Jump to content

aiuto sto impazzendo

gsantos

Recommended Posts

ciao a tutti scrivo questo messaggio perché ho urgentemente bisogno dell'aiuto dei più esperti qualche settimana fa ho dovuto vendere il pc a una azienda a cui faccio assistenza visto che hanno fuso il loro in questo modo ho guadagnato 720 euro adesso ho bisogno di comprarmi un pc nuovo ho chiesto ad un negozietto se mi faceva un preventivo mi hanno propose colsto cacase cooler master 334u+ali 550w + p8p67 + 8gb hyper x pc 1600 gray edition + un hd sata 6 500gb e un lettore masterizzatore da 24 euro+ i5-2400+ vd asus gtx 550ti al prezzo di 720 euro, girando in rete i prezzi nn mi sono sembrati cattivissimi ma ho visto che con le giuste conoscenze si possono prendere pezzi migliori allo stesso prezzo... adesso chiedo a voi più esperti potete aiutarmi a configurare un pc migliore allo stesso prezzo? magari con migliorie tipo raffreddamento a liquido e altre cosette tipo case più belli? potete anche dirmi se volete in pvt i siti o grossisti da dove acquistare i pezzi visto che dispongo di partita iva quindi potrei registrarmi come rivenditore vista la mia necessita di riparare i pc in modo anche da guadagnarci qualche cosina sto entrando adesso nel settore vi ringrazio in anticipo per ogni aiuto ty a tutti quelli che rispondono.

lo uso per giocare o lavorare con programmi di grafica anche 3d, migliore tipo il processore , quello che mi vogliono vendere per circa 200 euro è l i5-2400 ma ho visto che allo stesso prezzo si trova anche i5-2500 che ha 0.2 Ghz in più poi vorrei riuscire a comprare la Maximus IV Extreme al posto della p8p67 ma mi conviene o no? c'é tanta differenza fra le 2? soprattutto mi interessa il fatto di poter comprare come rivenditore

la domanda di alpha non è banale, se non fai overclock potrebbero cambiare diverse cose

ecco cosa potresti trovare su quella cifra, limando qua e là e abbondando dove più utile:

Rimuovi Qt. Prodotto/i Totale

Intel Core i5-2500K 3.3Ghz 6MB 1155 Sandy Bridge Unlocked con GPU 95W BOX

€ 195.00

ASRock 1155 P67 Pro3 SE B3 P67 DDR3 ATX

€ 78.00

Corsair Builder Series CMPSU-600CXV2 600W

€ 63.00

LC-POWER MIDI PRO-919B - Aequitas_2099 - ATX Pro-Line Gaming

€ 53.44

DDR3 1600Mhz PC12800 8GB G.Skill Ripjaws-X 1.5V CL9 (2x4GB)

€ 48.00

SCYTHE MUGEN III 775/1155/1156/1366/AMD

€ 44.00

DVW LiteOn SATA black m.SW iHAS124-19 REVISIONE -B- 24x24x/DL8x8x/RAM inter

€ 22.18

Asus EAH6850 DC/2DIS/1GD5/V2

€ 131.00

Sub-Totale: € 634.62

qui in mezzo manca un componente molto controverso in questi giorni: l'hard disk.

I prezzi degli hard disk tradizionali sono praticamente triplicati a causa delle gravi inondazioni nel sud est asiatico. Gli scarsi volumi di produzione hanno portato all'aumento dei prezzi degli hdd che ci sono ancora in giro.

Quindi ti consiglio o di trovare un hdd vecchio, di comprarlo da chi non ha ancora aggiornato il listino, oppure passare direttamente ad ssd.

( i prezzi sopra sono da prokoo iva inclusa)

lo uso per giocare o lavorare con programmi di grafica anche 3d, migliore tipo il processore , quello che mi vogliono vendere per circa 200 euro è l i5-2400 ma ho visto che allo stesso prezzo si trova anche i5-2500 che ha 0.2 Ghz in più poi vorrei riuscire a comprare la Maximus IV Extreme al posto della p8p67 ma mi conviene o no? c'é tanta differenza fra le 2? soprattutto mi interessa il fatto di poter comprare come rivenditore

Per quello che penso vuoi fare te la maximus iv extreme è una spesa esagerata inutile.

una qualsiasi p67 andrà benone per fare un minimo di overclock.

se vuoi comprare come rivenditore difficilmente troverai i prezzi a catalogo, dovrai contattare direttamente un distributore e di solito saranno interessati ad un certo volume di pezzi, non certo a venderti i componenti per un solo pc

un grande distributore di prodotti informatici in italia è Brevi (oppure best it). Loro dovrebbero avere più o meno tutto.