Quale ram devo scegliere???
-
a me interessa rrivare a 250. inoltre i 2 gb mi servono per battlefield 2 . ai 2 gb di ram non posso rinunciare. e i banchi da 1 gb fanno merda come latenze.
-
bho...onestamente nn conosco nessuno che abbia 4 banchi di ram...forse con dei tccd ci arrivi a 250....e' da provare....nnn hai un amico per farti prestare le ram???
-
Febry ha scritto:
mmmmm occhio che con 4 banche non so se ti salgono bene le ram in dual channel...so per certo che 4 banchi provocano un quasi sicura instabilità...o sbaglio??
NN sbagli, quasi di sicuro devi andare a 2T
-
MAGNO ha scritto:
a me interessa rrivare a 250. inoltre i 2 gb mi servono per battlefield 2 . ai 2 gb di ram non posso rinunciare. e i banchi da 1 gb fanno merda come latenze.
Se ti interessano 2 gb di ram devi puntare sui moduli da 1gb.
C'è un modello della corsair ddr 433 e della ocz ma nn ricordo il tipo, che sono abbastanza buoni, altrimenti ci sono le gskill da 1 gb
-
4 banchi da 512 poi nn vanno in t1....
meglio 2da 1 gb...
-_-
-
che non si trovano, se non cas 3 .... che due coglioni. ma che imparino a fare le schede madri e i chipset invece di mettere 4 banchi ram che poi non vanno.
me ne frego e ne prendo 4. voglio vedere se il doppio dual supera il semplice settaggio 1t.
-
sec me nn ce la fa...
-
già anche secondo me non c'è la fanno...ma dipende dal tipo di applicazioni. Nei giochi ad es. è risaputo che conta più la quantità che la velocità ...sopratutto quando la la mem libera comincia a scarseggiare, nella potenza di calcolo invece quel 2t ha il suo peso rilevante.
Moduli che in 1t arrivano a 250 in 2t alle volte superano anche i 280mhz... un motivo ci sarà .
Volendo puoi anche provare a fare dei test settando prima le ram in 1t e poi in 2t e vedere a secondo del tipo di operazioni che svolgi come si comporta il pc.
Poichè è una domanda che ultimamente si sente spesso nei forum.... sarebbe anche ottimo avere finalmente una risposta definitiva ed in italiano!!!!
A parte ciò non sono solo cl3 ci sono kit 2-3-2-5 a 200mhz ed in oc c'è ne sono alcuni che fanno 250mhz a 2,5-3-3-5. Detto ciò le prestazioni dei kit da 2x512 sono decisamente migliori.
-
infatti, diciamo che nei bench nn c'e' storia: 1t nettamente superiore....capisco pero' pure la necessita' di avere 2gb di ram (vedi fotoritocco, video editing gioki e il resto), per cui a meno che uno non voglia solo benchare, direi che 2gb di ram nn possono che fare bene al nostro sistema...
mi sembra ci siano delle buone corsair in banchi da 1 gb...
-
Le corsair sono le ddr 433 da 1gb che hanno timing abbastanza buoni, altrimenti ci sono queste

-
cazzo!
bellissime davvero ste ram!!!
e nn costano manco troppo!!!
chissa' se arrivano a 250 mhz con gli stessi timings...??
sec te?
-
E chi lo sa bisogna vedere che montano

-
ma queste nn sono pure meglio?
-
Potrebbero essere anche le stesse con timing differenti, guarda bene, anche se mi fido di più delle altre, il pcb dovrebbe essere uguale
-
le hz hanno uccc
le hx inveve sono infineon.
Le hx son migliori (per me) dovrebbero andare a 2,5-3-3-7 a 2,5volt. Le hz invece a 250 vogliono già il cl3 anche se poi alla fine di fsb dovrebbero salire di più, ma sempre meno delle ballistix.
-
che dite, sec voi vale già la pena di investire su un bel kit da 2GB di ram?
e abbandonare le nostre 512x2 di tccd??
-
Kioji ha scritto:
le hz hanno uccc
???
-
io provo i 4 banchi di gskill per un totale di 2 gb di ram per 237 euro. cazzo un modulo da 1 gb decente costa come 4 moduli decenti da 512... sto cazzo. perdo un po' di velocità ma me ne frego. ho sempre inteso l'overclock come un risparmio portato all'estremo. se per avere pari prestazioni mi tocca spendere di + solo per fare il figo; bhe diciamo che me ne frego
.intendevo prendere una asus a8n sli premium da 150 eurozzi, visto che la dfi non ha 3 pci che a me servono. e spararci un x2 3800. i 250 di bus dovrei vederli con tali memorie a cas 2.5 . forse anche 260. tutto dipenderà dalla cpu, visto che il molti è bloccato. ( lo è purtroppo vero ?? )
appena poi avrò la 7800 gt ci si occuperà di far rivivere quelle merdose 4 pipe addormentate.
sento che si può fare.
-
SACD ha scritto:
le hz hanno uccc
???
-
MAGNO ha scritto:
io provo i 4 banchi di gskill per un totale di 2 gb di ram per 237 euro. cazzo un modulo da 1 gb decente costa come 4 moduli decenti da 512... sto cazzo. perdo un po' di velocità ma me ne frego. ho sempre inteso l'overclock come un risparmio portato all'estremo. se per avere pari prestazioni mi tocca spendere di + solo per fare il figo; bhe diciamo che me ne frego
.intendevo prendere una asus a8n sli premium da 150 eurozzi, visto che la dfi non ha 3 pci che a me servono. e spararci un x2 3800. i 250 di bus dovrei vederli con tali memorie a cas 2.5 . forse anche 260. tutto dipenderà dalla cpu, visto che il molti è bloccato. ( lo è purtroppo vero ?? )
appena poi avrò la 7800 gt ci si occuperà di far rivivere quelle merdose 4 pipe addormentate.
sento che si può fare.
scusa, ma quali sono queste 4 g.skill da 512mb che costano 237???
...a parte questo sarebbe un bus 250 cl 2,5 in t2... poi su asus sarebbe una lotteria.
si, purtroppoi è bloccato... sarebbe bello!!!
Per la 7800gt le pipe son bloccatissime.... se poi si troverà un metodo vedremo, ma ormai dopotutto questo tempo la vedo dura.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi