Jump to content

Humanform: il cellulare flessibile e trasparente da Nokia


Le085

Recommended Posts

Nokia ha presentato un concept di cellulare flessibile e trasparente, con cui è possibile in vari modi. Sia toccando la superficie, completamente touch, sia con gesti registrati con accelerometri, sia piegando il telefono stesso.

Il concept presenta un insieme di idee innovative, che anche se sembrano totalmente futuristiche scaturiscono in realtà da tecnologie in corso di sviluppo e probabilmente disponibili in un futuro non troppo lontano.

 

"]

 

Ecco un prototipo sviluppato dai ricercatori Nokia che mostra la fattibilità di avere un dispositivo flessibile con cui poter interagire piegandolo in differenti modi:

 

Link to comment
Share on other sites



La trasparenza resta un fatto piacevole a vedersi, ma credo che flexare di continuo per le diverse operazioni diventi noioso rispetto al touch. Piuttosto lo scorso anno in tv vidi un lettore sottilissimo audio/video trasparente, che una volta finito di utilizzare si poteva piegare e indossarlo come un bracciale, poi non ne sentito più parlare.

Link to comment
Share on other sites

Si era una cosa simile, forse riguardava proprio Nokia. Però il fatto che ancora non vengono immessi sul mercato lascia pensare che non abbiano superato i test o che forse i tempi non siano ancora maturi. Chissà quanto costeranno. Però prima o poi a mia figlia glielo compro.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...