MrVinD Posted November 3, 2011 Share Posted November 3, 2011 Salve ragazzi ho un problema con un Hp Dv6000 (dv6267eu) all accensione sento 3 beep uno lungo e due brevi ho controllato gli errori del bios e trovo che questo errore corrisponde ad un problema con l hardwere video ora volevo sapere se è possibile cambiare la scheda video su questo notebook o per aggiustarlo si deve cambiare tutta la scheda madre che in questo caso penso convenga più comprarne uno nuovo. Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted November 3, 2011 Share Posted November 3, 2011 È un problema molto comune che affligge proprio quella serie. Qui puoi dare un'occhiata -> click Nei commenti c'è un ragazzo che dice: Un aggiornamento:Ieri, il pc del mio amico finamlmente si è accesso. (il pc aveva il problema dello schermo nero e dei 3 beep: 1 lungo + 2 corti) Dopo aver seguito le istruzioni di hp ( lasciare il pc disalimentato e senza batteria per almeno 2 ore,tenere premuto il pulsante d’accensione per circa 1 minuto,rialimentare il pc e riaccenderlo ). Stranamente si è acceso normalmente al primo tentativo. Il problema della scheda video che si surriscalda si risolve aggiornando il Bios ( c’è scritto nel supporto hp ). Apri gli sportellini rimovibili sul fondo e togli quanta più polvere ti è possibile; pulisci anche le varie feritoie sui lati. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 3, 2011 Share Posted November 3, 2011 non risolve nulla , solo con un reballing Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MrVinD Posted November 3, 2011 Author Share Posted November 3, 2011 molto strano adesso non mi da più nessun beep ma sembra essere in coma profondo collego l alimentazione accendo e sento la ventola girare per qualche secondo poi il nulla assoluto l unico segno di vita sono i led blu poi tutto tace Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 3, 2011 Share Posted November 3, 2011 è la vga comunque senza un reballing è morto e non puoi fare nulla Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MrVinD Posted November 3, 2011 Author Share Posted November 3, 2011 scusa tom che è il reballing ?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 3, 2011 Share Posted November 3, 2011 è un operazione che serve a ricreare i collegamenti tra il pcb e il chip Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MrVinD Posted November 3, 2011 Author Share Posted November 3, 2011 e immagino che non posso farla io questa operazione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 3, 2011 Share Posted November 3, 2011 esatto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MrVinD Posted November 3, 2011 Author Share Posted November 3, 2011 ok allora come sempre grazie di tutto alla prossima Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 4, 2011 Share Posted November 4, 2011 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts