (non il peso) fino al livello d'altezza della spalla? (esempio -> click)

ciao

0
                                      • R Non in linea
                                        R Non in linea
                                        RIC3

swattolo ha scritto:

Stamattina mi sono pesato e sono arrivato a ben 66Kg !!! Sono davvero contentissimo :D . Da 70 e rotti non posso certo lamentarmi :)

Oggi oltre lo squat con 20kg provo a farci anche le alzate, spero di riuscire a fare almeno la prima serie con 20kg e magari le altri con 16 come ora :)

A proposito di peso,chiedo ma le bilancie che calcolano la percentuale di grasso sono vere?poi mi consigliate una buona bilancia senza spendere un capitale dato che la mia se ne sta andando in paradisi?xd

Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2

0
                                        • T Non in linea
                                          T Non in linea
                                          Trokji

Le bilance sono imprecise quasi sempre, almeno quelle casalinghe. Per misurare la comp corporea la tecnica piú valida è la dexa, una densitometria a raggi x che usa pochissime radiazioni ( molto meno di un volo aereo) altrimenti sé è solo per valutare i progressi anche un metro da sarto è attendibile. Per le alzate laterali 20 kg sono molti, ho visto dei powerlifters che le facevano anche con 50 kg, ma secondo me dovrebbe essere un esercizio di rifinitura da fare con pesi ben gestibili,e senza slanci o cheating, ci sono molti altri esercizi che si prestano di piú per fare forza e massa, non a caso quelli sono principali e questo no, vedi military press varie per esempio

Inviato dal mio PadFone con Tapatalk 2

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.