Jump to content

I5 2320. Consiglio per pc da gioco

Infux

Recommended Posts

Salve ragazzi dovrei prendere nuove cpu mobo e ram. Cercando tra i vari sandy bridge mi sono imbattuto nel 2320. Vorrei sapere se va bene per giocare. guardando le caratteristiche e comparandolo al 2400 e al 2500 la differenza sta nella frequenza e in 3 features, delle quali 2 sono inutili. l'unica che mi lascia perplesso è questa, Intel® Virtualization Technology for Directed I/O (VT-d). Qualcuno saprebbe spiegarmi se questa è imporatnte per giocare?. Io gioco principalmente a Battlefield 3 e a cs:s. Evitate di dirmi che il 2500k va di piu. QUesto lo so già. Vorrei capire se questo processore è altrattanto valido per il game perchè i soldi che risparmierei potrei metterli per un ssd.

Si anche un i3-2100 vabbene per giocare se per questo , ovviamente devi avere grafica dedicata e non sfruttare quella integrata, ma questo so che lo sai già :). Detto questo la virtualizzazione non serve per giocare

Grazie. Sapresti trovare qualche bench di game che riguardano questa cpu? Io non ne ho trovati. COmunque come scheda madre pensavo ad un asus p8p67. Penso sia una buona scheda madre, oppure avevo visto as rock z68. Entrambe a 100 euro circa. Quale è meglio secondo te

rispetto all'I3 che vò benissimo trovo però più completo un phenom

EK00006828 RAM DDR3 Corsair Value CMV4GX3M2A1333C9 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9 € 18,50 € 18,50 0,00%

EK00019154 Scheda Madre Gigabyte GA-970A-D3 Socket AM3+ AMD 970 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 75,90 € 75,90 0,00%

EK00006503 CPU AMD Phenom II X4 965 3.4GHz Socket AM3 125W Deneb Black Edition Boxed HDZ965FBGMBOX € 109,00 € 109,00 0,00%

anche perchè se si vuole si può overcloccare

Mi aggrego alla discussione visto che anche io sto pensando di fare upgrade e pensavo appunto al i3 2125 e MB asus P8H61 pro aggiungendo 8 Gb di RAM Kingston ddr3 a 1333 MHz (2 banchi da 4 Gb).

Il tutto lo trovo in negozio vicino casa a circa € 260. Dovrebbe essere un buon salto di qualità rispetto al mio e7300 già ben spremuto (@3200), manterrei al momento la cara e vecchi hd4850, di piu non posso spendere, aggiungo che col pc principalmente faccio gaming quindi accetto i vostri sempre preziosi consigli, anche si un buon dissipatore ad aria ( intorno ai 40€) dato che poi eventualmente tirerò su qualche MHz dal processore.

Grazie

Mi aggrego alla discussione visto che anche io sto pensando di fare upgrade e pensavo appunto al i3 2125 e MB asus P8H61 pro aggiungendo 8 Gb di RAM Kingston ddr3 a 1333 MHz (2 banchi da 4 Gb).

Il tutto lo trovo in negozio vicino casa a circa € 260. Dovrebbe essere un buon salto di qualità rispetto al mio e7300 già ben spremuto (@3200), manterrei al momento la cara e vecchi hd4850, di piu non posso spendere, aggiungo che col pc principalmente faccio gaming quindi accetto i vostri sempre preziosi consigli, anche si un buon dissipatore ad aria ( intorno ai 40€) dato che poi eventualmente tirerò su qualche MHz dal processore.

Grazie

prenderei il classico 2100 rispetto al 2125 che non cambia molto se non nulla di importante, per il resto prezzo molto buono e anche per i componenti

prenderei il classico 2100 rispetto al 2125 che non cambia molto se non nulla di importante, per il resto prezzo molto buono e anche per i componenti

In effetti lo vendono a 20€ in meno... La differenza sarebbe solo di 200 MHz in meno a quanto ho capito. Non sarebbe un problema, mi rimane il dubbio sul dissipatore che vorrei ad aria, ce ne sono tanti ma la maggior parte soket 1156 e non 1155, sono compatibili? O devo trovare per forza 1155?