sghe23 Posted November 9, 2011 Share Posted November 9, 2011 Ciao ragazzi, mi è arrivata la Logitech HD pro webcam C910 puntata circa un anno fà. Siccome per me è la prima volta sono rimasto un pò deluso dalla qualità della ricezione. A prescindere da questo io ho contattato mia nipote che a sua volta usava una web-cam in un e-book ed il mio dubbio è : comunicando una web-cam da 90 € ed una integrata chi delle due beneficierà di una migliore qualità video quando si videochiama ? Utilizzando skype la qualità video nel mio caso era una vera schifezza, al punto che l'ho tolta dal 27° e trasferita sul 19° per di HD o fullHD non ho visto neanche l'ombra. Ho sbagliato qualcosa ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 10, 2011 Share Posted November 10, 2011 hai installato il programma a corredo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sghe23 Posted November 10, 2011 Author Share Posted November 10, 2011 Si tranne Logitech Vid HD perchè uso skype. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 10, 2011 Share Posted November 10, 2011 nelle impostazioni la risoluzione a quant'è? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sghe23 Posted November 10, 2011 Author Share Posted November 10, 2011 Se ci sono non le trovo tranne quelle per impostare foto e registrazione video. Ho provato facendo una foto e devo dire che non sono male, ma niente di che. Quello che mi interesserebbe sarebbe invece regolare la qualità della ricezione video, ma per me non c'è nulla a riguardo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 10, 2011 Share Posted November 10, 2011 puoi screenshotare anche un ripresa alle tue spalle ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sghe23 Posted November 10, 2011 Author Share Posted November 10, 2011 Non ho capito se le trovate o sono comparse. Comunque in 4/3 va anche su come risoluzione, però la qualità non è buona secondo me. Però ripeto che quello che mi interessava era vedere bene l'interlocutore in videochiamata. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 10, 2011 Share Posted November 10, 2011 ti dico la foto mi sembra molto buona Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sghe23 Posted November 10, 2011 Author Share Posted November 10, 2011 In definitiva sembra che abbia comprato questa web-cam per fare foto o video secondo Logitech, mentre a me interessa solo videochiamare e avere una buona se non ottima resa video. Ora devo solo provare con queste nuove impostazioni. Scusa se approfitto ho cambiato il vecchio mouse a cui sovente si bloccava la punta del mouse, ma con questo nuovo il problema è aumentato (Cooler Master Storm Sentinel Zero G). Ho formattato da poco e ho EPU-6 Engine della ASUS in automatico. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 10, 2011 Share Posted November 10, 2011 hai instalato la suite del mouse, inoltre in quale porta hai collegato il mouse? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sghe23 Posted November 10, 2011 Author Share Posted November 10, 2011 Installata ed è collegato usb sul retro pc in alto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 10, 2011 Share Posted November 10, 2011 mmm prova a disabilitare i risparmi energetici e anche l'epu Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sghe23 Posted November 10, 2011 Author Share Posted November 10, 2011 Niente, fa nulla ci ho convissuto per anni con il mouse precedente e quasi ci sono abituato. Ritornando alla web-cam adesso è rimasta accesa anche chiudendo il programma e riavviando. Neiprocessi non c'è nulla che riguardi Logitech. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 10, 2011 Share Posted November 10, 2011 bhè prova a cambiare porta , per la webcam staccala e riattaccala Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sghe23 Posted November 10, 2011 Author Share Posted November 10, 2011 Attacca e stacca ha funzionato con il mouse (per il momento), mentre per la webcam ho disattivato un opzione led (acceso) che precedentemente non sapevo neanche che esistesse, e qundi si è spenta. Poi magari alla prossima videochiamata ti faccio sapere se avendo cambiato le impostazioni la qualità video della ricezione sarà migliorata. A proposito tra le altre cose ho ricevuto la scheda audio "bulk" e, non ci crederai veramente bulk me la hanno spedita : semplicemente in una bustina argento plastica senza altra protezione e contenuta in un cartone con altri 5 articoli, e pagando inoltre 12 € in più su spese già prestabilite (piccolo sfogo). Meno male che almeno funziona. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 10, 2011 Share Posted November 10, 2011 da quale shop piccolo ot? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sghe23 Posted November 10, 2011 Author Share Posted November 10, 2011 DGstore, il problema è stato che la web-cam Pixmania la teneva a 62 € però per quell'articolo non era previsto il pagamento in contrassegno e quindi l'ho presa da DGstore a 86,50 + altri articoli : CanoScan LiDE 210 A4 Hamlet Disco rigido Hamlet HEXD2U500 - 500 GB - 2,5'' Esterno 2 Logitech Gamepad F310 CREATIVE Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio Webcam HD Logitech HD pro webcam C910 Questa è stata la seconda e ultima volta, non tanto per il fatto che non sono ben organizzati, ma perchè non sono neanche così educati da rispondere alle mail. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 11, 2011 Share Posted November 11, 2011 si , hai fatto altre prove ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sghe23 Posted November 11, 2011 Author Share Posted November 11, 2011 Probabilmente stasera mi chiamerà mia figlia o un amico dalla Sicilia. Comunque te lo faccio sapere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 11, 2011 Share Posted November 11, 2011 ok Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sghe23 Posted November 18, 2011 Author Share Posted November 18, 2011 Provata, e la qualità della ricezione era comunque pessima. Le opzioni ritoccate verso l'alto riguardano solo l'acquisizione e la qualità delle foto che la web-cam effettua verso quello che inquadra. In effetti non c'è nulla che riguardi la qualità della videochiamata, se non particolari secondari come lo zoom, il livello audio o altre cose meno importanti. Comunque quando questo mio amico tornerà dalla Sicilia riproveremo per capire se i km influiscono sulla qualità. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 18, 2011 Share Posted November 18, 2011 più la qualità della linea che la distanza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sghe23 Posted November 18, 2011 Author Share Posted November 18, 2011 E io che credevo che il sinonimo HD volesse dire che l'immagine della videochiamata sarebbe stata ottima. A saperlo prima ne avrei presa una più economica. Pazienza. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 18, 2011 Share Posted November 18, 2011 a volte forviano le sigle Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts