Il thread del Bodybuilder
-
Ora controllo su ebay

-
Troppo economico: Set Manubri da 20 Kg fitness allenamento muscolare palestra sport pesi dischi | eBay ???
Non so se prendere 1 o 2 manubri, quasi preferirei uno per iniziare e faccio prima X serie con un braccio e pi con l'altro. Se avete altro da consigliarmi, benvenga

-
Non sembrano malvagi per il prezzo, ma magari sono quasi giocattoli. Senza toccarli con mano è difficile saperlo. Magari altri che si sono interessati ne sapranno di più.
Comunque, visto che sei all'inizio, parti a corpo libero e vedi se ti piace e la cosa prende piede. Magari ti porti a casa qualche decina di euro di attrezzatura che poi utilizzerai 10 volte al massimo. Come detto, per allenarsi a casa serve più voglia e determinazione rispetto alla palestra; quando esci di casa per andarci, sai che 45m/1h li farai sicuramente!
Non fissarti a fare i bicipiti che servono quasi quanto tirare testate al muro
Il muscolo è piccolo e viene utilizzato quando fai altri esercizi, principalmente per il dorso, ed ecco che il bicipite cresce anche solo guardandolo intensamente 
Ergo, acquistane 2 di manubri, altrimenti per spalle / petto non fai nulla (con un manubrio).
ciao
-
Grazie mille. Se mi consigliate allora voi qualche link su ebay che nw vwndano due ( che sembrano buoni senza costare molto ) vi sono grato

Ci sto riuscendo a non mangiare più pane

Stasera al cinema dovrò resistere ai nachos, impresa titanica

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
niente priopro?almeno una fetta al giorno o un panino o fa male?.)
-
Non lo mangio proprio più, idem stasera

-
Ahah ma nessuno ha detto di mangiare più pane, ci manca, dipende dalla dieta che si fa ma i no assoluti sono quasi sempre deleteri. Il principe ha ragione, il punto chiave per l'home gym (specie se non si hanno compagni d'allenamento) è la motivazione, determinazione e capacità di organizzazione.. puoi ottenere di più facendo esercizi banali al corpo libero a un campo sportivo pubblico che avere 100 000 euro di attrezzature e poi non trovare il tempo/non avere la voglia di usarle.
Come manubri comunque quelli a vite possono essere ok, economici, compatti, veloci da montare ecc.. unica cosa ti consiglio di prendere i dischi in ghisa e no gommati o in plastica, perché già sono piccoli i manubri.. se non hai i dischi in ghisa di peso non ti c'entra nulla e nemmeno arrivi ai 20/25 kg che sono il minimo per fare qualche esercizio. Ovvio i manubri li prenderai per fare distensioni sopra la testa, spinte per il petto e anche curl e rematori magari, da abbinare ad altri esercizi forse più importanti da fare a corpo libero o con altri mezzi. Da olympianstore per esempio avevano i manubri a vite Ivanko abbastanza economici, da 10 kg l'uno, poi ovviamente devi prendere dei dischi a parte per raggiungere un peso decente. Avessi avuto ancora i miei vecchi manubri da 28 mm te li avrei venduti ma li detti via qualche anno fa lol
-
Non focalizzarti su un alimento che è inutile, per giunta al pane!! Certo, un conto sono le merendine e le bibite gassate, e un conto è un alimento principe (andry) della tavola italiana!
Mi sembra strano che tu voglia perdere peso. Io sono alto come te (175/176 cm) e attualmente peso quasi 70kg (credo, è un po' che non mi peso
); beh, mi vedo tendente al magro e cerco di mettere qualche chiletto in più. Se non facessi un po' di sport, peserei circa 64/65 kg che sono proprio pochi!Magari te non hai necessità di calare il peso, ma diciamo di "convertire" la massa grassa in massa muscolare; tiro a indovinare

Considera che l'aumento o diminuzione delle due (che vanno di pari passo, non puoi mettere una e togliere l'altra) lo decide l'apporto calorico in base alle tue attività giornaliere.
Metabolismo basale (calcolalo online) + l'energia per le mansioni lavorative + sport = consumo totale (kcal)
Se ingurgiti più kcal di quelle che consumi, aumenti di peso e se ne assumi di meno, cali!
Non è che eliminando i grassi si scende di peso o balle varie; questo viene fuori solo dal fatto che 1g di grassi contiene 9kcal, mentre i carboidrati e le proteine 4. Ma i grassi che si trovano nel pesce (omega3) e nelle noci (frutta secca), sono eccezionali e fanno benissimo; ergo, è un discorso semplicistico quello dei grassi

Se vai sul sito mypersonaltrainer trovi un sacco di informazioni utili su tutto!
ciao
EDIT;
anticipato dal buon Giacomo

-
mm metto questo video del ragazzo non si sa se è natural poi

[video=youtube;o-9WKSEzfd0]https://www.youtube.com/watch?v=o-9WKSEzfd0
-
No direi che non è natural...

-
Grazie mille ragazzi. Io attualmente la voglia ce l'ho e volendo potrei fare anche qualche esercizio in ditta, visto che il mio lavoro (in un locale dove sto solo) prevede dai 3 ai 5min di attesa

Io il pane lo ho proprio eliminato perché mangiavo dalle 5 alle 8 fettine al giorno e cerco di mangiarlo solo il sabato sera se vado a cena.
Io la mattina potrei fare qualche esercizio, il pomeriggio lavoro in ditta e foto e la sera riposo. Pesando 71Kg h un pò di pancia e vorrei toglierne un ò. Sinceramente non mangiando più il pane e non bevendo bibite gassate (sperando che il thé faccia meno male) sto meglio

Vorrei mettere un pò di muscoli su le braccia e sui pettorali per il momento

Se mi linkate qualche kit di manubri da acquistare vi sarei grati, così vado sul sicuro visto che me ne intendo poco

-
Oggi andando in giro per un centro commerciale con degli amici ho trovato una buona offerta. In totale ho preso 2 manubri da 2kg caduno a vite + 20KG di pesi in ghisa ed ho speso poco più di 50€

Questa sera vorrei provare a fare qualche esercizio, cosa mi consigliate ? Sia per le braccia che per le spalle. Sono troppo contento

-
Direi di iniziare con i classici curl tipo questi:

Spalle invece le classiche alzate:

Non mettere troppo peso se è la prima volta che fai questi esercizi cerca di farli in modo regolare non troppo veloci, farei 3 serie da 12/15 ripetizioni per incominciare.
-
anche questi ;

anche il reamtore puoi fare:
-
Eccovi qua, grazie mille ragazzi. Con i nomi sno proprio una frana e non ne so manco uno, comunque sto facendo attualmente i/dei (non so che usare
) curl. STo facendo 3 serie da 12 con 1min di riposo. Troppo ? Troppo poco ? Lo faccio questo 2-3 volte al giorno con 6kg. 2+2+2 de manubrio.Per le spalle invece con 6kg non riesco proprio, ne faccio 2 si e no
Oggi provo con 4 chili per le spalle. Anche in questo caso faccio sempre 3 serie da 10/12 ?per le spalle il braccio disteso devo tenerlo in posizione qualche secondo oppure una volta che raggiungo l'apice torno subito giù ?

-
Per ora non fermarti nella fase di massima contrazione, fai il movimento lentamente e in modo controllato, 1 secondo nella fase positiva e 2 nella negativa (sono tempi indicativi) respirando bene 3*12 vanno bene per il primo/primi 2 mesi
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Robymetallo95 ha scritto:
Per ora non fermarti nella fase di massima contrazione, fai il movimento lentamente e in modo controllato, 1 secondo nella fase positiva e 2 nella negativa (sono tempi indicativi) respirando bene 3*12 vanno bene per il primo/primi 2 mesiInviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Grazir mille. Per fase negativa intendi la discesa ?
Per le serie che sto facendo 3*12, quante volte al giorno mi consigliate di farle almeno ?

-
sì, ricordati di inspirare nella fase negativa ed espirare nella positiva
una volta al giorno o anche meno (una volta ogni 2 giorni)
cmq ricordati che il dimagrimento a zone non è provato (quindi se fai 90000 addominali al giorno non è che l'energia viene presa tutta dalla pancetta...)
per perdere peso devi sistemare la dieta (hai già in iniziato) e fare un po' di aerobica (un 20-30 min di corsa lenta al giorno o 40-50 min di camminata a passo veloce vanno più che bene).
-
Fai allenamento per 45m/1h, 2o3 volte a settimana.
10 minuti di riscaldamento; corsa, salti la corda, stretching, squat a corpo libero, flessioni ecc... avrai pur visto infiniti esercizi da tutto il tempo che segui il basket, no?

3x10/12 squat, pausa da 1.30/2 minuti -> click click
3x10 spinte -> click
3x10 rematore -> click
2x10 spinte in alto (spalle) -> click
2x8/10 curl (da seduto con la schiena dritta non alternato, vedrai che alzerai di meno
)2x10/12 piegamenti su panchetta (anche con i piedi a terra va bene all'inizio) -> click
2x15 crunch click
Farei questa un paio di volte a settimana tanto per iniziare. La pausa è sempre quella.
Impara bene il movimento e cerca di essere la copia di quel tizio!
Il peso puoi metterlo basso, ovvero non devi arrivare a fare l'ultima ripetizione imprecando in aramaico; questo lo farai dopo

Quasi quasi, neanche ce li metterei quegli esercizi per le braccia... vabbè...
ciao
-
Grazie mille ragazzi, per ora sto facendo tutte serie di curl 3*12 e le faccio 3 volte al giorno

Fra gli insaccati, quali sono i meno grassi o deleteri ? prosciutto cotto/crudo Mortadella ?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi