Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. 4 chiacchiere...
  3. Piazzetta
  4. Il thread del Bodybuilder

Il thread del Bodybuilder

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Piazzetta
897 Post 0 Autori 144.3k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • P Non in linea
    P Non in linea
    principe andry
    scritto su ultima modifica di

Non sembrano malvagi per il prezzo, ma magari sono quasi giocattoli. Senza toccarli con mano è difficile saperlo. Magari altri che si sono interessati ne sapranno di più.

Comunque, visto che sei all'inizio, parti a corpo libero e vedi se ti piace e la cosa prende piede. Magari ti porti a casa qualche decina di euro di attrezzatura che poi utilizzerai 10 volte al massimo. Come detto, per allenarsi a casa serve più voglia e determinazione rispetto alla palestra; quando esci di casa per andarci, sai che 45m/1h li farai sicuramente!

Non fissarti a fare i bicipiti che servono quasi quanto tirare testate al muro :D Il muscolo è piccolo e viene utilizzato quando fai altri esercizi, principalmente per il dorso, ed ecco che il bicipite cresce anche solo guardandolo intensamente :D

Ergo, acquistane 2 di manubri, altrimenti per spalle / petto non fai nulla (con un manubrio).

ciao

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • S Non in linea
      S Non in linea
      swattolo

Grazie mille. Se mi consigliate allora voi qualche link su ebay che nw vwndano due ( che sembrano buoni senza costare molto ) vi sono grato :)

Ci sto riuscendo a non mangiare più pane :)

Stasera al cinema dovrò resistere ai nachos, impresa titanica 😞

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

0
      • R Non in linea
        R Non in linea
        RIC3

niente priopro?almeno una fetta al giorno o un panino o fa male?.)

0
        • S Non in linea
          S Non in linea
          swattolo

Non lo mangio proprio più, idem stasera :)

0
          • T Non in linea
            T Non in linea
            Trokji

Ahah ma nessuno ha detto di mangiare più pane, ci manca, dipende dalla dieta che si fa ma i no assoluti sono quasi sempre deleteri. Il principe ha ragione, il punto chiave per l'home gym (specie se non si hanno compagni d'allenamento) è la motivazione, determinazione e capacità di organizzazione.. puoi ottenere di più facendo esercizi banali al corpo libero a un campo sportivo pubblico che avere 100 000 euro di attrezzature e poi non trovare il tempo/non avere la voglia di usarle.

Come manubri comunque quelli a vite possono essere ok, economici, compatti, veloci da montare ecc.. unica cosa ti consiglio di prendere i dischi in ghisa e no gommati o in plastica, perché già sono piccoli i manubri.. se non hai i dischi in ghisa di peso non ti c'entra nulla e nemmeno arrivi ai 20/25 kg che sono il minimo per fare qualche esercizio. Ovvio i manubri li prenderai per fare distensioni sopra la testa, spinte per il petto e anche curl e rematori magari, da abbinare ad altri esercizi forse più importanti da fare a corpo libero o con altri mezzi. Da olympianstore per esempio avevano i manubri a vite Ivanko abbastanza economici, da 10 kg l'uno, poi ovviamente devi prendere dei dischi a parte per raggiungere un peso decente. Avessi avuto ancora i miei vecchi manubri da 28 mm te li avrei venduti ma li detti via qualche anno fa lol

0
            • P Non in linea
              P Non in linea
              principe andry

Non focalizzarti su un alimento che è inutile, per giunta al pane!! Certo, un conto sono le merendine e le bibite gassate, e un conto è un alimento principe (andry) della tavola italiana!

Mi sembra strano che tu voglia perdere peso. Io sono alto come te (175/176 cm) e attualmente peso quasi 70kg (credo, è un po' che non mi peso :D); beh, mi vedo tendente al magro e cerco di mettere qualche chiletto in più. Se non facessi un po' di sport, peserei circa 64/65 kg che sono proprio pochi!

Magari te non hai necessità di calare il peso, ma diciamo di "convertire" la massa grassa in massa muscolare; tiro a indovinare :D

Considera che l'aumento o diminuzione delle due (che vanno di pari passo, non puoi mettere una e togliere l'altra) lo decide l'apporto calorico in base alle tue attività giornaliere.

