Quale ram devo scegliere???
-
bho...io non mi fiderei molto di quel voltaggio in un daily use.....
ekko perche' preferirei 300mhz e timings piu' rilassati...poi tanto le prestazioni sono le stesse....
-
pure io pensavo di prendere le gskill a 117 euro su http://www.tecnocomputer.it ma di prnederne 4 banchi per 2 gb totali. e provare il doppio dual channel su una dfi a asus premium. chiaramente amd x2 3800 da tirare alla morte. e riciclaggio del mio attuale liquido con un veloce cambio staffa.
-
mmmmm occhio che con 4 banche non so se ti salgono bene le ram in dual channel...so per certo che 4 banchi provocano un quasi sicura instabilità...o sbaglio??
-
sarebbe cosa buona saperlo. in questo caso i banchi sono tutti uguali.. qlc ha qualche info?
-
e' cmq mooolto probabile che l'overclock sia minore....
-
a me interessa rrivare a 250. inoltre i 2 gb mi servono per battlefield 2 . ai 2 gb di ram non posso rinunciare. e i banchi da 1 gb fanno merda come latenze.
-
bho...onestamente nn conosco nessuno che abbia 4 banchi di ram...forse con dei tccd ci arrivi a 250....e' da provare....nnn hai un amico per farti prestare le ram???
-
Febry ha scritto:
mmmmm occhio che con 4 banche non so se ti salgono bene le ram in dual channel...so per certo che 4 banchi provocano un quasi sicura instabilità...o sbaglio??
NN sbagli, quasi di sicuro devi andare a 2T
-
MAGNO ha scritto:
a me interessa rrivare a 250. inoltre i 2 gb mi servono per battlefield 2 . ai 2 gb di ram non posso rinunciare. e i banchi da 1 gb fanno merda come latenze.
Se ti interessano 2 gb di ram devi puntare sui moduli da 1gb.
C'è un modello della corsair ddr 433 e della ocz ma nn ricordo il tipo, che sono abbastanza buoni, altrimenti ci sono le gskill da 1 gb
-
4 banchi da 512 poi nn vanno in t1....
meglio 2da 1 gb...
-_-
-
che non si trovano, se non cas 3 .... che due coglioni. ma che imparino a fare le schede madri e i chipset invece di mettere 4 banchi ram che poi non vanno.
me ne frego e ne prendo 4. voglio vedere se il doppio dual supera il semplice settaggio 1t.
-
sec me nn ce la fa...
-
già anche secondo me non c'è la fanno...ma dipende dal tipo di applicazioni. Nei giochi ad es. è risaputo che conta più la quantità che la velocità ...sopratutto quando la la mem libera comincia a scarseggiare, nella potenza di calcolo invece quel 2t ha il suo peso rilevante.
Moduli che in 1t arrivano a 250 in 2t alle volte superano anche i 280mhz... un motivo ci sarà .
Volendo puoi anche provare a fare dei test settando prima le ram in 1t e poi in 2t e vedere a secondo del tipo di operazioni che svolgi come si comporta il pc.
Poichè è una domanda che ultimamente si sente spesso nei forum.... sarebbe anche ottimo avere finalmente una risposta definitiva ed in italiano!!!!
A parte ciò non sono solo cl3 ci sono kit 2-3-2-5 a 200mhz ed in oc c'è ne sono alcuni che fanno 250mhz a 2,5-3-3-5. Detto ciò le prestazioni dei kit da 2x512 sono decisamente migliori.
-
infatti, diciamo che nei bench nn c'e' storia: 1t nettamente superiore....capisco pero' pure la necessita' di avere 2gb di ram (vedi fotoritocco, video editing gioki e il resto), per cui a meno che uno non voglia solo benchare, direi che 2gb di ram nn possono che fare bene al nostro sistema...
mi sembra ci siano delle buone corsair in banchi da 1 gb...
-
Le corsair sono le ddr 433 da 1gb che hanno timing abbastanza buoni, altrimenti ci sono queste

-
cazzo!
bellissime davvero ste ram!!!
e nn costano manco troppo!!!
chissa' se arrivano a 250 mhz con gli stessi timings...??
sec te?
-
E chi lo sa bisogna vedere che montano

-
ma queste nn sono pure meglio?
-
Potrebbero essere anche le stesse con timing differenti, guarda bene, anche se mi fido di più delle altre, il pcb dovrebbe essere uguale
-
le hz hanno uccc
le hx inveve sono infineon.
Le hx son migliori (per me) dovrebbero andare a 2,5-3-3-7 a 2,5volt. Le hz invece a 250 vogliono già il cl3 anche se poi alla fine di fsb dovrebbero salire di più, ma sempre meno delle ballistix.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi