Jump to content

indecisione su passaggio a ssd con tecnologia a 22nm


ombra75

Recommended Posts

ciao a tutti:)..ormai è da tempo che mi crogiolo in questo dilemma..ho 3 ssd sata2 corsair v128 nova serie di cui sono pienamente soddisfatto sia per prestazioni che affidabilita..come tanti appassionati la voglia di provare nuove tecnologie e nuovi prodotti mi spinge a darli via per provare i nuovi ssd a 25nm che in prestazioni 4k sono superiori..l unico freno è leggere ovunque che questo tipo di tecnologia ha una vita molto piu breve dei miei attuali ssd..per questo vi chiedo consiglio..la vita di un ssd a 25nm di quanto sara piu breve e ne vale la pena??mi conviene attendere la prossima generazione di ssd??

vi ringrazio in anticipo per il vostro supporto:ave:

Edited by ombra75
Link to comment
Share on other sites

generalmente viene compensato dal maggiore spazio di overprovision a disposizione (quindi meno spazio per lo storage)

in effetti le prestazioni dei sata 3 sono sensibilmente superiori, ma il vantaggio non è tanto nella memoria a 25nm quanto piuttosto proprio nel controller sata3

sono per`pochissimi gli ssd 34nm sata 3 (Intel 510 e pochi altri) e il costo è sensibilmente superiore.

A mio avviso se non hai grosse esigenze ti conviene aspettare e vedere come vanno le cose.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...