Jump to content

web-cam

sghe23

Recommended Posts

Ciao ragazzi, mi è arrivata la Logitech HD pro webcam C910 puntata circa un anno fà. Siccome per me è la prima volta sono rimasto un pò deluso dalla qualità della ricezione. A prescindere da questo io ho contattato mia nipote che a sua volta usava una web-cam in un e-book ed il mio dubbio è : comunicando una web-cam da 90 € ed una integrata chi delle due beneficierà di una migliore qualità video quando si videochiama ? Utilizzando skype la qualità video nel mio caso era una vera schifezza, al punto che l'ho tolta dal 27° e trasferita sul 19° per di HD o fullHD non ho visto neanche l'ombra. Ho sbagliato qualcosa ?

Se ci sono non le trovo tranne quelle per impostare foto e registrazione video. Ho provato facendo una foto e devo dire che non sono male, ma niente di che. Quello che mi interesserebbe sarebbe invece regolare la qualità della ricezione video, ma per me non c'è nulla a riguardo.

In definitiva sembra che abbia comprato questa web-cam per fare foto o video secondo Logitech, mentre a me interessa solo videochiamare e avere una buona se non ottima resa video. Ora devo solo provare con queste nuove impostazioni. Scusa se approfitto ho cambiato il vecchio mouse a cui sovente si bloccava la punta del mouse, ma con questo nuovo il problema è aumentato (Cooler Master Storm Sentinel Zero G). Ho formattato da poco e ho EPU-6 Engine della ASUS in automatico.

Attacca e stacca ha funzionato con il mouse (per il momento), mentre per la webcam ho disattivato un opzione led (acceso) che precedentemente non sapevo neanche che esistesse, e qundi si è spenta. Poi magari alla prossima videochiamata ti faccio sapere se avendo cambiato le impostazioni la qualità video della ricezione sarà migliorata. A proposito tra le altre cose ho ricevuto la scheda audio "bulk" e, non ci crederai veramente bulk me la hanno spedita : semplicemente in una bustina argento plastica senza altra protezione e contenuta in un cartone con altri 5 articoli, e pagando inoltre 12 € in più su spese già prestabilite (piccolo sfogo). Meno male che almeno funziona.

DGstore, il problema è stato che la web-cam Pixmania la teneva a 62 € però per quell'articolo non era previsto il pagamento in contrassegno e quindi l'ho presa da DGstore a 86,50 + altri articoli :

CanoScan LiDE 210 A4

Hamlet Disco rigido Hamlet HEXD2U500 - 500 GB - 2,5'' Esterno

2 Logitech Gamepad F310

CREATIVE Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio

Webcam HD Logitech HD pro webcam C910

Questa è stata la seconda e ultima volta, non tanto per il fatto che non sono ben organizzati, ma perchè non sono neanche così educati da rispondere alle mail.

Provata, e la qualità della ricezione era comunque pessima. Le opzioni ritoccate verso l'alto riguardano solo l'acquisizione e la qualità delle foto che la web-cam effettua verso quello che inquadra. In effetti non c'è nulla che riguardi la qualità della videochiamata, se non particolari secondari come lo zoom, il livello audio o altre cose meno importanti. Comunque quando questo mio amico tornerà dalla Sicilia riproveremo per capire se i km influiscono sulla qualità.