Metabolismo basale (calcolalo online) + l'energia per le mansioni lavorative + sport = consumo totale (kcal)

Se ingurgiti più kcal di quelle che consumi, aumenti di peso e se ne assumi di meno, cali!

Non è che eliminando i grassi si scende di peso o balle varie; questo viene fuori solo dal fatto che 1g di grassi contiene 9kcal, mentre i carboidrati e le proteine 4. Ma i grassi che si trovano nel pesce (omega3) e nelle noci (frutta secca), sono eccezionali e fanno benissimo; ergo, è un discorso semplicistico quello dei grassi :D

Se vai sul sito mypersonaltrainer trovi un sacco di informazioni utili su tutto!

ciao

EDIT;

anticipato dal buon Giacomo :D

0
              • R Non in linea
                R Non in linea
                RIC3

mm metto questo video del ragazzo non si sa se è natural poi :D

[video=youtube;o-9WKSEzfd0]https://www.youtube.com/watch?v=o-9WKSEzfd0

0
                • F Non in linea
                  F Non in linea
                  fedemini

No direi che non è natural...:asd:

0
                  • S Non in linea
                    S Non in linea
                    swattolo

Grazie mille ragazzi. Io attualmente la voglia ce l'ho e volendo potrei fare anche qualche esercizio in ditta, visto che il mio lavoro (in un locale dove sto solo) prevede dai 3 ai 5min di attesa :D 😄

Io il pane lo ho proprio eliminato perché mangiavo dalle 5 alle 8 fettine al giorno e cerco di mangiarlo solo il sabato sera se vado a cena.

Io la mattina potrei fare qualche esercizio, il pomeriggio lavoro in ditta e foto e la sera riposo. Pesando 71Kg h un pò di pancia e vorrei toglierne un ò. Sinceramente non mangiando più il pane e non bevendo bibite gassate (sperando che il thé faccia meno male) sto meglio :)

Vorrei mettere un pò di muscoli su le braccia e sui pettorali per il momento :)

Se mi linkate qualche kit di manubri da acquistare vi sarei grati, così vado sul sicuro visto che me ne intendo poco :)

0
                    • S Non in linea
                      S Non in linea
                      swattolo

Oggi andando in giro per un centro commerciale con degli amici ho trovato una buona offerta. In totale ho preso 2 manubri da 2kg caduno a vite + 20KG di pesi in ghisa ed ho speso poco più di 50€ :)

Questa sera vorrei provare a fare qualche esercizio, cosa mi consigliate ? Sia per le braccia che per le spalle. Sono troppo contento :D

0
                      • F Non in linea
                        F Non in linea
                        fedemini

Direi di iniziare con i classici curl tipo questi:

alternate_dumbell_curls_.jpgconcentration-curls.jpg

Spalle invece le classiche alzate:

lateral_dumbell_raise_.jpgseated_dumbell_press_.jpg

Non mettere troppo peso se è la prima volta che fai questi esercizi cerca di farli in modo regolare non troppo veloci, farei 3 serie da 12/15 ripetizioni per incominciare.

0
                        • R Non in linea
                          R Non in linea
                          RIC3

anche questi ;

alzate-frontali-manubri.jpg

anche il reamtore puoi fare:

images?q=tbn:ANd9GcQUNV4Ao-XcFnmgNrpTm9Ev8orI_P9raxkoNDHuIJd2LcTZCKzL

0
                          • S Non in linea
                            S Non in linea
                            swattolo

Eccovi qua, grazie mille ragazzi. Con i nomi sno proprio una frana e non ne so manco uno, comunque sto facendo attualmente i/dei (non so che usare :asd: ) curl. STo facendo 3 serie da 12 con 1min di riposo. Troppo ? Troppo poco ? Lo faccio questo 2-3 volte al giorno con 6kg. 2+2+2 de manubrio.

