ganbian Posted November 2, 2011 Share Posted November 2, 2011 Ciao. Oggi ho lasciato il pc acceso e sono poi uscito. Al mio rientro accendo il monitor e mi trovo davanti la schemata della mia scheda madre. Resetto quindi il pc e mi appare questa finestra: Di seguito i dettagli del problema: Firma problema: Nome evento problema: BlueScreen Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.256.1 ID impostazioni locali: 1040 Ulteriori informazioni sul problema: BCCode: 1e BCP1: FFFFFFFFC000001D BCP2: FFFFF800032F9805 BCP3: 0000000000000000 BCP4: FFFFF8800CA84300 OS Version: 6_1_7600 Service Pack: 0_0 Product: 256_1 File che contribuiscono alla descrizione del problema: C:WindowsMinidump110211-20295-01.dmp C:WindowsTempWER-30607-0.sysdata.xml Leggere l'informativa sulla privacy online: http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=104288&clcid=0x0410 Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline: C:Windowssystem32it-ITerofflps.txt Oltre quella finestra mi si è aperta anche quella del firewall: Ho quindi cliccato sul pulsante "Delete" (ho fatto bene? ). Leggevo su alcuni forum che potrebbe dipendere da un aggiornamento di Avast (ho infatti avast antivirus free). Vi risulta ciò? Potrebbe altrimenti dipendere dal fatto che ieri ho inserito un altro hard disk all'interno del case? Però strano, perchè ieri ha funzionato tutto il giorno normalmente..:cheazz: Comunque sia adesso, dopo aver resettato il pc e eliminato (almeno credo) il file 110211-20295-01.dmp sembra funzionare tutto regolarmente. Che ne pensate? Grazie . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 2, 2011 Share Posted November 2, 2011 Io leggo anche di problemi durante un memtest o di conflitto di qualche prgramma, essendo credo stato isolato come caso non mi preoccuperei Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ganbian Posted November 3, 2011 Author Share Posted November 3, 2011 Mi è ricapitato, ma stavolta non si riavviava più il pc. Ho resettato tre volte ma non partiva nemmeno la schermata del bios, senza nemmeno il classico Beep di avvio. Ho tolto allora un banco di ram ed è ripartito! Sono mesi che utilizzo due banchi di ram differenti (vedere la mia firma) e non ho mai avuto problemi. Da quando li ho tolti e rimessi per far entrare nell'alloggiamento del case un altro hard disk ho iniziato ad avere problemi con BlueScreen. Che dipenda allora dalle ram che non sono uguali? . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 3, 2011 Share Posted November 3, 2011 prova a testarli uno alla volta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ganbian Posted November 21, 2011 Author Share Posted November 21, 2011 Ho acquistato nuove ram (vedi in firma). Problema risolto. . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 21, 2011 Share Posted November 21, 2011 Perfect Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted November 21, 2011 Share Posted November 21, 2011 Meglio così che tu abbia risolto, ma il file dump creato non andrebbe eliminato. È lo stesso windows a crearlo e contiene le informazioni riguardanti il blocco avvenuto. Informazione magari utile per la prossima volta () ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ganbian Posted November 21, 2011 Author Share Posted November 21, 2011 Meglio così che tu abbia risolto, ma il file dump creato non andrebbe eliminato. È lo stesso windows a crearlo e contiene le informazioni riguardanti il blocco avvenuto. Informazione magari utile per la prossima volta () ciao ok..buono a sapersi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 22, 2011 Share Posted November 22, 2011 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts