Jump to content

consiglio stampante e ricarica inchiostro stampante


ombra75

Recommended Posts

ciao ragazzi:)..come da titolo vorrei avere un vostro consiglio su questa procedura..

ho una stampante epson stylus sx 610fw(ad essere sinceri ne ho due)..

anzi,prima ne aproffitto per esporvi un problema che mi era capitato con una di queste stampanti...

compro la stampante multiifunzione nuova..la uso per un mese e poi resta ferma per due ,tre mesi..dopo questo periodo di tempo ,l accendo..provo a fare una stampa e la stampante si mangia la carta..apro lo sportello per estrarre la carta e tiro fuori la carta bagnata d inchiostro..in pratica era fuoriuscito dalla cartuccia bagnando la spugna di trascinamento interna che gira su un rullo non permettendo cosi il regolare trascinamento del foglio..vado alla fnac presentando il problema pensando di fare rma ed il commesso mi dice che è stata colpa mia perche non usandola ogni tanto era normale che si presentasse questo problema..ba..mi sembra strano..ma non essendo pratico di ste cose non ho protestato..ne compro un altra identica(mi ero trovato bene nella stampa delle foto)..torno a casa,asciugo come posso la spugna con lo scotex e poi la metto nello sgabbuzzino..questo accadeva un anno fa..oggi sistemando un po lo sgabuzzino me la trovo davanti,la tiro fuori..ci metto le cartucce e funziona come se non fosse mai successo niente,,si vede che l inchiostro nella spugna ha avuto modo di asciugarsi..la domanda è,ma preso per il c..o il tecnico o è un problema dovuto alla mia non manutenzione della stampante:cheazz::cheazz:

comunque ora mi ritrovo con due stampanti multifunzione..controllo con google dove comprare il kit di ricarica nel web e ho trovato in un sito le ricariche d inchiostro in kit e i flaconi d inchiostro sfuso compatibile per la stampante in flacone..visto che finisco sempre la cartuccia di nero e che ora trovo in negozio sotto casa solo il kit da 4 ho trovato la cosa interessante..Epson Stylus SX610FW: Cartucce rigenerate e compatibili, Kit di Rigenerazione, Inkjet, Toner, Solid Inks, TTR, .....

è una soluzione valida e fattibile comprare direttamente i flaconi e ricaricare con la siringa le cartucce vuote??funziona come con quelle normali o cambia qualcosa???

Link to comment
Share on other sites

(magari la sai gia questa cosa)

 

Ciao io da esperienza con un altro tipo di stampante ho avuto problemi con le ricariche delle cartucce: sulle cartucce ci sono dei nastri con dei sensori.. se sono cartucce vecchie come è successo a me è probabile che sono usurati o addirittura rotti.. il problema che mi si ea creato era che non mi vedeva mai il livello di inchiostro o addirittura a volte ne lasciava troppo in certi punti e in altri no..

Questo è la mia esperienza con un negozio che mi caricava le cartucce.. magari nella mia ignoranza in italia ci sono centri piu specializzati o gente capace a farlo.

Personalmente ora dopo l'accaduto preferico comprare originale ma modello XL della cartuccia, non ho piu avuto problemi con la mia HP

 

Spero di esserti stato utile

 

ciao Mattia

Link to comment
Share on other sites

grazie mattia:)..purtroppo qui a genova si son fatti furbi.(ragazzi tutti i detti sui genovesi sono veri..ne avrei da raccontare...grazie a dio deu seu sardu!!!hayoo:asd:).non trovi la cartuccia del nero xl neanche se piangi..per questo controllavo nel web..

nel mio caso le cartuccie vuote sarebbero le mie..quasi vuote ma nuove..al massimo butto via 40 euro:D

Link to comment
Share on other sites

Eheh qui si è fatta un sacco di pubblicità sul eco-ricarica.. E tanti come me hanno avuto problemi con inchiostro e i famosi nastri con sensori. Si bruciano a volte ma i furbi non lo dicono e quindi dopo ti ritrovi un prodotto pessimo che da problemi.. (anche se a volte i più fortunati non ne hanno) Se hai piacere mi informo qui cosa costano e ti dico! Poi se caso ci mettiamo d'accordo.. Io son disponibile O0

 

Hey, ancora complimenti per il sistema che hai!!! Wowowo

Link to comment
Share on other sites

il problema di ombra è diverso da quello eesposto da te mattia,ovvero le cartucce tendono a rilasciare inchiostrio ed avvolte si seccano,in questo caso l'inutilozzo ha provocato la fuoriuscità di parte dell'inchiostro imbrattando sia la spugna sia sicuramente il rullo che quindi "scivolando" non chiamava a se il foglio in modo corretto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...