Per le spalle invece con 6kg non riesco proprio, ne faccio 2 si e no 😞 Oggi provo con 4 chili per le spalle. Anche in questo caso faccio sempre 3 serie da 10/12 ?

per le spalle il braccio disteso devo tenerlo in posizione qualche secondo oppure una volta che raggiungo l'apice torno subito giù ? :)

0
                            • R Non in linea
                              R Non in linea
                              Robymetallo95

Per ora non fermarti nella fase di massima contrazione, fai il movimento lentamente e in modo controllato, 1 secondo nella fase positiva e 2 nella negativa (sono tempi indicativi) respirando bene 3*12 vanno bene per il primo/primi 2 mesi

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

0
                              • S Non in linea
                                S Non in linea
                                swattolo

Robymetallo95 ha scritto:

Per ora non fermarti nella fase di massima contrazione, fai il movimento lentamente e in modo controllato, 1 secondo nella fase positiva e 2 nella negativa (sono tempi indicativi) respirando bene 3*12 vanno bene per il primo/primi 2 mesi

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Grazir mille. Per fase negativa intendi la discesa ?

Per le serie che sto facendo 3*12, quante volte al giorno mi consigliate di farle almeno ? :)

0
                                • R Non in linea
                                  R Non in linea
                                  Robymetallo95

sì, ricordati di inspirare nella fase negativa ed espirare nella positiva

una volta al giorno o anche meno (una volta ogni 2 giorni)

cmq ricordati che il dimagrimento a zone non è provato (quindi se fai 90000 addominali al giorno non è che l'energia viene presa tutta dalla pancetta...)

per perdere peso devi sistemare la dieta (hai già in iniziato) e fare un po' di aerobica (un 20-30 min di corsa lenta al giorno o 40-50 min di camminata a passo veloce vanno più che bene).

0
                                  • P Non in linea
                                    P Non in linea
                                    principe andry

Fai allenamento per 45m/1h, 2o3 volte a settimana.

10 minuti di riscaldamento; corsa, salti la corda, stretching, squat a corpo libero, flessioni ecc... avrai pur visto infiniti esercizi da tutto il tempo che segui il basket, no? :D

3x10/12 squat, pausa da 1.30/2 minuti -> click click

3x10 spinte -> click

3x10 rematore -> click

2x10 spinte in alto (spalle) -> click

2x8/10 curl (da seduto con la schiena dritta non alternato, vedrai che alzerai di meno :D )

2x10/12 piegamenti su panchetta (anche con i piedi a terra va bene all'inizio) -> click

2x15 crunch click

Farei questa un paio di volte a settimana tanto per iniziare. La pausa è sempre quella.

Impara bene il movimento e cerca di essere la copia di quel tizio!

Il peso puoi metterlo basso, ovvero non devi arrivare a fare l'ultima ripetizione imprecando in aramaico; questo lo farai dopo :D

Quasi quasi, neanche ce li metterei quegli esercizi per le braccia... vabbè...

ciao

0
                                    • S Non in linea
                                      S Non in linea
                                      swattolo

Grazie mille ragazzi, per ora sto facendo tutte serie di curl 3*12 e le faccio 3 volte al giorno :)

Fra gli insaccati, quali sono i meno grassi o deleteri ? prosciutto cotto/crudo Mortadella ?

0
                                      • R Non in linea
                                        R Non in linea
                                        Robymetallo95

mi dispiace dirtelo ma non è molto produttivo quello che stai facendo...

Per la questione insaccati più che i grassi devi vedere i conservanti... io direi che puoi mangiare spesso bresaola, tacchino e speck (evitando di mangiarti il crostone di pepe) gli altri insaccati tienili come "premio" da mangiare max una volta a setiimana

0
                                        • S Non in linea
                                          S Non in linea
                                          swattolo

Robymetallo95 ha scritto:

mi dispiace dirtelo ma non è molto produttivo quello che stai facendo...

Per la questione insaccati più che i grassi devi vedere i conservanti... io direi che puoi mangiare spesso bresaola, tacchino e speck (evitando di mangiarti il crostone di pepe) gli altri insaccati tienili come "premio" da mangiare max una volta a setiimana

Come mai Roby ? 😞

Sto evitando completamente il pane, mangio più verdure, faccio esercizi e pesi per ora e gioco il sabato pom a basket, cosa non va ? 😞

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.