Jump to content

Babbo Natale

sghe23

Recommended Posts

Previo pagamento alla consegna Babbo Natale mi ha portato oggi il primo pacco (che strano, era travestito da fattorino della SDA), e domani ne riceverò un'altro. Nello specifico oggi :

ARCTIC silver 5 (4g &) (pasta termoconduttiva) € 7

dissipatore HD6950 Accelero XTREME Plus II € 65

Aerocool Shark Fan Blue Edition 12cm € 10

Thermalright Archon € 60

Cooler Master Storm Sentinel Zero G € 62

domani :

CanoScan LiDE 210 A4 € 77

Hamlet Disco rigido Hamlet HEXD2U500 - 500 GB - 2,5'' Esterno € 62

2 Logitech Gamepad F310 € 50

CREATIVE Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio € 37

Webcam HD Logitech HD pro webcam C910 € 87

Da domani comincerò a piazzare queste cose nei loro alloggi. Lo scopo del post però è quello che ad una analisi abbastanza attenta credo che il Thermalright Archon una volta montato sull' i5 760 invada l'area della scheda video. Siccome la mobo è una Asus P7P55D, potrei montare la scheda video anche nell'alloggio 16x di colore nero che se ho capito bene sarebbe destinato ad una soluzione crossfire ? (anche se in questo modo poi gpu e scheda audio andrebbero quasi a braccetto). :cheazz:

i117912_p7p55d.jpg

Edited by sghe23

oggi tutti con corrieri e pacchi anche io ho ricevuto il materiale del mio nuovo progetto :D

Complimenti per il nuovo acquisto, però il case è un ricettacolo per la polvere. Il resto può andare :asd:. Quando hai tempo e ti riprendi dalla sbornia di felicità (per la serie tien o cor rint o zucchr) nel post che ho inviato c'era un punto di domanda che ci terrei tanto verificassi. :)

Edited by sghe23

Premesso che se ti dicono che va bene per quel socket avranno fatto le prove del caso, però io stesso ho centrato, ad occhio la piastra del dissipatore che poi andrebbe appoggiata sul processore, sopra la parte centrale della ventola stok (con il pc acceso), e sale di mezzo cm nell'area gpu. Magari può darsi che una volta montato l'appoggio sulla cpu possa essere anche decentrato in quanto è molto grande. Comunque se non dovesse andare non ne faccio un dramma. La cosa importante era l'Accelero XTREME Plus II x la 6950 che è arrivata a 92° con STALKER clesr sky e poco meno con altri.

Scusa tom, ma è da stamattina che mi stò scervellando con il montaggio dell' Accelero XTREME Plus II. Non capisco in appieno la guida scritta in inglese e su youtube ho trovato solo questo che una volta visto non mi chiarisce il dubbio visto che monta un accessorio ingombrante nella parte destra della scheda che pur essendo una 6950, sembra alquanto diversa dalla mia (stò guardando video e immagini da ieri sera in rete) :

Ti posto alcune immagini della situazione :

Innanzitutto non ho capito se quella staffa (in alto a destra) con le finestrelle mi serva o no e poi se, valutando la struttura della scheda gli unici dissipatori che devo incollare sono solo 8 di quelli quadrarati intorno alla gpu, o se devo incollarne altri. A intuito credo che dovrei incollarne solo 8 del tipo quadrato intorno alla gpu e basta, però non ho questa certezza. :cheazz:

i118044_foto0070.jpg

i118045_foto0071.jpg

i118046_foto0073.jpg

i118047_foto0074.jpg

allora quello che vedi nel video è un altro dissipatore che se non erro è un thermalright e comunque è aggiuntivo, però i dissipatorini come vedi dal video vanno solo otto di quelli quadrati , il bundle ne porta altri in quanto non tutte le vga hanno stesso numero di ram e di mosfet

Tutta la mattinata a smontare e pulire il pc per poi rassegnarmi all'idea di poter montare il Thermalright Archon sull' i5 760. Non ci và ne in verticale perchè invade lo slot della gpu e neanche in orizzontale perchè i dissipatori delle ram sono troppo alti. La notizia buona è che mettendo l'Artic silver 5 sul procio dopo 10 min. di Prime 05 ho ottenuto questi risultati che prima mi sarei solo sognato :

i118276_snap002.jpg

Quindi ora ho un Thermalright Archon che spero in futuro mi torni utile. :)